PROBLEMA centrale satura come la mia pazienza...aiuto urgente

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Vash84

Nuovo Utente
14
0
premesso che variare un Vp dubito che lo faccia un pandamen (ma su questo Iperbole sarebbe molto piu' preciso) peccato che come tu stesso hai detto nella tua centrale non sono presenti Dslam Eth da 20mb ma il solo Atm da7mb, ergo ogni altro Olo e' in wholesale e quindi affitta il kit chiavi in mano da Telecom e quindi andresti incontro allo stesso problema, comunque hai verificato qui Verifica Copertura ADSL / HDSL di recente la situazione della tua centrale ? ...

Siamo al paradosso!! Mi è appena caduta la portante ed è tornata su così, che senso ha.. Qui è la neve che sta colando dentro la derivata..

DSL Upstream Rate: 480 Kbps
DSL Downstream Rate: 8096 Kbps
Down
DSL Noise Margin: 1.9 dB 16.0 dB
DSL Attenuation: 25.0 dB 12.5 dB

comuqnue ho verificato su ovus e mi da:



Vendibilità ADSL su ATM
Attivabile e migrabile fino a 7 Mbps
Info sul numero
TerritorioLO
Distretto
IDDIS
NumeroTelecom Italia
Arco d'appartenza
Tipo
Apparato
CLLI
GAT
IDBRE AdC
Dsc AdC
Centrale
CLLIGUIDITAE
IDBRE AdC8856
GAT376008
GAT SGU376001
Descrizione
Comune
Indirizzo
Impianto - LocaleSL - LT
ADSL
ATM
Bandafino a 7 Mbps
StatoAttiva
Ampliamento
Semaforo gialloNo
Ris. innesco semaf.
Uso %
Nome sede
CLLIGUIDITAE
IDBRE Sede005607
IDBRE AdC008856
GAT376008
TecnologiaDSLAM ATM SIEMENS
Tipo DSLAMStandard da centrale
Note
ETH
Centrale non coperta in ETH
HDSL
SHDSL su DSLAM ATM
1Mbit/s 1.6Mbit/s 4Mbit/s Bonding
Centrale non coperta in ATM
SHDSL 2Mbit/s
4Mbit/s IMA - 6Mbit/s IMA - 8Mbit/s IMA
Stato 2MAttiva
Stato 4MAttiva
Stato 6MAttiva
Stato 8MAttiva
Nome sede
CLLIGUIDITAE
IDBRE Sede005607
IDBRE AdC008856
GAT376008
Note
Simmetrico Bitstream ETH tutte le velocità
(2M, 4M, 6M, 8M, 10M)
Centrale non coperta in ETH
 

zacvb66

Utente Attivo
1,451
199
Siamo al paradosso!! Mi è appena caduta la portante ed è tornata su così, che senso ha.. Qui è la neve che sta colando dentro la derivata..

DSL Upstream Rate: 480 Kbps
DSL Downstream Rate: 8096 Kbps
Down
DSL Noise Margin: 1.9 dB 16.0 dB
DSL Attenuation: 25.0 dB 12.5 dB

comuqnue ho verificato su ovus e mi da:

Vendibilità ADSL su ATM
Attivabile e migrabile fino a 7 Mbps
ADSL
ATM
Bandafino a 7 Mbps
StatoAttiva
Ampliamento
Semaforo gialloNo
ETH
Centrale non coperta in ETH

mettiti il cuore (e il fegato :asd:) in pace, non solo non vi sono Dslam eth da 20mb ma nemmeno sono previsti nell'immediato futuro, fra l'altro il Dslam Atm non e' nemmeno in Eos(End of Sale(s) dismissione programmata e fine vendibilita abbonamenti su Atm in presenza di Dslam Gbe) e questo la dice lunga sui tempi, la cosa positiva e' che pero' la tua centrale non risulta satura e quindi i 7mb dovresti averli in toto, mi sa' che non ti resta che sperare nella glaciazione perenne :bevuta:...
 

giangievo

Utente Attivo
129
12
CPU
I7-4790K
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 6
HDD
3.5 tb
RAM
DDR3 16 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar
Monitor
Aoc 2769M
PSU
BeQuiet Dark Power Pro 850W
Case
Thermaltake Armor LCS
OS
Windows 8.1
Perdonate l'intromissione, ma anch'io con Infostrada sto avendo un pò di problemi, nel senso che la connessione, che per qualche mese mi è stato detto un annetto fa era in Wholesale in attesa di una fantomatica installazione di linee proprietarie Wind, è decisamente ballerina, lenta e soprattutto dipendente dagli orari, e mai nel migliore dei casi riesco a superare i 6 mbit, per cui, leggendo il thread, ho provveduto a verificare la mia linea con Ovus come suggerito, e ho la sensazione che Infostrada mi stia prendendo per i fondelli, visto che l'eth è presente, e dovrei anche riuscire a navigare un pochino più decentemente... Qui il report di Ovus:
Vendibilità ADSL su ATM
Migrabile fino a 640 Kbit/s - NO NUOVA ATTIVAZIONE
Info sul numero
TerritorioLO
DistrettoPavia
IDDIS0382
NumeroTelecom Italia
Arco d'appartenza
Tipo
Apparato
CLLI
GAT
IDBRE AdC
Dsc AdC
Centrale
CLLIPAVIITAE
IDBRE AdC8955
GAT382041
GAT SGU382002
DescrizioneTRAVACO' SICCOMARIO
ComuneTRAVACO' SICCOMARIO
IndirizzoVIA MARCONI
Impianto - LocaleSL - TT
ADSL
ATM
Bandafino a 640 Kbit/s
StatoSatura
Ampliamentoampliamento non previsto
Semaforo gialloNo
Ris. innesco semaf.
Uso %
Nome sedeTRAVACO' SICCOMARIO
CLLIPAVIITAE
IDBRE Sede005698
IDBRE AdC008955
GAT382041
TecnologiaDSLAM ATM SIEMENS
Tipo DSLAMminiDSLAM da centrale
Note
ETH
Bandafino a 20 Mbps
StatoAttiva
Ampliamento
Semaforo gialloNo
Ris. innesco semaf.
Uso %
Nome sedeTRAVACO' SICCOMARIO
CLLIPAVIITAE
IDBRE Sede005698
IDBRE AdC008955
GAT382041
TecnologiaALCATEL
Tipo DSLAM1VC4 da centrale
Note
HDSL
SHDSL su DSLAM ATM
1Mbit/s 1.6Mbit/s 4Mbit/s Bonding
Centrale non coperta in ATM
SHDSL 2Mbit/s
4Mbit/s IMA - 6Mbit/s IMA - 8Mbit/s IMA
Stato 2MAttiva
Stato 4MAttiva
Stato 6MAttiva
Stato 8MSatura
Nome sedeTRAVACO' SICCOMARIO
CLLIPAVIITAE
IDBRE Sede005698
IDBRE AdC008955
GAT382041
Note
Simmetrico Bitstream ETH tutte le velocità
(2M, 4M, 6M, 8M, 10M)
StatoAttiva
Ampliamento
Nome sedeTRAVACO' SICCOMARIO
CLLIPAVIITAE
IDBRE Sede005698
IDBRE AdC008955
GAT382041
TecnologiaALCATEL
Tipo DSLAM1VC4 da centrale
Note





Sono io che interpreto male i dati oppure è il caso che provveda ad asfaltare il 155 come se non ci fosse un domani? Ringrazio anticipatamente.....
 

zacvb66

Utente Attivo
1,451
199
.........mi è stato detto un annetto fa era in Wholesale in attesa di una fantomatica installazione di linee proprietarie Wind, è decisamente ballerina, lenta e soprattutto dipendente dagli orari, e mai nel migliore dei casi riesco a superare i 6 mbit, ...........
Vendibilità ADSL su ATM
Migrabile fino a 640 Kbit/s - NO NUOVA ATTIVAZIONE
ADSL
ATM
Bandafino a 640 Kbit/s
StatoSatura
Ampliamentoampliamento non previsto
Semaforo gialloNo
Ris. innesco semaf.
Uso %
Nome sedeTRAVACO' SICCOMARIO
CLLIPAVIITAE
IDBRE Sede005698
IDBRE AdC008955
GAT382041
TecnologiaDSLAM ATM SIEMENS
Tipo DSLAMminiDSLAM da centrale
Note
ETH
Bandafino a 20 Mbps
StatoAttiva
Ampliamento
Semaforo gialloNo
Ris. innesco semaf.
Uso %
Nome sedeTRAVACO' SICCOMARIO
CLLIPAVIITAE
IDBRE Sede005698
IDBRE AdC008955
GAT382041
TecnologiaALCATEL
Tipo DSLAM1VC4 da centrale
Note

...

mi sa che c'e' qualcosa che non torna, la tua centrale ha in Atm solo MiniDSLAM limitato a 640K (ADSL Anti Digital Divide) e quindi ovviamente non puoi avere 6mb, sicuro di questo e di non essere gia in Eth ? riporta i tuoi valori compresi di Rate ...
 

giangievo

Utente Attivo
129
12
CPU
I7-4790K
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 6
HDD
3.5 tb
RAM
DDR3 16 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar
Monitor
Aoc 2769M
PSU
BeQuiet Dark Power Pro 850W
Case
Thermaltake Armor LCS
OS
Windows 8.1
Grazie mille per la risposta, i valori sono questi:
Mode:ADSL_G.dmt.bis
Traffic Type:ATM
Status:Up
Link Power State:L0
DownstreamUpstream
Line Coding(Trellis):OnOn
SNR Margin (0.1 dB):67163
Attenuation (0.1 dB):235182
Output Power (0.1 dBm):192124
Attainable Rate (Kbps):8936842
Path 0
DownstreamUpstream
Rate (Kbps):8127637
MSGc (# of bytes in overhead channel message):6330
B (# of bytes in Mux Data Frame):23836
M (# of Mux Data Frames in FEC Data Frame):11
T (Mux Data Frames over sync bytes):11
R (# of check bytes in FEC Data Frame):1610
S (ratio of FEC over PMD Data Frame length):0.93701.8076
L (# of bits in PMD Data Frame):2177208
D (interleaver depth):6432
Delay (msec):14.9914.46
INP (DMT symbol):1.886.15
Super Frames:97499019592783
Super Frame Errors:00
RS Words:672743144730057
RS Correctable Errors:345241
RS Uncorrectable Errors:00
HEC Errors:00
OCD Errors:00
LCD Errors:00
Total Cells:3020996683236874354
Data Cells:680325533135785662
Bit Errors:00
 

zacvb66

Utente Attivo
1,451
199
Grazie mille per la risposta, i valori sono questi:
Mode:ADSL_G.dmt.bis
DownstreamUpstream
SNR Margin (0.1 dB):67163
Attenuation (0.1 dB):235182
Path 0
DownstreamUpstream
Rate (Kbps):8127637

questi sono i valori di una 8mb in g.dmt wholesale ma non capisco perche' risulta il minidslam (ma fra l'altro non e' un errore Ovus in quanto e' cosi riportato anche direttamente nei files excel Telecom) potrebbe essere un disalinneamento nei sistemi informativi Telecom ma francamente non mi piace ipotizzare senza avere qualche elemento in piu, ti consiglio di cercarti un pandamen in zona (assicurati che sia original Telecom pero' ) e chiedi direttamente a lui come e' la situazione nella tua centrale, mi dispiace ma non riesco ad aiutarti :grat:, l'unica cosa certa e' che la tua centrale ha Dslam Eth ma per sapere se anche Wind e' in Ull fai una simulazione di abbonamento sul sito aziendale (inserisci il telefono di un tuo vicino abbonato telecom) e se nella scheda riepilogativa dell'offerta il costo resta uguale senza aumentare di 5€ con velocita Adsl confermata fino a 20mb sei effettivamente in Ull, ma questo non escluderebbe comunque la possibilita del Virtual Ull ...
 

giangievo

Utente Attivo
129
12
CPU
I7-4790K
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 6
HDD
3.5 tb
RAM
DDR3 16 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar
Monitor
Aoc 2769M
PSU
BeQuiet Dark Power Pro 850W
Case
Thermaltake Armor LCS
OS
Windows 8.1
Grazie mille, cercherò di trovare un tecnico telecom
e vedrò di perseguitarlo.....:utonto:

- - - Updated - - -

Dunque, oggi ho intercettato un "pandaman" 100% original, che per altro conosco, che mi ha spiegato la situazione.... In pratica, attualmente sotto Wind sono in rete ATM IMA ( che significa, boh....), 8 mbit ( e questo è congruo con i dati che ricavo dal modem), e che questa centrale è attualmente satura, e comunque + veloce di così non potrebbe andare.... In merito alla possibilità che Wind acquisti delle linee in adsl eth il mister si è dichiarato poco possibilista, poi abbiamo affrontato un discorso che mi ha fatto capire un pò di cose, in pratica in centrale, che è nuovissima, l'ADSL ETH è disponibile, si tratterebbe solo dalla strada principale di tirare un nuovo doppino a casa mia, 30 mt in linea d'aria circa, et voila, 20 mbit........ Dimenticavo, sottoscrivendo con Telecom, già verificato e anche al 187 confermano.....
 
Ultima modifica:

zacvb66

Utente Attivo
1,451
199
......., attualmente sotto Wind sono in rete ATM IMA

ho capito :asd:, e infatti c'era pure scritto in Ovus, in pratica
con Inverse multiplexing over ATM (IMA) si intende un metodo con il quale un singolo flusso di dati è diviso in più flussi di dati più piccoli che vengono trasmessi su canali separati (che possono essere fibre ottiche o doppini in rame) e vengono ricombinati sull'altra estremità per formare il flusso di dati originale, nel tuo caso sono stati utilizzati 4 collegamenti SHDSL(che non ha bisogno di una linea dedicata, utilizzando il doppino telefonico preesistente) 2Mbit/s per formarne uno da 8mb (che infatti se vedi nel report Ovus risulta saturo)

... in pratica in centrale, che è nuovissima, l'ADSL ETH è disponibile, si tratterebbe solo dalla strada principale di tirare un nuovo doppino a casa mia, 30 mt in linea d'aria circa, et voila, 20 mbit........ Dimenticavo, sottoscrivendo con Telecom, già verificato e anche al 187 confermano.....
no aspetta, detta cosi e' fuorviante e non corretta, non e' che dalla centrale (che ricordiamo dista da casa tua oltre 1.6km) tirano un cavo fino a casa tua solo per te eh (se lo facessero veramente sai che ****ta, ci mettiamo tutti a chiederlo :figo:) i percorsi centrale -->armadi ripartilinea (linea primaria) sono prestabiliti, lunghi chilometri sono cavi che sono spesso interrati e trasportano mediamente da 400 a 2400 coppie(il classico doppino utente) fino all'armadio, poi da qui seguendo un percorso ad albero vengono suddivisi in quantita minori (da 10 a 400 coppie) e via via si avvicinano alla meta finale fino alla chiostrina di condominio (e questa e' la rete secondaria), in questa 2 tratta il percorso cavi puo' essere sia aereo che interrato ed e' qui che appunto tirano il doppino da 30mt etc etc ...
quindi in pratica il grosso del lavoro era gia fatto, gli Dslam Eth li hanno gia collegati alla rete gerarchica e ora si tratta semplicemente di creare il collegamento finale a casa, ma questo vale per tutti i potenziali clienti serviti dal tuo armadio :sisi: ...
 

giangievo

Utente Attivo
129
12
CPU
I7-4790K
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 6
HDD
3.5 tb
RAM
DDR3 16 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar
Monitor
Aoc 2769M
PSU
BeQuiet Dark Power Pro 850W
Case
Thermaltake Armor LCS
OS
Windows 8.1
Ok, spiegazione chiara, lapalissiana direi, grazie infinite....... In pratica il collegamento te lo fanno però solo se sottoscrivi un contratto con telecom, altrimenti nada.......... A questo punto propenderei, se fosse possibile, per tenermi la linea Wind as is, ( ho un contratto unico con diverse utenze sia fisse sia cellulari, molto vantaggioso, e non vorrei disdirlo ) sperando in un miglioramento futuro prossimo e di richiedere a Telecom una nuova 20 mbit, al limite senza servizi di telefonia, me la passeranno? Ho provato a interpellare anche operatori che forniscono connessioni wifi, ma per qualcosa di veramente valido le cifre salgono parecchio, per 10 mbit con 2 di banda garantita mi hanno chiesto 60 euro al mese......
 

zacvb66

Utente Attivo
1,451
199
... In pratica il collegamento te lo fanno però solo se sottoscrivi un contratto con telecom, altrimenti nada..........
nooo, non ho detto questo, il collegamento fino a casa e' possibile averlo tramite tutti gli Operatori presenti nella tua centrale che possono tranquillamente affittare da Telecom i relativi servizi tramite il contratto wholesale e rivenderteli (e questo include anche gli Dslam Gbe) oppure installare propri apparati e gestirli autonomamente (Ull), ma qualunque sia la scelta dell'Operatore viene comunque utilizzata la rete di Telecom per arrivare a casa del cliente ...

... sperando in un miglioramento futuro prossimo e di richiedere a Telecom una nuova 20 mbit, al limite senza servizi di telefonia, me la passeranno?
no, Telecom non ha offerte senza fonia

....
Ho provato a interpellare anche operatori che forniscono connessioni wifi, ma per qualcosa di veramente valido le cifre salgono parecchio, per 10 mbit con 2 di banda garantita mi hanno chiesto 60 euro al mese......
fidati che sono pochi, in ambito business le cifre in gioco sono altre, che poi dovremmo prima stabilire cosa si intende per banda garantita e il livello di servizi sottostanti ...
 
  • Mi piace
Reazioni: giangievo

giangievo

Utente Attivo
129
12
CPU
I7-4790K
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 6
HDD
3.5 tb
RAM
DDR3 16 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar
Monitor
Aoc 2769M
PSU
BeQuiet Dark Power Pro 850W
Case
Thermaltake Armor LCS
OS
Windows 8.1
Per cui meglio una 10 mbit wifi ( Fastcon, sono già loro cliente con una 3 mbit e funziona egregiamente ) che una 20 mbit tradizionale? Non avrei che da mandare una email e mi adeguano il tutto in 48 ore..... Sono indeciso......
 

zacvb66

Utente Attivo
1,451
199
Per cui meglio una 10 mbit wifi ( Fastcon, sono già loro cliente con una 3 mbit e funziona egregiamente ) che una 20 mbit tradizionale? Non avrei che da mandare una email e mi adeguano il tutto in 48 ore..... Sono indeciso......

non la conosco e non posso esprimere giudizi, al limite non puoi fare un periodo di prova (durante il quale mantieni anche l'adsl) ed eventualmente recedere se non va ? ...
 

giangievo

Utente Attivo
129
12
CPU
I7-4790K
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 6
HDD
3.5 tb
RAM
DDR3 16 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar
Monitor
Aoc 2769M
PSU
BeQuiet Dark Power Pro 850W
Case
Thermaltake Armor LCS
OS
Windows 8.1
In realtà la 3 mbit wifi la sto usando insieme all'adsl di wind, con Connectify Dispatch aggrego il traffico, a questo punto se passo a 10 mbit + gli 8 di wind dovrei andare abbastanza bene, almeno per ora.... Domani contatto Fastcon e provo.....
 

Vash84

Nuovo Utente
14
0
mettiti il cuore (e il fegato :asd:) in pace, non solo non vi sono Dslam eth da 20mb ma nemmeno sono previsti nell'immediato futuro, fra l'altro il Dslam Atm non e' nemmeno in Eos(End of Sale(s) dismissione programmata e fine vendibilita abbonamenti su Atm in presenza di Dslam Gbe) e questo la dice lunga sui tempi, la cosa positiva e' che pero' la tua centrale non risulta satura e quindi i 7mb dovresti averli in toto, mi sa' che non ti resta che sperare nella glaciazione perenne :bevuta:...

Oggi mi ha chiamato un tecnico dicendomi che mi sposteranno di MUX e creeranno un VP nuovo perché la situazione è così per telecom nel paese. Per curiosità gli ho chiesto se è così per tutti o solo per telecom e lui mi ha risposto che è un problema solo telecom, gli altri operatori come per esempio fastweb utilizzando altri instradamenti problemi di saturazione non ne hanno. Possibile ?!?
 

Cherubino

Utente Attivo
150
6
CPU
AMD fx8320 (overclock 4GHz)
Dissipatore
Thermalright HR-02 Macho Rev.A
Scheda Madre
Asus M5A97 Evo R2.0
HDD
Samung ssd 840 evo 120 gb + Western digital blue 3 tb 5400rpm
RAM
Gskill dd3-1600 ripjaws cl9 8 gb (2x4gb)
GPU
Gigabyte gtx 770 2gb
Monitor
AOC i2757fh
PSU
Enermax triathlor 550w
Case
Cooler master 430 elite
OS
Windows 10 64bit
Scusate ma se per caso la centrale che è solo ATM viene casualmente danneggiata/bruciata, cosa succede?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!