PROBLEMA centrale satura come la mia pazienza...aiuto urgente

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guarda domani farò speed test e altri test che mi direte così da valutare(con il vostro aiuto) se meglio tenere super internet o no e se abilitare internet play(dato che quando feci abbonamento alice misi direttamente la internet play mi chiedevo secondo voi fa davvero o è una trovata di mercato?)
secondo me funziona veramente,però 3 euro al mese è un furto..
 
ragazzi grazie per il consiglio ora va una bomba :D
ping 11ms
download 11mb che x me vanno + che bene
upload 0.8 mb
 
Devi postare i valori di margine di rumore, attenuazione e velocità che dovresti trovare nelle pagine di configurazione del router sotto statistiche adsl
 
Devi postare i valori di margine di rumore, attenuazione e velocità che dovresti trovare nelle pagine di configurazione del router sotto statistiche adsl
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[TD="class: item, bgcolor: #FFFEF2, align: right"]Output Power (dBm):[/TD]
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[TD="class: item, bgcolor: #FFFEF2, align: right"]B (number of bytes in Mux Data Frame):[/TD]
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[TD="class: item, bgcolor: #FFFEF2, align: right"]T (Mux Data Frames over sync bytes):[/TD]
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[TD="class: dataStyle, bgcolor: #FFFEF2"]4 [/TD]
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[TD="class: dataStyle, bgcolor: #FFFEF2"]239 [/TD]
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[TR]
[TD="class: item, bgcolor: #FFFEF2, align: right"]D (interleaver depth):[/TD]
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[TD="class: dataStyle, bgcolor: #FFFEF2"]1 [/TD]
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[TD="class: item, bgcolor: #FFFEF2, align: right"]Delay (msec):[/TD]
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[TD="class: item, bgcolor: #FFFEF2, align: right"]Super Frames:[/TD]
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[TD="class: item, bgcolor: #FFFEF2, align: right"]Super Frame Errors:[/TD]
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[TD="class: item, bgcolor: #FFFEF2, align: right"]RS Words:[/TD]
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[TR]
[TD="class: item, bgcolor: #FFFEF2, align: right"]RS Correctable Errors:[/TD]
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[TD="bgcolor: #FFFEF2, colspan: 3"] [/TD]
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[TD="class: item, bgcolor: #FFFEF2, align: right"]HEC Errors:[/TD]
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[TD="class: item, bgcolor: #FFFEF2, align: right"]OCD Errors:[/TD]
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[/TABLE]
 
Buongiorno e scusate se mi allaccio a questa discussione, ma ho un problema analogo.

Avevo una linea ADSL 7 Mb con contratto absolute ADSL infostrada con cui mi sono trovato benissimo per 5 anni. Da alcune settimane ho cambiato casa (stessa provincia - Como - ma paese diverso) e ho deciso di sottoscrivere lo stesso tipo di contratto, sempre con infostrada, ma nella nuova ubicazione la connessione ADSL fa schifo... In alcuni momenti è ottima, soprattutto di notte, mentre di giorno spesso e volentieri quasi si azzera. Ritengo sia un problema di saturazione, e ho eseguito il check con il sito ovus.it, che riporto di seguito:

ADSL guanzate.webp

Cosa potrei fare? Tra l'altro, in presenza di una centrale già satura, non avrebbero dovuto informarmi in qualche modo? Il fatto che ETH sia già presente quali opportunità permette?

Grazie per l'aiuto.
 
Buongiorno e scusate se mi allaccio a questa discussione, ma ho un problema analogo.

Avevo una linea ADSL 7 Mb con contratto absolute ADSL infostrada con cui mi sono trovato benissimo per 5 anni. Da alcune settimane ho cambiato casa (stessa provincia - Como - ma paese diverso) e ho deciso di sottoscrivere lo stesso tipo di contratto, sempre con infostrada, ma nella nuova ubicazione la connessione ADSL fa schifo... In alcuni momenti è ottima, soprattutto di notte, mentre di giorno spesso e volentieri quasi si azzera. Ritengo sia un problema di saturazione, e ho eseguito il check con il sito ovus.it, che riporto di seguito:

Visualizza allegato 144633

Cosa potrei fare? Tra l'altro, in presenza di una centrale già satura, non avrebbero dovuto informarmi in qualche modo? Il fatto che ETH sia già presente quali opportunità permette?

Grazie per l'aiuto.
sei in wholesale con infostrada quindi sei attestato su ATM e non su ETHERNET.
se non erro l'atm è dedicato ai provider in wholesale,l'ethernet a telecom.
l'unica opzione se non vuoi passare a telecom è passare ad altro operatore che copra l'area in ULL.
 
sei in wholesale con infostrada quindi sei attestato su ATM e non su ETHERNET.
se non erro l'atm è dedicato ai provider in wholesale,l'ethernet a telecom.
l'unica opzione se non vuoi passare a telecom è passare ad altro operatore che copra l'area in ULL.

Grazie per la velocissima risposta.

Facendo pressione su Infostrada (ho anche scaricato il programma NeMeSys dell'autorità per le comunicazioni e sto tentando di farlo funzionare, anche se mi sembra una ciofeca, per avere un monitoraggio certificato delle basse velocità di navigazione) o altro, non sarebbe possibile tentare di ottenere, chessò, un cambio di porta in centrale o qualcosa del genere?

C'è eventualmente un modo aggiornato di sapere se e quando sono previsti ampliamenti nella propria centrale?

Grazie ancora.
 
Grazie per la velocissima risposta.

Facendo pressione su Infostrada (ho anche scaricato il programma NeMeSys dell'autorità per le comunicazioni e sto tentando di farlo funzionare, anche se mi sembra una ciofeca, per avere un monitoraggio certificato delle basse velocità di navigazione) o altro, non sarebbe possibile tentare di ottenere, chessò, un cambio di porta in centrale o qualcosa del genere?

C'è eventualmente un modo aggiornato di sapere se e quando sono previsti ampliamenti nella propria centrale?

Grazie ancora.
puoi provare a fare una segnalazione al servizio tecnico di infostrada ma non so se poi ti faranno il cambio porta o meno.
per sapere gli ampliamenti della centrale devi andare qui:

https://www.wholesale.telecomitalia..._categoryId=31260&p_r_p_564233524_isList=true
 
sei in wholesale con infostrada quindi sei attestato su ATM e non su ETHERNET.
se non erro l'atm è dedicato ai provider in wholesale,l'ethernet a telecom.
l'unica opzione se non vuoi passare a telecom è passare ad altro operatore che copra l'area in ULL.

io sto messo cosi , con infostrada 20 mg , ma ho seri problemi di lag spike, disconnessioni, e lentezza di linea generale, nonostante poi i speedtest, e i ping test siano ottimi.
q4aOASU.jpg
 
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