c'era una volta...trucchi per xp

  • Autore discussione Autore discussione logan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
il secondo serve su sistemi che hanno abbastanza ram ho dimenticato di specificarlo sorry.
il valore che non ti è chiaro nel primo file serve per diminuire il tempo di chiusura del browser se non ricordo male.

per il risultato in termini di velocità con cuesti truchi ho guadagniato velocita nell'avio e nel spegnimento , dimezzando i tempi di attesa.
 
Scusa ma i valori che hai modificato sono relativi hai processi o servizi che non funzionano bene e quindi che si bloccano, hai guadagnato veramente in velocita di arresto oppure intendi ritoccando l'avvio automatico?

Modificando i vari timeout, hai vantaggi?

Ti asciugo perchè sto raccogliendo informazioni in merito per aprire una rubrica in questa categoria.
 
velociziamo la nostra adsl ! :biglaugh: :biglaugh: :biglaugh:
facile e efficace sono passato da 642.30 Kbps a ben 1.94Mbps
misurati con il test del provaider cheapnet
e download da 80.29 Kps a 10.62 Mps
si forse i test non sono proprio attendibbili ,ma la navighazzione e i dow sonno molto più veloci :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
Ps. funziona solo per XP
 
tutti i valori che ho modificato si riferiscono a servizzi che per defoult sono molto lenti ,se la machina è recente i cambiamenti sono necessari perchè la loro lentezza pregiudica la sua velocita ,se la machina è un po obsoleta cioè riesce appena a far girare Xp meglio non tocarli pena perdita di dati.
 
Ciao, hai più informazioni sui valori e dati che ci sono nel txt, tipo cosa fanno?

Potrei fare una ricerca in merito, ma se già sai mi risparmi del tempo.

Comunque sia a seconda del provider e del tipo di accesso ad internet le cose cambiano, sei sicuro che funziona universalmente?

Se esagero con le domande dimmelo!
 
E consiglia sempre un salvataggio della chiave che fai modificare, nel caso in cui la cosa peggiora invece che migliorare, nei miei registri non ho trovato nessun valore tra quelli che faresti aggiungere con il *.reg, nel mio caso essendo tutti valori nuovi potrei andare manualmente ad eliminarli.
 
cuando parlavi di 'msconfig' intendevi questo?
1) Dal menu Start / Esegui, digitate 'msconfig', quindi cliccate su OK;
2) Andate sulla "linguetta" "Servizi" e disabilitate la voce: "Servizio
trasferimento intelligente in background". Confermate e riavviate il sistema.
a) Servizi di crittografia (se siete in FAT 32 non vi serve proprio);
b) Registro eventi (per sapere che Windows XP ha un problema e non poterlo comunque risolvere, per la maggior parte delle volte);
c) Servizio COM di masterizzazione CD IMAPI (se usate un software di masterizzazione di terze parti - es. Nero Burning Rom)
d) Condivisione desktop remoto di Netmeeting;
e) smart card (sui portatili può servire, ma su di un desktop...);
f) Servizio Ripristino configurazione di sistema (se adoperate Drive Image o Ghost);
 
In realtà parlavo della linguetta avvio, li elenca anche altre chiavi oltre quella che hai indicato tu.


Per i servizi preferisco utilizzare la console management, li una miriade di cose da fermare ci sono...
 
sono valori nuovi ,ma purtroppo non sono in grado di dirti cuali servizzi vadano ad attivare, per certo so che funziona su tutti gli XP con adslusb ,"l' ho testato su tutte le machine dove lavoro senza problemi .
provando con i seguenti provider :1 www.cheapnet.it
2 alice flat telekom
3 wow.it
tutto bene .
comuncue non dimenticherò di inserire il consiglio di fare il bacup del registro nei miei .
 
OK, perciò via rete è ininfluente o non l'hai provato?

Poi era interessante sapere se è eficace su FastWeb, dato che è quella che da banda maggiore e costa meno e, in tal caso sarebbe buono sapere quali valori riguardano la cache dei trasferimenti in modo da portarli a valori ottimali.:)


Hai per caso la fonte di quello che hai postato, almeno faccio un giro e vedo se trovo info.


Grazie comunque!
 
ochio a 512Mb RAM

questa chiave serve per dire al os che abbiamo 512Mb di memoria ram installata in modo che possa gestire meglio il disco memoria virtuale
sinceramente non l' ho provati :( e non so se è effichace quindi se volete provare
la chiave fate un bel bakup del registro , non vorrei che succedesse cualcosa di male
usate molta prudenza sull' uso del regedit mi raccomando.
NOn mi assumo responsabilità per un uso improprio
Il seguente link è la fonte del file dove è posta la chiave ,qui vi trovereta tante altre utili chiavi , ochi lo sconsiglio a i non esperti!;):)
http://www.notrace.it/Gli_Standard_MS.htm
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top