PROBLEMA centrale satura come la mia pazienza...aiuto urgente

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zacvb66

Utente Attivo
1,451
199
Oggi mi ha chiamato un tecnico dicendomi che mi sposteranno di MUX e creeranno un VP nuovo perché la situazione è così per telecom nel paese. Per curiosità gli ho chiesto se è così per tutti o solo per telecom e lui mi ha risposto che è un problema solo telecom, gli altri operatori come per esempio fastweb utilizzando altri instradamenti problemi di saturazione non ne hanno. Possibile ?!?

siamo in un forum pubblico e questo impone anche una certa eleganza formale oltre che nelle forme scritte anche nel contenuto di quello che si vuole dire (o almeno io la penso cosi), di persona potrei esporti il mio pensiero in maniera diciamo piu' easy :oops: su come sei stato supportato nelle tue richieste dai tecnici ma non e' possibile e allora mi limito a dirti che adesso che esce fuori che sei sotto Mux si spiegano un bel po' di cose e sono tutte negative :sisi:, oltre al fatto che la tua centrale non e' coperta da fibra ottica, sicuramente sarai sotto Mini-DSLAM e questo limita banda e prestazioni, e fino a quando non ci sara il cablaggio in fibra non puoi aspettarti grossi miglioramenti ...
Ovviamente :( la tua situazione sarebbe identica con qualunque Operatore presente nella tua centrale (instradamenti differenti a monte della centrale non possono bypassare il collo di bottiglia causato dall'obsolescenza della connessione obbligata attraverso la quale tutti gli Operatori devono passare per raggiungerti, a meno che l'Operatore in questione non stendi la propria rete proprietaria in fibra fino all'armadio ripartilinea di zona, prova a verificare la situazione Fastweb tramite questo link AVT: Verifica vendibilità? dei servizi FastWeb (F5 se da errore) o qui GEA Mobile per Vodafone) non mi resta che augurarti che lo spostamento che si accingono a fare sia il preludio di futuri aggiornamenti tecnologici risolutivi nella tua centrale :bevuta:...
 

Cherubino

Utente Attivo
150
6
CPU
AMD fx8320 (overclock 4GHz)
Dissipatore
Thermalright HR-02 Macho Rev.A
Scheda Madre
Asus M5A97 Evo R2.0
HDD
Samung ssd 840 evo 120 gb + Western digital blue 3 tb 5400rpm
RAM
Gskill dd3-1600 ripjaws cl9 8 gb (2x4gb)
GPU
Gigabyte gtx 770 2gb
Monitor
AOC i2757fh
PSU
Enermax triathlor 550w
Case
Cooler master 430 elite
OS
Windows 10 64bit
Scusate ma se per caso la centrale che è solo ATM viene casualmente danneggiata/bruciata, cosa succede?
 

zacvb66

Utente Attivo
1,451
199
Scusate ma se per caso la centrale che è solo ATM viene casualmente danneggiata/bruciata, cosa succede?

e se casualmente le telecamere di sicurezza inquadrano il soggetto che ha causato il danno :+1:ti posso dire con certezza che le relative conseguenze non saranno lasciate al caso :giudice: ...
 

Cherubino

Utente Attivo
150
6
CPU
AMD fx8320 (overclock 4GHz)
Dissipatore
Thermalright HR-02 Macho Rev.A
Scheda Madre
Asus M5A97 Evo R2.0
HDD
Samung ssd 840 evo 120 gb + Western digital blue 3 tb 5400rpm
RAM
Gskill dd3-1600 ripjaws cl9 8 gb (2x4gb)
GPU
Gigabyte gtx 770 2gb
Monitor
AOC i2757fh
PSU
Enermax triathlor 550w
Case
Cooler master 430 elite
OS
Windows 10 64bit
OK, per tutti gli altri utenti collegati a quella centrale cambierà qualcosa? Perché se è si e in positivo, con l'attuale situazione della banda larga in Italia non capisco come mai non ci siano frequenti episodi di autocombustione...
 

zacvb66

Utente Attivo
1,451
199
OK, per tutti gli altri utenti collegati a quella centrale cambierà qualcosa?....
e chi sarebbe l'eroe che si immola sull'altare del progresso tecnologico sacrificando la propria vita per il bene altrui :grat: ? conosci il fenomeno del furto del rame vero? e' arrivato a livelli instostenibili non solo sotto il lato economico ma sembra che ora ci sia una reazione convincente Osservatorio nazionale sui furti di rame: prima riunione operativa 2015, e comunque sinceramente non mi sembra il modo migliore per risolvere il problema banda larga ma anzi paraddossalmente lo aggraverebbe :sisi:, e' meglio pensare ad un altro modo :patpat:
 

Cherubino

Utente Attivo
150
6
CPU
AMD fx8320 (overclock 4GHz)
Dissipatore
Thermalright HR-02 Macho Rev.A
Scheda Madre
Asus M5A97 Evo R2.0
HDD
Samung ssd 840 evo 120 gb + Western digital blue 3 tb 5400rpm
RAM
Gskill dd3-1600 ripjaws cl9 8 gb (2x4gb)
GPU
Gigabyte gtx 770 2gb
Monitor
AOC i2757fh
PSU
Enermax triathlor 550w
Case
Cooler master 430 elite
OS
Windows 10 64bit

zacvb66

Utente Attivo
1,451
199
Il problema è che non vedo un impegno per migliorare la connettività da parte di Telecom...

premesso stiamo parlando di un soggetto privato che giustamente persegue il profitto dei propri azionisti e' comunque compito dello Stato far si che lo sviluppo della banda larga in Italia abbia gli investimenti necessari e forse qualcosa in futuro cambiera Davos, Recchi: "Da Telecom 3 mld di investimenti, ma servono regole chiare" -- Equita, Telecom aumenterà gli investimenti e sospenderà il dividendo - MilanoFinanza.it
 

giangievo

Utente Attivo
129
12
CPU
I7-4790K
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 6
HDD
3.5 tb
RAM
DDR3 16 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar
Monitor
Aoc 2769M
PSU
BeQuiet Dark Power Pro 850W
Case
Thermaltake Armor LCS
OS
Windows 8.1
Oggi Telecom mi ha comunicato ufficialmente la fattibilità del collegamento della 20 mbit sotto Eth, il dslam è 1VC4, pazienza, spero vivamente in un miglioramento delle prestazioni, la 8 mbit wind la terrò e utilizzerò entrambe le linee tramite connectify dispatch, speriamo bene....
 

giangievo

Utente Attivo
129
12
CPU
I7-4790K
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 6
HDD
3.5 tb
RAM
DDR3 16 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar
Monitor
Aoc 2769M
PSU
BeQuiet Dark Power Pro 850W
Case
Thermaltake Armor LCS
OS
Windows 8.1
Io mi trovo bene, di fatto sto aggregando una adsl wifi 4 mbit e l'adsl 8 ( anche meno....) mbit di wind e nel download di + files arrivo anche a 1.4 mega al secondo, è utile per questo genere di operazioni, in termini di ping e navigazione non fa miracoli, però il suo lavoro lo fa....
 

Vash84

Nuovo Utente
14
0
siamo in un forum pubblico e questo impone anche una certa eleganza formale oltre che nelle forme scritte anche nel contenuto di quello che si vuole dire (o almeno io la penso cosi), di persona potrei esporti il mio pensiero in maniera diciamo piu' easy :oops: su come sei stato supportato nelle tue richieste dai tecnici ma non e' possibile e allora mi limito a dirti che adesso che esce fuori che sei sotto Mux si spiegano un bel po' di cose e sono tutte negative :sisi:, oltre al fatto che la tua centrale non e' coperta da fibra ottica, sicuramente sarai sotto Mini-DSLAM e questo limita banda e prestazioni, e fino a quando non ci sara il cablaggio in fibra non puoi aspettarti grossi miglioramenti ... Ovviamente :( la tua situazione sarebbe identica con qualunque Operatore presente nella tua centrale (instradamenti differenti a monte della centrale non possono bypassare il collo di bottiglia causato dall'obsolescenza della connessione obbligata attraverso la quale tutti gli Operatori devono passare per raggiungerti, a meno che l'Operatore in questione non stendi la propria rete proprietaria in fibra fino all'armadio ripartilinea di zona, prova a verificare la situazione Fastweb tramite questo link AVT: Verifica vendibilità? dei servizi FastWeb (F5 se da errore) o qui GEA Mobile per Vodafone) non mi resta che augurarti che lo spostamento che si accingono a fare sia il preludio di futuri aggiornamenti tecnologici risolutivi nella tua centrale :bevuta:...
oggi mi ha chiamato un tecnico molto gentile e spero onesto che mi ha detto terra terra che c'è saturazione in centrale (ma va?!?) e che la risoluzione di desaturazione con ampliamento è prevista per fine Giugno. Ha anche detto che in centrale le uniche porte libere ancora rimaste sono di infostrada e che se ho necessità impellenti di provare ad attivare una nuova linea con loro nella speranza che vada meglio. Mah, forse conviene attendere..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!