DOMANDA Casse per Televisore [UE46C8000XP] e [UE46es8000]

Pubblicità

c3sco

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
53
Ciao, potreste consigliarmi dei diffusori da utilizzare in queste due TV? Ne voglio consigliati un solo paio da utilizzare alternativamente in una o nell'altra.
Devo prende un DAC esterno o non è sufficiente? Sono dei televisori di fascia alta.
Budget intorno a 100€ se si trova qualcosa, altrimenti consigliate e decido il da farsi

Ciao, potreste consigliarmi dei diffusori da utilizzare in queste due TV? Ne voglio consigliati un solo paio da utilizzare alternativamente in una o nell'altra.
Devo prende un DAC esterno o non è sufficiente? Sono dei televisori di fascia alta.
Budget intorno a 100€ se si trova qualcosa, altrimenti consigliate e decido il da farsi
se riuscissi ad aggiungere basta 29 euro potresti prendere le edifier R1280DB. Butta un occhio se i tuoi televisori hanno l'uscita ottica toslink, casomai prendi un cavo toslink e collegale con quello, sono dotate anche di telecomando.

se riuscissi ad aggiungere basta 29 euro potresti prendere le edifier R1280DB. Butta un occhio se i tuoi televisori hanno l'uscita ottica toslink, casomai prendi un cavo toslink e collegale con quello, sono dotate anche di telecomando.
Si ce l'hanno e ho anche un paio di questi cavi ottici. Sono quindi dei diffusori che sfruttano dac e ampli della tv o hanno uno dei due all'interno?

É passato qualche giorno e visto che si tratta di un acquisto a lungo termine ho deciso di aumentare il mio budget.

Da un punto di vista estetico oltre che ovviamente sonoro mi ero orientato verso qualcosa come le Edifier R2730 Db rispetto alle R1800 Db. Ho visto che ne avete parlato bene. Ho visto parlare anche dell'edifier S530D.

Per cui mi orienterei verso uno di questi due modelli. Oltre non potrei spingermi.

Solo che, quale dei due (ove ve ne fosse anche un terzo,quarto per quella fascia di prezzo consigliate pure) prendere? Bisognerebbe inoltre mettere un DAC? Questo che consigliate spesso andrebbe bene per uno di quei due diffusori? (fiio D03K)

Do un po di informazioni:

Utilizzo: prevalentemente film e trasmissioni varie su sky, secondariamente musica (se ci fosse il bluetooth non sarebbe male visto che potrei far partire un brano anche tramite youtube dal cellulare)

Allego un paio di foto del salone dove andrebbero messi i diffusori. Dove li potrei posizionare? La distanza fra l'inizio della cornice della porta (parte esterna della cornice) e il bordo del mobile su cui poggia la TV è pari a 37 cm, mentre dall'altra parte fra il mobile e il mobile con il vetro è pari a 20 cm circa.

@Kha-Jinn @filoippo97

Allegati

• IMG_20180912_143108.webp
    IMG_20180912_143108.webp
    327.6 KB · Visualizzazioni: 48
  • IMG_20180912_143132.webp
    IMG_20180912_143132.webp
    472.4 KB · Visualizzazioni: 49
Ultima modifica:
Ti consiglio di leggerti questo thread, troverai le risposte che cerchi: https://www.tomshw.it/forum/threads...à-dei-sistemi-edifier-per-uso-tv-e-sky.735896
Il mobile con la TV sembrerebbe appeso, c'è modo di poterlo spostare leggermente a sinistra per fare un po' di spazio?
Sia le R2730DB che le S530D hanno il DAC integrato, ma solo le prime hanno BT.
È appeso, per spostarlo si può fare ma non di molto in quanto c'è una mascherina con due prese che verrebbero intralciate. Inoltre più si sposta più si limita l'apertura della porta. Qual era la tua idea?
Riguardo le due scelte, a livello qualitativo quali sono le differenze?

Edit: ho letto adesso, se come dici come qualità sono meglio e il woofer spinge bene in basso andrei con il 2.0. Il Dac integrato quindi è sufficiente rispetto a prendere quello da 25€ che vedo spesso consigliato?

Ultima modifica:
Si, il FiiO D03K è un DAC molto basilare, con 30€ di miracoli non se ne possono fare. L'idea era di spostare il mobile per poter inserire 2 stand proprio per le R2730DB.

Le casse mi sono arrivate da qualche giorno. Consiglio vivamente l'acquisto, il suono è molto coinvolgente ed immersivo:luxhello:. Ho guardato "the equalizer" il primo, lo trasmettevano su Sky e mi sono molto divertito. Suono molto pulito, voci molto chiare, bassi belli corposi, tenendoli a metà della manopola (predefinito) non invadono molto il resto. Avevo un piccolo timore sul fatto che queste casse potessero averne pochi (bassi) rispetto all'altro acquisto sopra consigliato ma non è assolutamente così, ribadisco che sono molto divertenti e poi la funzione del bluetooth è comodissima per ascoltare tracce audio direttamente da un dispositivo mobile.
Grazie a tutti coloro che hanno partecipato e che hanno saputo consigliarmi al meglio.
Vedo spesso che si attinge molto al forum senza magari fornire un feedback, specialmente quando positivo, e quindi ho trovato opportuno buttar giù due righe :ok:

Le casse mi sono arrivate da qualche giorno. Consiglio vivamente l'acquisto, il suono è molto coinvolgente ed immersivo:luxhello:. Ho guardato "the equalizer" il primo, lo trasmettevano su Sky e mi sono molto divertito. Suono molto pulito, voci molto chiare, bassi belli corposi, tenendoli a metà della manopola (predefinito) non invadono molto il resto. Avevo un piccolo timore sul fatto che queste casse potessero averne pochi (bassi) rispetto all'altro acquisto sopra consigliato ma non è assolutamente così, ribadisco che sono molto divertenti e poi la funzione del bluetooth è comodissima per ascoltare tracce audio direttamente da un dispositivo mobile.
Grazie a tutti coloro che hanno partecipato e che hanno saputo consigliarmi al meglio.
Vedo spesso che si attinge molto al forum senza magari fornire un feedback, specialmente quando positivo, e quindi ho trovato opportuno buttar giù due righe :ok:
ti ringrazio molto, fa sempre piacere sentire la soddisfazione degli utenti che si aiuta :)
Ci fa piacere che ti ci trovi bene :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro