cavi molex??

Pubblicità

Skicarver522

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
36
salve, ma i cavi molex non ci sono più nei ultimi alimentatori? no perchè ho una ventola che ha un attacco molex.

Sì che ci sono, anche se francamente ne farei a meno.
Di che alimentatore parliamo?

P.S. Se una ventola ha soltanto l'attacco molex, posso immaginarne la qualità sopraffina...

Sì che ci sono, anche se francamente ne farei a meno.

Ma anche no :D , i molex sono molto utili per alimentare tutto ciò che non rientra nel novero delle periferiche PCIE e SATA e per le ventole non significa niente, io ho due Noctua collegate al molex con una resistenza nel mezzo (tutti accessori ufficiali inclusi nella confezione) che mi permettono di usare le ventole a velocità ridotta senza andare ad occupare i fan header sulla scheda madre.

Se hai tre connettori sulla scheda madre e hai più di tre ventole, gli adattatore molex tornano utilissimi oppure se hai ventole ad alto amperaggio.

E' sicuramente più sicuro ed ortodosso collegare una ventola ad un molex che non due ad uno stesso header con sdoppiatore ad Y.

Sulla qualità della sua ventola non posso esprimermi, ma ci sono situazioni e situazioni. Ad esempio le ventole da 200 mm a bassi regimi è inutile alimentarle con il fan header della scheda madre dato che non hanno step intermedi e a 12v non vanno oltre i 500/600 rpm (vedi ventole DS del DS cube)... come del resto ci sono anticaglie rumorosissime che vanno direttamente col molex.

Corsair VS TRIGGERED

Comunque c'è, guarda che bello

EDIT: Non riesco ad allegare l'immagine, sto provando ma non va

Pubblicità
Pubblicità