Cavi per alimentatore modulare

Pubblicità

Cobra-Arbok

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Ho un alimentatore modulare GF850 EVO.
Che cavi ci vogliono per i dischi SATA? I miei sono contrassegnati P2, ma forse hanno un codice specifico per ordinarli su Amazon.

Ma non ho capito, non hai più cavi SATA? Nel sacchetto dei cavi modulari dell'alimentatore dovresti averne 3, due dei quali con porte multiple per i dischi (4 se non sbaglio).
Quanti dischi hai? 😅

Perché devo mettere uno sdoppiatore su un cavo quando posso aggiungere altri 3 cavi, con relative catene di prese SATA?
--- i due messaggi sono stati uniti ---

12
Infatti, Potrei metterci degli sdoppiatori, ma sarebbe come infilare una ciabatta, in una ciabatta, in una ciabatta, ...
Avendo tre linee ancora libere volevo mettere dei cavi nuovi, è che proprio non ho capito come si chiamano questi cavi.

Infatti, Potrei metterci degli sdoppiatori, ma sarebbe come infilare una ciabatta, in una ciabatta, in una ciabatta, ...
Avendo tre linee ancora libere volevo mettere dei cavi nuovi, è che proprio non ho capito come si chiamano questi cavi.

Il problema è che in realtà non hanno un nome.
Io ne ho trovati alcuni con la chiave di ricerca "6 pin to SATA", che poi è quello che è... Solo che tanti risultati sono cavi che convertono un 6 pin PCI-E in uno o più SATA (non quello che cerchi).
Ho trovato qualcosa giusto da Ebay: https://www.ebay.it/itm/274321285092
Non so l'affidabilità del venditore però.

I cavi devono essere per PSU Seasonic, perchè i cavi per alimentatori di altri produttori non è detto che siano compatibili (lato alimentatore). Per quanto riguarda i cavi di Seasonic, invece sembra che qualsiasi cavo Seasonic sia compatibile con qualsiasi loro alimentatore più o meno recente, per quanto riguarda i SATA (non è così ad esempio per EPS o PCI-E): https://seasonic.com/cable-compatibility
Quindi da questo punto di vista non ci sono problemi.

Purtroppo acquistare i cavi per il proprio alimentatore è sempre complicato, a meno che non sia il produttore stesso a vendertelo, ma non mi risulta che Seasonic commercializzi cavi SATA.
Però potresti provare a chiedere: magari anche se non sono ufficialmente in vendita, mettendoti d'accordo con l'assistenza riesci ad avere un paio di SATA originali. Del resto i ricambi loro ce li hanno di sicuro. Così sei sicuro al 100% che vadano bene per il tuo PSU.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità