DOMANDA Cavi Ethernet. Colori Blu E Marroni?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Arzas

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Nello switch dove sono inseriti i cavi ethernet della mia rete ho visto che ci sono i connettori solo per i cavi arancio/bianco-arancio e verde/bianco-verde. E cercando su internet ho visto che questi 4 cavi sono x invio e ricezione di dati. Ma allora mi chiedo: cosa sono e a cosa servono gli altri 4 cavi? Il blu/bianco-blu e il marrono/bianco-marrone?
Grazie

Nello switch dove sono inseriti i cavi ethernet della mia rete ho visto che ci sono i connettori solo per i cavi arancio/bianco-arancio e verde/bianco-verde. E cercando su internet ho visto che questi 4 cavi sono x invio e ricezione di dati. Ma allora mi chiedo: cosa sono e a cosa servono gli altri 4 cavi? Il blu/bianco-blu e il marrono/bianco-marrone?
Grazie
Cosi sei limitato a 100 mbit.
Vanno collegati tutti per avere 1 gbit.

Non entro nel dettaglio, se fai una rapida ricerca su internet trovi tutto.

Grazie

Ciao :)

Per connessione fast ethernet (fino a 100 mbit/s) servono 2 coppie di fili intrecciati tra loro per un totale di 4 fili.
Per connessioni gigabit ethernet (fino ad 1 gbit/s o 1000 mbit/s) servono 4 coppie di fili intrecciati tra loro per un totale di 8 fili.
Per connessioni 10 gigabit ethernet (fino a 10 gbit/s) servono 4 coppie di fili intrecciati tra loro per un totale di 8 fili.

Come ha detto "bauer" se colleghi solo 2 coppie e quindi solo 4 fili la velocità max sarà di 100 mbit/s.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro