Cavo sleeved RGB PCIe 5.0

mino191

Nuovo Utente
40
0
Buongiorno a tutti, ho da poco assemblato la mia nuova build total white, e l'unica cosa che stona è il cavo di alimentazione della GPU. Stavo cercando in rete un cavo sleeved RGB ma non trovo nulla. Dato che è solo per un fattore estetico, va bene anche una prolunga, ne ho trovate alcune sui 18/20€ ma sinceramente il prezzo cosi basso rispetto ad altre mi fa venire qualche dubbio sulla qualità. Avete una buona marca da consigliarmi? Ho un alimentatore Gigabyte UD1000GM che alimenta una Gigabyte RTX 4070 AERO OC 12GB. Grazie a tutti.
 

quizface

Utente Èlite
15,522
5,311
Secondo me il cavo singolo non dovrebbe essere inferiore a 1.2 mm² (solo rame) che nella misura americana corrisponde a 16AWG perche':
il cavo deve supportare 600 Watt su 12 Volt
Secondo l'equazione P = V * I avremo I = P : V ovvero gli ampere che devono passare sono 600 : 12 = 50 Ampere.
Siccome i cavi sono 6 (12 ma 6 positivi + 6 negativi) su ogni cavo devono passare circa 9 Ampere ma per stare sul sicuro arrotonderei a 10 o 12 Ampere. L'anello debole e' il connettore che deve essere di ottima fattura
Alcuni


 
Ultima modifica:

mino191

Nuovo Utente
40
0
Si questi sembrano di ottima qualità effettivamente, ma li cercavo Argb per dar luce alla parte bassa del case. Attualmente già ho un ottimo cavo, ne cercavo uno altrettanto ottimo ma appunto con illuminazione, ma per la serie 40 nn se ne trovano molti
 

quizface

Utente Èlite
15,522
5,311
Si questi sembrano di ottima qualità effettivamente, ma li cercavo Argb per dar luce alla parte bassa del case. Attualmente già ho un ottimo cavo, ne cercavo uno altrettanto ottimo ma appunto con illuminazione, ma per la serie 40 nn se ne trovano molti
Scusa pensavo fosse per la scheda video, tutto il mio discorso era per quella
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili