Cavo pcie nuovo

Pubblicità

GlifferX

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
36
Ho come PSU un Seasonic FOCUS Gx 750. È full modulare e mi son trovato benissimo fin ora.
Sta per arrivare la mia nuova GPU, una 9070xt, che chiede come alimentazione 3 prese da 8 pin.
Il mio alimentatore, benché abbia già le prese libere disponibili, non ha 3 cavi 8 (o6+2) pin disponibili ma solo 1+ un pigtail.

Avete dei cavi da consigliarmi per evitare l’uso del pigtail?

Non esiste un singolo motivo per non usare un cavo splittato, è funzionalmente identico.
Detto che i 3 connettori 8pin su una RX 9070 XT sono demenziali, la scheda è comunque limitata dalla tensione quindi è inutile alzare il TDP max oltre i 375w (150+150+75w), per alimentarla dovrai utilizzare 2 cavi differenti di cui uno dei 2 sarà splittato.

Dal sito Seasonic il Focus GX750 ha 2 cavi con ognuno 2 connettori 6+2. Ti ha montato il pc qualcuno e si è ciulato un cavo? Guarda bene se te l'ha messo in una scatola col resto (la roba della mobo, del case, della gpu...)

Dal sito Seasonic il Focus GX750 ha 2 cavi con ognuno 2 connettori 6+2. Ti ha montato il pc qualcuno e si è ciulato un cavo? Guarda bene se te l'ha messo in una scatola col resto (la roba della mobo, del case, della gpu...)
Il suo "problema" non sono i due cavi, è il dover utilizzare entrambi i connettori splittati sul singolo cavo.

Il suo "problema" non sono i due cavi, è il dover utilizzare entrambi i connettori splittati sul singolo cavo.
Esatto il mio era un problema che è risultato essere infondato.
Grazie mille ad entrambi!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro