PROBLEMA Scheda video no output

Pubblicità

Manuel_BassMan

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
3
La sezione build (gaming, VR, ufficio, Workstation) non deve essere usata per i problemi tecnici, discussione spostata.
Salve a tutti,

ho assemblato insieme a mio figlio un pc da gaming con componenti presi su Aliexpress, il pc si accende ma non restituisce segnale video.

Ho dovuto prendere un adattatore Molex/6pin perché un cavo nativo dall'alimentatore non c'era.

Non ho ancora installato OS ma non credo sia quello il problema, perché comunque la schermata BIOS dovrei vederla.

Se qualcuno gentilmente mi può aiutare ve ne sarei grato, ho provato a cercare sul web ma non ho trovato nulla.

Build
Mobo: ZSUS X79 VG2 (mobo+cpu+ram)
GPU: Sejishi RX580 B7 6pin
SSD: Walram M.2 NGFF 2280 SATA3 256GB

La roba che hai preso è molto probabilmente di qualità super scadente e in aggiunta anche super datata, sarebbe da controllare l'affidabilità del venditore (se puoi passa i link) perché le possibilità di prendere delle sole/incompatibilità con queste tipologie di componenti sono altissime

Sai specificare bene marca e modello di TUTTI i componenti, anche alimentatore, CPU e RAM?
Il dissipatore era preinstallato?

Per prima cosa rimuovi qualsiasi cosa non necessaria al boot, in primis l'SSD, almeno per entrare nel BIOS, che sarebbe già un grandissimo risultato in questa situazione

Molto probabilmente l'alimentazione alla RX580 è il problema, specifica il tipo di collegamento con l'adattatore anche

il resto della build? che dissipatore monta? le ram come sono inserite?
Ciao loco, dissipatore monta aigo ICE200Pro

il resto della build? che dissipatore monta? le ram come sono inserite?
In che senso come sono inserite? Ho pc da 20 anni ma non ne ho mai assemblato uno da zero

inizia a provare se la gpu funziona su un altro PC

è un cavo a Y? in genere servono 2 molex
Avercelo un altro pc 😅

L'adattatore è 4pin lato molex, 6pin lato gpu

Ultima modifica da un moderatore:
La roba che hai preso è molto probabilmente di qualità super scadente e in aggiunta anche super datata, sarebbe da controllare l'affidabilità del venditore (se puoi passa i link) perché le possibilità di prendere delle sole/incompatibilità con queste tipologie di componenti sono altissime

Sai specificare bene marca e modello di TUTTI i componenti, anche alimentatore, CPU e RAM?
Il dissipatore era preinstallato?

Per prima cosa rimuovi qualsiasi cosa non necessaria al boot, in primis l'SSD, almeno per entrare nel BIOS, che sarebbe già un grandissimo risultato in questa situazione

Molto probabilmente l'alimentazione alla RX580 è il problema, specifica il tipo di collegamento con l'adattatore anche
Eh, lo so che quella roba è super scadente.

Purtroppo mio figlio rientra nello spettro autistico (ex Asperger) e ha questa ossessione/compulsione per la tecnologia.
Siccome lo ha visto fare da un creator Youtube, lo ha voluto rifare uguale, nonostante anche il tizio avesse avuto problemi nell'assemblaggio e io gli avessi detto più volte di lasciar perdere.

Però avendolo comprato con i suoi soldi l'ho avvertito che, se non avesse funzionato, non ne avrebbe spesi altri per sistemarlo.

"Ed eccoci qua, signor giudice..." cit.

Hai inserito le ram nei 2 slot gialli?
Hai verificato che sia presente la batteria tampone?
Viene rimossa prima della spedizione, come specificato sul sito e nelle foto.
1758991216564.webp

hai uno speaker da collegarci magari escono dei sengali di debug audio da parte del BIOS? spesso aiutano ad identificare problemi del POST (problema CPU, RAM, GPU, con serie di bip riconoscibili tramite manuale scheda madre)

l'alimentazione è collegata bene ovunque? controlla l'EPS 8 PIN in alto a sinistra

Pubblicità
Pubblicità
Indietro