Cavo ethernet

Alexius70

Nuovo Utente
38
0
Ragazzi ho da farvi una domanda riguardante il cavo ethernet. A casa ho la fibra e con il pc vecchio scaricavo fissi intorno ai 60-80 mega qualsiasi gioco su epic-blizzard-steam. Ora col nuovo pc che ho da poco assemblato con motherboard asus b550-a gaming ho giornate che va alla stessa andatura e volte come ora che scarico a 10mb. Ho fatto l'aggiornamento LAN dalla pagina ufficiale della asus, il cavo ho controllato ed è ok (i fili sono sempre posizionati nella maniera giusta all'interno del connettore di plastica). A cosa può essere dovuto?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,943
9,253
Non l devi cambiare nulla, se la scheda si allinea a 100Mbps generalmente è un problema di cavo o apparati. Il cavo di rete si collega direttamente al router giusto? Il router suppongo abbia le porte Gigabit.
Metti la scheda di rete com'era, in automatico, poi prova a comprare un cavo di rete cat 6 e passalo temporaneamente tra PC e router, se con quello ca bene allora è il cavo che hai attualmente a essere problematico, in tal caso è da testare con un testa cavi di rete per vedere se tutte le coppie sono ok
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

r3dl4nce

Utente Èlite
16,943
9,253
Puoi anche fare la prova a scaricare i driver della scheda di rete dal sito del supporto della scheda madre, poi la disinstalli e la reinstalli utilizzando i driver scaricati e vedi se così si allinea a 1Gbps. Altrimenti devi fare la prova con un altro cavo
 

Alexius70

Nuovo Utente
38
0
Puoi anche fare la prova a scaricare i driver della scheda di rete dal sito del supporto della scheda madre, poi la disinstalli e la reinstalli utilizzando i driver scaricati e vedi se così si allinea a 1Gbps. Altrimenti devi fare la prova con un altro cavo
Si già provato ieri anzi andava peggio e ho rimesso l ultimo driver Asus. Che cat mi consigli?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili