PROBLEMA CCleaner non cancella i cookie

Zorba

Nuovo Utente
2
0
Improvvisamente ccleaner non mi cancella più i cookie su chrome browser. Se vado su cookie rilevati su opzioni mi appare la schermata vuota dopo la pulizia, ma quando riapro il browser rimane collegato ai siti precedentemente aperti. Non riesco a capire la motivazione per tale problema se dipende dal programma o dall'ultima versione del browser. Grazie a chi mi aiuterà a risolvere.
 

DispatchCode

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,223
1,854
CPU
Intel I9-10900KF 3.75GHz 10x 125W
Dissipatore
Gigabyte Aorus Waterforce X360 ARGB
Scheda Madre
Asus 1200 TUF Z590-Plus Gaming ATX DDR4
HDD
1TB NVMe PCI 3.0 x4, 1TB 7200rpm 64MB SATA3
RAM
DDR4 32GB 3600MHz CL18 ARGB
GPU
Nvidia RTX 3080 10GB DDR6
Audio
Integrata 7.1 HD audio
Monitor
LG 34GN850
PSU
Gigabyte P850PM
Case
Phanteks Enthoo Evolv X ARGB
Periferiche
MSI Vigor GK30, mouse Logitech
Net
FTTH Aruba, 1Gb (effettivi: ~950Mb / ~480Mb)
OS
Windows 10 64bit / OpenSUSE Tumbleweed
Per cancellare cache e cookie non serve CCleaner. È sufficiente andare nelle impostazioni del browser, e impostare l'eliminazione di cache e cookie alla chiusura del browser.

Il come farlo dipende dal browser. Che browser usi?
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey e Eren88

Zorba

Nuovo Utente
2
0
-rimosso-
Leggi qua.io uso zero tracer
Post vecchio, nel frattempo ho provato altri software simili a ccleaner stesso problema.
Per cancellare cache e cookie non serve CCleaner. È sufficiente andare nelle impostazioni del browser, e impostare l'eliminazione di cache e cookie alla chiusura del browser.

Il come farlo dipende dal browser. Che browser usi?
Chrome. Per le mie esigenze devo usare ccleaner, non capisco perché fino a ieri funzionava bene e adesso non più.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Eren88

Utente Èlite
1,573
709
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
Lascia perdere CCleaner e programmi simili, come ha detto DispatchCode per cancellare i cookie puoi benissimo farlo direttamente dal browser, poi per tutto il resto va benissimo la Pulizia disco integrata in Windows. Programmi come CCleaner che puliscono Windows e i browser fanno più danni che benefici, sempre meglio usare gli strumenti integrati per fare pulizia
 
  • Mi piace
Reazioni: DispatchCode

DispatchCode

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,223
1,854
CPU
Intel I9-10900KF 3.75GHz 10x 125W
Dissipatore
Gigabyte Aorus Waterforce X360 ARGB
Scheda Madre
Asus 1200 TUF Z590-Plus Gaming ATX DDR4
HDD
1TB NVMe PCI 3.0 x4, 1TB 7200rpm 64MB SATA3
RAM
DDR4 32GB 3600MHz CL18 ARGB
GPU
Nvidia RTX 3080 10GB DDR6
Audio
Integrata 7.1 HD audio
Monitor
LG 34GN850
PSU
Gigabyte P850PM
Case
Phanteks Enthoo Evolv X ARGB
Periferiche
MSI Vigor GK30, mouse Logitech
Net
FTTH Aruba, 1Gb (effettivi: ~950Mb / ~480Mb)
OS
Windows 10 64bit / OpenSUSE Tumbleweed
Post vecchio, nel frattempo ho provato altri software simili a ccleaner stesso problema.

Chrome. Per le mie esigenze devo usare ccleaner, non capisco perché fino a ieri funzionava bene e adesso non più.

Leggi quanto riportato qui, riguardo a Chrome: https://support.google.com/chrome/a...=,eliminare-i-cookie-dopo-avere-chiuso-chrome

CCleaner comunque è meglio che lo lasci perdere, come ti ha suggerito Eren. Al limite usa la pulizia di Windows 10, ma se è solo per cache/cookie/cronologia, puoi direttamente utilizzare il browser senza ricorrere ad altro.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili