DOMANDA cavo sata 3

Pubblicità

Playrom

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
25
salve a tutti,
mi sto accingendo a comprare il mio primo hd ssd da sata III , ma non so una cosa:
serve un nuovo tipo di cavo sata , o di cavo alimentazione per il fatto che sia un ssd e sata III?

No, i cavi e l'alimentazione sono uguali a quelli delle precedenti generazioni sata. Consiglio però di utilizzare un cavo dati di qualità (alcuni tipi economici sono sottili e quindi troppo poco schermati) e non troppo lungo.

ma i cavi sata normali , quelli rossi e piatti, non sono praticamente tutti identici agli altri? scusa ma non ne ho visti mai di diversi non per altro xD

ma i cavi sata normali , quelli rossi e piatti, non sono praticamente tutti identici agli altri? scusa ma non ne ho visti mai di diversi non per altro xD
In una scheda madre economica ho trovato dei cavi più sottili e più stretti del normale, con una schermatura insufficiente. Ne ho provato a montare uno a un masterizzatore (nota: a un masterizzatore, non a un hard disk o SSD), e dopo qualche tempo il padrone del pc mi ha chiamato perché non appena provava a leggere un disco si bloccava tutto...

Ciao a tutti,
mi inserisco nella discussione perché dovrei installare una SSD sata3 2,5" in un pc desktop che mi deve ancora arrivare (e in cui ho chiesto di installare due HDD in raid1 per il mirroring dei dati).
Quello che ho bisogno di chiedervi è: di cosa ho bisogno per monare la SSD?
Immagino di un cavo segnale-alimentazione: questo va bene?
E poi immagino anche di un adattatore 2,5"-> 3,5"... potreste individuarne uno sul sito di cui sopra (in cui ho appena fatto il resto dell'ordine?)

Grazie.

Come indicato sopra da @serassone, i cavi data SATA sano tutti uguali, esistono sono solo quelli "scarsi" e quelli "normali". Ti consiglio di utilizzare quelli che dovrebbero mandarti con la scheda madre (in genere ne danno almeno 3)... I Cavi di alimentazione partono dall'alimentatore, quindi non dovresti aver bisogno di nulla. Per l'adattatore 2.5"=>3.5" dipende, esistono SSD che li portano di base (es Corsair Neutron), altri invece esistono in varie versioni ( nude, kit desktop e kit notebook), quindi tutto dipende dal modello di SSD che acquisti...

PS non so se il link è statooscurato in automatico dal forum o da un Moderatore, ma non è raggiungibile (e comunque non è possibile inserire link a shop)...

Salve io dovrei comprare un cavo sata di ottima qualità,però dalla foto non capisco se è quello sottile o meno,il cavo di cui sto parlando è questo cavo [h=1]Wentronic CAK SATA 600-010 CLIP 0.1m[/h]visto su Amazon al prezzo di 2,46€ , da dove lo vedo se è buono o meno e da dove lo vedo se è sottile e quindi poco schermato oppure è buono?

Come lo hai fatto a capire? voglio capirlo anche io.
Grazie anticipate

Il cavo è cavo. Già solo il fatto che abbia le clip di fissaggio è un buon cavo.
Come hai letto, non esistono cavi certificati sata 3, semplicemente perchè le connessioni sono uguali in tutti i casi. Cambia la qualità del connettore e, come ti ho detto il fatto che abbia le clip indica già di per se che è buono.

Il cavo è cavo. Già solo il fatto che abbia le clip di fissaggio è un buon cavo.
Come hai letto, non esistono cavi certificati sata 3, semplicemente perchè le connessioni sono uguali in tutti i casi. Cambia la qualità del connettore e, come ti ho detto il fatto che abbia le clip indica già di per se che è buono.
Salve a tutti ho da poco preso un ssd della samsung 850 EVO e dvorei comprargli un cavo sata ììì però non so quali prendere, perchè è la prima volta che mi trovo ad installare un ssd :grat:. Mi potete consigliare un cavo sata ììì
Grazie in anticipo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro