RISOLTO Ccleaner e sicuro?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

paolo ronson

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
37
Ciao mi hanno consigliato di installare ccleaner dicendomi che è migliore dei tool windows
E vero o fa pasticci?
Ho visto che pulisce anche chiavi registro
Lo installato ho fatto ricerca e ho visto che ho un fracco di roba da eliminare ma non ho eliminato nulla
Mi spaventa😑

evita CC cleaner è un programma oltre che inutile è stato usato in passato parecchie volte da malintenzionati come vettore di infezione

Ok disinstallo
Nella pulizia di windows ci sono delle caselle da spuntare file temporanei etc si possono selezionare tutte? In modo da liberare spazio specialmente dopo aver installato windows ex novo?

mah
io uso CCleaner per ripulire il registro da tempi immemorabili e non ho mai avuto problemi (non so con Windows 11 ma fino a Win10 per me i benefici ci sono)

mah
io uso CCleaner per ripulire il registro da tempi immemorabili e non ho mai avuto problemi (non so con windows 11 ma fino a Win10 per me i benefici ci sono)
cc cleaner è pericoloso, l'eseguibile è stato più volte lasciato alla mercè degli hacker che hanno inserito trojan

Se proprio devi usare un tool usa wise registry cleaner

cc cleaner è pericoloso, l'eseguibile è stato più volte lasciato alla mercè degli hacker che hanno inserito trojan
CCleaner va scaricato solo dal sito ufficiale ed in versione portable da questa pagina: https://www.ccleaner.com/it-it/ccleaner/builds è l'ultimo file; dopo basta estrarlo in una cartella e se non si è sicuri ci si fa la scansione antivirus;
ho avuto praticamente tutte le versioni (sempre e solo portable), mai un problema e mai un virus

CCleaner va scaricato solo dal sito ufficiale ed in versione portable da questa pagina: https://www.ccleaner.com/it-it/ccleaner/builds è l'ultimo file; dopo basta estrarlo in una cartella e se non si è sicuri ci si fa la scansione antivirus;
ho avuto praticamente tutte le versioni (sempre e solo portable), mai un problema e mai un virus

leggi l'articolo, la versione ufficiale hackerata e nel sito ufficiale è stata lasciata una versione con un trojan per più di un mese 2 milioni si pc infetti
a quanto pare non è la prima volta che succede

Ultima modifica:
a quanto pare non è la prima volta che succede
è proprio per quel motivo che va presa la versione portable, così l'installer non installa nulla a tradimento, inoltre prima di usarlo va fatta la scansione sugli eseguibili dopo che sono stati decompressi e al limite si può farne l'upload su virustotal per maggiore sicurezza

è proprio per quel motivo che va presa la versione portable, così l'installer non installa nulla a tradimento, inoltre prima di usarlo va fatta la scansione sugli eseguibili dopo che sono stati decompressi e al limite si può farne l'upload su virustotal per maggiore sicurezza
ma io non mi fido proprio ha subito troppi attacchi nel tempo e hanno lasciato troppo tempo eseguibili infetti senza contgrollo

La società che gestisce CC cleaner è Avast io come pulizia del registrio uso wise

Ok chiarissimo
Per ccleaner scarico dal sito ufficiale versione portarle analizzo con antivirus okkkk e lo verifico prima sul PC portatile un po vecchiotto ma funzionante

Domanda per capire e concludere

E giusto usare ccleaner o similari per pulire PC o con quello di windows si va sul sicuro?
Dopo la reistallazione di win 10 penso di avere un fracco di file ie chiavi di registro inutili
E meglio lasciare la o pulire ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro