Cerco 2/3 notebook core2duo/i3/i5 (anche con leggeri difetti)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Perdonami...mi fà piacere che tu, nell'incidente non abbia subito danni (la cosa più importante) ma se hai voluto rinunciare ad un risarcimento dovuto, è stata una tua scelta di vita nulla ha a che fare con l'onestà di una persona.
Le assicurazioni (e ci lavoro dentro) esistono e si pagano anche per questo.
Ma non mi sono fatto niente (forse), quindi non ho reputato opportuno fingere per avere dei soldi che non mi spettavano, non ti nascondo che pure a casa mia mi hanno dato del coglion e, ma essere onesti effettivamente è anche essere dei coglioni. Perchè diciamocela tutta, l'onestà non paga niente, a parte la magra consolazione di guardarsi allo specchio la mattina.

Ma non mi sono fatto niente (forse), quindi non ho reputato opportuno fingere per avere dei soldi che non mi spettavano, non ti nascondo che pure a casa mia mi hanno dato del testicolo, ma essere onesti effettivamente è anche essere dei coglioni. Perchè diciamocela tutta, l'onestà non paga niente, a parte la magra consolazione di guardarsi allo specchio la mattina.
Il discorso sarebbe lungo e si andrebbe OT se affrontato qui, essere onesti significa scegliere di non mentire, rubare, imbrogliare o ingannare in alcun modo.

Il discorso sarebbe lungo e si andrebbe OT se affrontato qui, essere onesti significa scegliere di non mentire, rubare, imbrogliare o ingannare in alcun modo.
Eh infatti, non essendomi fatto niente, il mio risarcimento è stato rimanere in vita e mi bastava quello. Non ho voluto mentire fingendo traumi psicologi fasulli in cui urlavo non appena vedevo un furgone o in cui dicevo di sognare ogni notte furgoni che si ribaltavano, rovinandomi il sonno. Avrei potuto tranquillamente fingere qualsiasi cosa, non l'ho fatto e credo che questo sia un bivio fondamentale che credo ognuno di noi ha sperimentato. Ci sono due strade da scegliere, dipende da quale scegli la prima volta, che ti segna o che semplicemente ti mostra chi sei. Io so chi sono, un grandissimo coglion e :)

guarda non è che non voglio crederti ma dubito che si trattasse di schede funzionanti, o di schede reali.

Di scam su internet ce ne è parecchio, se uio ti dicessi che durante la pandemia ho trovato in vendita su Amazon 3080 a 400 euro, e ne ho trovate pure parecchie?

Era semplicemente scam

Comuqnue non è questo il discorso semplicemente tu non ei disposto a spendere più di 130 euro per una 1080, lo abbiamo capito.....

La tua attesa sarà lunga

No fidati scam non era, o perlomeno si trovavano facilmente (usate ovviamente) sui 230/250 (180 direi bassino). Mi mangio le mani solo a pensare che ho aspettato per prenderne una pensando che col tempo il prezzo sarebbe sceso un pochino.

Adesso a meno di 350 non esistono e la gente pensa pure sia un prezzo onesto visti i babbi che le vendono ancora a 600.

Comunque diciamocelo, ormai le scuse del covid e del mining non tengono i più, i prezzi li tengono alti perchè li vogliono tenere alti.
Anche la crisi dei microconduttori mi puzza, è saltata fuori improvvisamente in contemporanea con il covid, e non ci credo che non ci fossero avvisaglie di scarsità delle materie prime.
E non è manco una novità, nvidia e amd si erano già messi d'accordo per fissare i prezzi sul mercato tempo fa.

In ogni caso concordo che 130 per una 1080 (ti) e si vuole pure la custom migliore sia ridicolo.

Parliamo di una scheda con 11gb di vram che va estremamente meglio di una scheda come la 1650, fascia bassa che costava 160 nuova.

No fidati scam non era, o perlomeno si trovavano facilmente (usate ovviamente) sui 230/250 (180 direi bassino). Mi mangio le mani solo a pensare che ho aspettato per prenderne una pensando che col tempo il prezzo sarebbe sceso un pochino.

Adesso a meno di 350 non esistono e la gente pensa pure sia un prezzo onesto visti i babbi che le vendono ancora a 600.

Comunque diciamocelo, ormai le scuse del covid e del mining non tengono i più, i prezzi li tengono alti perchè li vogliono tenere alti.
Anche la crisi dei microconduttori mi puzza, è saltata fuori improvvisamente in contemporanea con il covid, e non ci credo che non ci fossero avvisaglie di scarsità delle materie prime.
E non è manco una novità, nvidia e amd si erano già messi d'accordo per fissare i prezzi sul mercato tempo fa.

In ogni caso concordo che 130 per una 1080 (ti) e si vuole pure la custom migliore sia ridicolo.

Parliamo di una scheda con 11gb di vram che va estremamente meglio di una scheda come la 1650, fascia bassa che costava 160 nuova.
La crisi dei semiconduttori è purtroppo verissima e forse non si risolverà mai…

Questi cambiamenti non faranno sicuramente bene....ci vuole trasparenza! Purtroppo la storia ci insegna che non è mai stato così.

ma da quanto tempo fai up giornaliero per codesta gpu? io dubito che non la troverai ne mo ne mai

Spiegatemi perchè devo pagare 300 euro o più (in base alla follia del venditore) per una scheda di m...a, a fine vita, senza garanzia e usata chissà come, quando le 3060 12GB oc nuove costano molto meno di 500 euro. Spiegatemelo con l'arguzia e la sagacia che vi contraddistingue e io vi giuro che chiudo seduta stante questo topic.
Perchè essere preso in giro a gratis, senza ricevere una spiegazione di senso compiuto o logica, non sminuisce me, questo spero vi sia chiaro. Voi non conoscete la mia disponibilità economica, quindi prendendovi gioco di me, siete anche delle persone poco empatiche. Ma di questi tempi, non mi aspetto di certo miracoli.
Cmq ho perso troppo tempo a scrivere questa sorta di "giustificazione", ma non sembro ricevere risposte logiche e sensate e ho altro da fare nella vita che leggere stupidaggini. Quindi chiuderò il topic soltanto quando qualche illuminista mi illuminerà. Altrimenti verrete semplicemente ignorati.

Ps: Se avessi messo 5€ per ogni up, considerando i vostri prezzi scellerati, non l'avrei di certo comprata!

Ah dimenticato......UP (5€ nel salvadanaio).....

Pps: Vi ho sempre detto che ne ho trovate più di 2 in altri forum a 180€ spedite, qualche anno fa...e le ho rifiutate perchè mi sembrava eccessivo spendere quella cifra.

Ultima modifica:
Perché il mercato lo decide la compravendita e non il sentimento personale.

Io che colleziono vinili ti posso dire che il prezzo lo decide la domanda e l'offerta, un disco raro costa molto perché molti lo vogliono e pochi lo possono avere, ed é per tutto cosi.

Nelle schede video il discorso é simile, io ho una 1080 e al mio collega la sto vendendo a 250€, lui ha detto subito detto si perché il suo prezzo attuale é 250€-300€ e sai perché?
Perché é il prezzo che una persona é disposta a pagare, anzi che la maggioranza della gente é disposta a pagare.

Se facessi un sondaggio, vedresti che almeno l'80% della gente riterrebbe la 1080 a 250€ un prezzo onesto, quindi di conseguenza chi vende quel modello apporta quel prezzo perché il mercato gli consente di venderla a quel prezzo.

Puó essere giusto o sbagliato, ma funziona cosi.

Il tuo esempio non c'entra, perchè di vinili non ne fanno più e sono appunto oggetti da collezione. La scheda grafica è uno strumento, superato e di cui hanno fatto versioni più potenti ed aggiornate che costano anche meno di quelle schede che provano a vendere a cifre folli. Un pò come quando certi polli compravano le scarpe lidl a 1000€ e giustamente gli sono rimaste sul groppone.
Mi dispiace, ma il tuo esempio è sbagliatissimo. E chi alimenta questa speculazione per me è un pollo...dato che potrebbe comprare prodotti nuovi, migliori, etc etc, con qualche euro in più.

Prima di tutto i vinili li producono ancora.
Secondo, un esempio é una comparazione, non posso fare un esempio con le schede video se stiamo giá parlando di questo.

Allora neppure le scarpe Lidl non é un esempio giusto no?

Tu non puoi cambiare le leggi di mercato, se una grossa fetta di persone é disposta a pagare una determinata cifra una gpu, il mercato dell'usato userá quei prezzi punti e basta.

Ecco perché certe automobili svalutano meno di altre, perché una grossa fetta di persone é disposta ad avere una BMW usata piuttosto che una Dacia usata, é un esempio...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro