Er Barabba
Utente Èlite
- Messaggi
- 6,692
- Reazioni
- 2,757
- Punteggio
- 173
I power limits li trovi nel bios.
Fai delle.foto alle schermate principali.
Fai delle.foto alle schermate principali.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Eccoli, li ho evidenziati di rossoposso trovare questi valori in altro modo?
Ho fatto un pò di foto al bios, ti allego tutto. Come dovrei eseguire l'undervolt?Ok, meglio cosi.
Ribadisco l'undervolt. Portando il consumo sui 150w la cosa migliorera sensibilmente.
Allora ho cambiato l'xmp e ho impostato 3600. Ti allego la foto delle tensioni.Nel primo post avevi detto che le ram erano 3600 ma da bios vedo l'xmp a 3000.
La voce per l'undervolt la trovi in fondo alla sezione ai tweaker. Fammi una foto di quella parte li dove ci sono le tensioni di cpu e ram
ok ti aggiornoA te interessa questa voce qui: Come offset parti da - 0.050
Lancia cinebenchR23 e controlla consumi e temperature
Finche è stabile puoi continuare a scendere. Il mio si è fermato a - 0.080
Buongiorno Er Barabba,ok ti aggiorno
Deve aggiornare il BIOS: probabile che abbia la versione con l’ undervolt bloccato.Ciao, pare che da XTU i settaggi non vengano applicati, la cpu infatti ancora assorbe 190w.
Prova dal bios ad impostare -0.050
Controlla come suggerito da @Max(IT) che il bios sia aggiornato all'ultima versione non beta disponibile, poi c'è poco da sbagliare basta che imposti le voci del bios come da screen poco sopra.Potresti spiegarmi i passaggi nello specifico? Non vorrei toccare voci sbagliate... Per favore... grazie in anticipo
Si l'ho detto anche ad inizio discussione che quel case è pessimo per l'airflow e ci starebbero bene dentro dei pescetti tropicali.Scusate eh, ma qui è tutto sbagliato.
Quel case non ha proprio alcun senso, e comunque se proprio non vuoi cambiarlo almeno gira le fan del AIO: l’aria la devono PRENDERE dall’esterno.
Come è messo ora hai un forno e l’aria calda viene fatta passare dentro il radiatore, dove lo scambio termico diventa poco efficiente.
Però poi il case lo devi allontanare dalla parete, perché come l’hai messo ora dietro al PC si forma un altra stufa…
Concordo con il consiglio di bloccare la CPU a 150/160W che aiuta.
PS: le foto vengono male perché ce le devi fare vedere con le lucette. Io le lucette le voglio vedere sull’albero di natale, quindi potresti spegnerle e sarebbe meglio![]()
Il Liquid Freezer II 240 fino a 150/160W se la cava bene. Però deve comunque girare il case, perché se sta così vicino alla parete fa fatica a prendere aria fresca.Comunque l'Arctic 240 dovrebbe riuscire a gestire quella CPU anche in quelle condizioni, soprattutto girando le ventole come suggerisci.