Casse per tv economiche

leo90

Nuovo Utente
94
14
Ciao, parto subito dicendo che vorrei rimanere sui 100 euro possibilmente, se meno meglio, se più valuto, si sono rotte le casse che avevo della JBL creatura (primo modello) mi è rimasto il subwoofer ma inutilizzabile credo, sono più confuso della partenza....

Allora io voglio collegarle al monitor PC, ma non è collegato ad un PC, la 'tv' è collegata ad un decoder dove vedo streaming e Netflix, e alle console (Sony e Nintendo), al momento l'audio esce da un aoc che è terribile... Ha 2 porte HDMI, VGA, out e in audio col jack 3,5

Cercando cercando sono uscite 2 casse attive, presonus e3.5 o mackie cr3 (edifier no perché non ha l'attacco cuffie) ... Purtroppo ho letto tanti commenti sulle mackie che si rompevano anche dopo 1 anno al volte, saranno difettose!? Comunque il dubbio mi è venuto poi mentre ascoltavo su YouTube con delle cuffie sennheiser (lo so non è il massimo) le presonus, oltre a costare tutto il budget forse non sono casse adatte a me, essendo da studio darebbero soddisfazione chi ha sorgenti professionali per sentire effettivamente la differenza... Mi sbaglio?

Quindi evitare di buttare soldi cosa dovrei fare? Quale soluzione è migliore? Continuare a cercare un paio di casse attive?

Posso pensare a qualcosa con un dac + casse passive?

Uno stereo mini potrei collegarlo alla 'tv' o butto pure qui i soldi?

Oltre a giochi e film mi piace la musica pop/rock e classica che solitamente ascolto in flac dal PC, ma non mi dispiacerebbe spostarla su USB e sentirla in camera

Non posso recarmi in negozi musicali, vivo in provincia e sono lontanissimi da dove sto, ho provato da uni***o ma non hanno NIENTE.. tutte torri e soundbar =(
 
Ultima modifica:

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Guarda, l'uscita cuffie presente nei diffusori e' solo una "comodita'" ma in genere la qualita' lascia a desiderare, non e' altro che l'uscita amplificatore con un resistore in serie per limitare la corrente.
Casse passive richiedono un amplificatore esterno, quindi il DAC da solo non basta, e a quel punto sfondi il budget per avere un minimo di qualita'.
Per 100 euro non hai molte scelte, e tutte si equivalgono, di certo hai un miglioramento rispetto alle tue JBL che erano buone ma sostanzialmente dei diffusori multimediali. Non conosco le Presonos, le Mackie sono buone, anche io ho letto che sono soggette a guasti, ma a quel prezzo cosa pretendi. Ecco perche' in genere in questo forum consigliamo le Edifier, sono quelle con il rapporto qualita'/prezzo migliore.
Stai comunque lontano da soundbar se puoi, per averne una di qualita' buona devi spendere molto piu'.
 

leo90

Nuovo Utente
94
14
Grazie della risposta, allora casse passive + dac + amplificatore no, che mi dici dell'idea stereo? Ce ne sono di davvero piccoli carini con poco ingombro, non ho potuto sentire il suono però, posso provare a ripassare e chiedere di ascoltare...

Scusa ma leggendo altri topic hanno consigliato amplificatori da 50-60 euro, tipo DollaTek FX-Audio D302PRO non mi permetterebbe trovando poi casse passive a migliorare il tutto? Magari vedo su un mercatino se trovo le casse
 
Ultima modifica:

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Grazie della risposta, allora casse passive + dac + amplificatore no, che mi dici dell'idea stereo? Ce ne sono di davvero piccoli carini con poco ingombro, non ho potuto sentire il suono però, posso provare a ripassare e chiedere di ascoltare...

Scusa ma leggendo altri topic hanno consigliato amplificatori da 50-60 euro, tipo DollaTek FX-Audio D302PRO non mi permetterebbe trovando poi casse passive a migliorare il tutto? Magari vedo su un mercatino se trovo le casse
la motivazione per cui ti é stato sconsigliato il sistema 2.0 + ampli esterno é principalmente il costo: sebbene con un apparecchio del genere ti risolveresti anche il problema della scheda audio in quanto é lui stesso una scheda audio con ampli, il minimo per avere dei diffusori decenti si aggira intorno ai 110 euro, in particolar modo con le Mission LX-1: https://www.amazon.de/dp/B072JH1RTD/?tag=tomsforum-21 tutti i diffusori passivi che costano meno li lascerei perdere. Quindi in totale tra D302 pro e LX-1 ti troveresti a spendere all'incirca 160 euro.

Se ti accontenti ed invece lasci perdere l'uscita cuffie sulle casse (peraltro pessima come ti é giá stato detto) puoi trovare le Edifier R1800BT usate qui: https://www.ebay.it/itm/Diffusori-M...660279?hash=item365125b777:g:2GEAAOSwBHJdLvjB che sono un gran bel diffusore, altrimenti ancora le R1700BT (modello precedente) nuove su amazon tedesco in super offerta: https://www.amazon.de/dp/B00MXY21LW/?tag=tomsforum-21
 

leo90

Nuovo Utente
94
14
Grazie per la risposta ma vorrei proprio passare al passivo, non ci sono un paio di casse che potrei trovare anche usate? Con tutte le casse passive che ci sono mi pare strano che la scelta ricade solo su quelle, comunque quel amplificatore può andare allora? Per cercare delle casse che vanno devo rimanere tra i 4 e 8 ohm giusto?
 
Ultima modifica:

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Grazie per la risposta ma vorrei proprio passare al passivo, non ci sono un paio di casse che potrei trovare anche usate? Con tutte le casse passive che ci sono mi pare strano che la scelta ricade solo su quelle, comunque ricerca casse a parte, quel amplificatore può andare allora? Che tra l'altro sono uscite fuori dal garage un paio passive ma non ho idea se funzionino, per cercare delle casse che vanno devo rimanere tra i 4 e 8 ohm giusto?

Queste JBL scs 178 che ho trovato, che originariamente erano un 5.1 e ne sono rimaste 2 satelliti, collegandole al amplificatore sopra, non funzionerebbero come un normale 2.0?
si ma il fatto é che quelle JBL sono notevolmente peggiori delle altre soluzioni. É difficile trovare delle passive che siano valide a questi prezzi, ci sono le Mission LX-1, le Q-Acoustics 3010 e 2010i, le Wharfedale Diamond 9.1 ma come vedi son tutte sopra i 100 euro, a meno di non trovare qualche buona offerta nell'usato. In ogni caso l'ampli va bene.
Quindi se non vai su una di queste io rimarrei con l'attivo che ti permette una qualitá audio altrimenti superiore.
 

leo90

Nuovo Utente
94
14
Tanto le JBL le ha vendute... Comunque ora vedo magari una buona offerta, grazie.

(La mia testardaggine è perché magari in futuro faccio degli upgrade invece di cambiare completamente) intanto prendo l'amplificatore comunque, o li finiscono...

Comunque credo di non sbagliarmi se dico che casse pessime pilotate da amplificatore sono comunque superiori alle JBL creature che avevo, quindi un salto di qualità lo faccio comunque visto quanto male ero messo.....
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
ma scusa, il fatto che "tanto suoneranno meglio delle mie vecchie casse" non giustifica la spesa di diffusori scadenti. Se vuoi spendere un centinaio di euro, spendili almeno bene altrimenti continuerai ad ascoltare musica con pessima qualità. Tieni anche presente che sono i diffusori che fanno la differenza sostanziale.
 
  • Mi piace
Reazioni: filoippo97

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
L'amplificatore l'ho preso... Le casse le cerco grazie
si ecco, appunto quel che ti é stato detto da Andretti: i diffusori sono il componente che ha la maggiore influenza in un impianto, se non prendi basta dei diffusori buoni come quelli che ti ho citato per me hai solo buttato al vento i soldi, non ha senso avere un ampli esterno mezzo buono se poi ci attacchi dei diffusori che comunque non sono buoni. Poi certo, sicuramente saranno anche superiori al JBL creature che avevi tu, ma non di cosí tanto, e se conti che ora ci hai speso 100 euro in piú, salta subito all'occhio come non abbia un buon rapporto qualitá prezzo l'impianto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

leo90

Nuovo Utente
94
14
Ho capito, ora vedo se trovo una buona offerta o se spenderli allora, grazie.

@filoippo97 che mi dici delle JBL control One?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili