DOMANDA Cavi Ethernet. Colori Blu E Marroni?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Arzas

Nuovo Utente
18
0
Nello switch dove sono inseriti i cavi ethernet della mia rete ho visto che ci sono i connettori solo per i cavi arancio/bianco-arancio e verde/bianco-verde. E cercando su internet ho visto che questi 4 cavi sono x invio e ricezione di dati. Ma allora mi chiedo: cosa sono e a cosa servono gli altri 4 cavi? Il blu/bianco-blu e il marrono/bianco-marrone?
Grazie
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
Nello switch dove sono inseriti i cavi ethernet della mia rete ho visto che ci sono i connettori solo per i cavi arancio/bianco-arancio e verde/bianco-verde. E cercando su internet ho visto che questi 4 cavi sono x invio e ricezione di dati. Ma allora mi chiedo: cosa sono e a cosa servono gli altri 4 cavi? Il blu/bianco-blu e il marrono/bianco-marrone?
Grazie
Cosi sei limitato a 100 mbit.
Vanno collegati tutti per avere 1 gbit.

Non entro nel dettaglio, se fai una rapida ricerca su internet trovi tutto.
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya
I

il velo di Maya

Ospite
Nello switch dove sono inseriti i cavi ethernet della mia rete ho visto che ci sono i connettori solo per i cavi arancio/bianco-arancio e verde/bianco-verde. E cercando su internet ho visto che questi 4 cavi sono x invio e ricezione di dati. Ma allora mi chiedo: cosa sono e a cosa servono gli altri 4 cavi? Il blu/bianco-blu e il marrono/bianco-marrone?
Grazie

Ciao :)

Per connessione fast ethernet (fino a 100 mbit/s) servono 2 coppie di fili intrecciati tra loro per un totale di 4 fili.
Per connessioni gigabit ethernet (fino ad 1 gbit/s o 1000 mbit/s) servono 4 coppie di fili intrecciati tra loro per un totale di 8 fili.
Per connessioni 10 gigabit ethernet (fino a 10 gbit/s) servono 4 coppie di fili intrecciati tra loro per un totale di 8 fili.

Come ha detto "bauer" se colleghi solo 2 coppie e quindi solo 4 fili la velocità max sarà di 100 mbit/s.
 
  • Mi piace
Reazioni: Arzas
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili