DOMANDA Casse per pc? Sui 50 euro?

Pubblicità
Ah certo la praticità di avere delle casse sulla scrivania, rispetto alle cuffie è TOTALE, anche imho. Io odio le cuffie, ma per necessità di spazio, debbo avere monitor, mouse e tastiera sulla scrivania ricavata in camera da letto matrimoniale*

*matrimoniale: questa parola spiega il perchè della necessità di ordine e pulizia! :blush::asd:
Un ottimo compromesso ad essere riuscito a tenere il pc fisso con un mid-tower in camera :rock:, rispetto al "buttar via tutto" e usare un portatile...
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Cosa costa 300€? Le arctis 7? Io le ho pagate 119€ vendute e spedite da Amazon.
Non sono certo le migliori in rapporto prezzo/prestazioni, per quello basati sulla guida di sto forum che con 50€ ti trovi buone cuffie cablate.
A 40 euro ci stanno le sharkoon b1 che sono un ottimo compromesso tra gaming e musica.
In alternativa fai spazio e compri le consigliate, oppure butti giu anche il computer e prendi un paio di edifier r1700 o un paio di swan d1010 e a quel paese il computer si vive di musica :D

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

A 40 euro ci stanno le sharkoon b1 che sono un ottimo compromesso tra gaming e musica.
In alternativa fai spazio e compri le consigliate, oppure butti giu anche il computer e prendi un paio di edifier r1700 o un paio di swan d1010 e a quel paese il computer si vive di musica :D

Io le cuffie non le sopporto, volevo solo qualcosa che funzionasse bene e con poco ronzio, quindi non un prodotto eccelente ma, piccolo.
Ma, visti i prezzi e viste le dimensioni di quelle buone non saprei proprio.

Io le cuffie non le sopporto, volevo solo qualcosa che funzionasse bene e con poco ronzio, quindi non un prodotto eccelente ma, piccolo.
Ma, visti i prezzi e viste le dimensioni di quelle buone non saprei proprio.
Il problema e' proprio fisiologico.
Se tu prendi uno speaker e lo mette dentro una cassa di plastica giusta giusta, lo speaker spingera' aria contro la plastica creando quel fastidioso ronzio che tanto da' fastidio.
Gli speaker costosi hanno una progettazione diversa che implica ingegnerizzazione per far si che questo non accada, con piccoli accorgimenti studiati ad hoc, cosa che non viene fatta con speakers da pochi soldi.
Quindi a parita' di prezzo, e' molto piu' semplice trovare uno speaker piu' grande che suona bene piuttosto che uno piccolo che suona decentemente.. vedi le edifier r1700t che costano una sega e funzionano molto molto bene.

costano una cifra, comunque ho capito il problema però è assurdo, che 2 casse solo perchè sono piccole devo pagarle 150 euro a salire, cioè sono casse.
Io con le mie che costano 10 euro mi trovo bene, ad vedere film e a giocare, cioè i suoni si capiscono e sono pure forti ma, ho le casse messe sempre al minimo meno della metà e nonostante tutto fanno un ronzio.
Cioè a me se fa suono di qualità o meno poco mi frega, a me interessa solo che il ronzio non ci sia o sia ridotto al minimo.

costano una cifra, comunque ho capito il problema però è assurdo, che 2 casse solo perchè sono piccole devo pagarle 150 euro a salire, cioè sono casse.
Io con le mie che costano 10 euro mi trovo bene, ad vedere film e a giocare, cioè i suoni si capiscono e sono pure forti ma, ho le casse messe sempre al minimo meno della metà e nonostante tutto fanno un ronzio.
Cioè a me se fa suono di qualità o meno poco mi frega, a me interessa solo che il ronzio non ci sia o sia ridotto al minimo.
Io ti ho spiegato come funziona, se poi non e' chiaro il costo della progettazione e dello studio in background non so che dirti purtroppo.
Piu' che altro non ho capito il "cioe' sono casse", come se fossero cose da poco.
Quando i miei amici mi dicono "e hai speso 50 euro per un paio di In Ear? Ma sono cuffie mica ci devi fare chissa' che" gli dico sempre che il valore che si da' ad un oggetto e' direttamente proporzionale all'interesse che proviamo per quell'oggetto.
E' come se ti dicessi: "ma a che ti serve pagare 100 euro un paio si scarpe, ne vendono anche da 15 euro, cioe' alla sono scarpe".. se tu fossi appassionato di scarpe mi fulmineresti con gli occhi e saresti propenso a commettere atti di violenza.
Per me un paio di casse da 150 euro non sono care, perche' io sono del campo e anche se spendo di piu' se ne vale la pena lo faccio.
Se ti trovi bene con un paio di casse da 20 euro comprane vari modelli fino a che non ne trovi uno che funzia usando i resi di amazon, ma non possiamo purtroppo inventare una coppia di diffusori che suoni bene, non gracchi, sia piccola e valida a 20 euro.
Non ti consigliero' prodotti schifosi, sorry, e mi spiace anche se dai messaggi sembro sgarbato, e' solo che quando si parla di prodotti buoni che costano si tende sempre a denigrare come per dire "e che son fatti d'oro?"
La qualita' si paga, tutto qua, e se uno vuole qualita' deve avere qualcosina in piu' da spendere, tutto lì.

Ultima modifica:
Una cosa è la qualità, una cosa è una cassa che serve a qualcuno non del campo.
Cioè io non ho detto che non sono di qualità quelle che mi dici tu, certamente lo sono e valgono 150 euro ma, una volta capito che le casse buone vanno dai 100 euro a salire ho detto niente di meno per persone poco esperte a cui non interessa molto non ci sono delle casse da poco piccole e che diano poco fastidio?

Cioè come le scarpe, se tu sei appassionato compri quelle da 100 euro ma se non sei appassionato compri quelle da 15 euro e cammini lo stesso, la differenza è che le prime sono fatte di vero cuio le secondo di tessuto.
Allora prova un altro paio di casse da Amazon e se lo fanno, rendile. Sennó hai risolto
Tu dici? vedrò forse di fare così.

Cioè io non ho detto che non sono di qualità quelle che mi dici tu, certamente lo sono e valgono 150 euro ma, una volta capito che le casse buone vanno dai 100 euro a salire ho detto niente di meno per persone poco esperte a cui non interessa molto non ci sono delle casse da poco piccole e che diano poco fastidio?

Cioè come le scarpe, se tu sei appassionato compri quelle da 100 euro ma se non sei appassionato compri quelle da 15 euro e cammini lo stesso, la differenza è che le prime sono fatte di vero cuio le secondo di tessuto.

Nell'elettronica e' cosi.
Io casse decenti sotto le prime edifier consigliate non ne ho ancora provate.
Sicuramente non ti consigliero' schifezzine logitech o trust, ma forse sono le uniche cose a cui puoi puntare se non vuoi spendere.
Ci sono anche alcune dynavox o fenton che probabilmente potrebbero fare al caso tuo ma non sono piccolissime e delle dimensioni che cerchi tu.
Le soluzioni quindi sono queste proposte, in alternativa puoi cominciare a provare varia roba da amazon approfittando delle politiche di reso e vedere se qualcosa fa al caso tuo cercando qualcosa nella tua fascia di prezzo della dimensione che fa per te, cosi se vibrano o vanno in crankling le mandi indietro.

Il mio commento precedente era comunque riguardo il non "sminuire" l'importanza di un oggetto, non prenderla sul personale.

Nono, ma figurati non mi sono mica offeso, capisco che sei un esperto di musica, semplicemente io volevo farti capire che io non lo sono e poco mi fregava del suono migliore, il mio unico problema era il ronzio e rumori vari.

Comunque, adesso vedo un pò.

Non bisogna "essere del campo" per poter godere della qualità audio. E' un po' bistrattata al contrario della qualità grafica che probabilmente a primo impatto sembra più significativa.
Io mi son fatto 2 anni fa il primo impianto home theatre (e mi manca ancora il subwoofer che mi regalerò a natale) e ad oggi, se dovessi scegliere, preferirei vedere un film in SD con l'impianto audio che in 4K con l'audio della tv. Probabilmente mi son creato un bisogno che prima non avevo.

La butto lì, secondo me i diffusori plasticosi da 20 euro sono tutti pressoché uguali e col passare del tempo daranno tutti problemi di ronzio se non da subito.
Forse è meglio che non ti crei un bisogno di audio di qualità, diventa un bisogno un po' costoso

Ultima modifica:
Non bisogna "essere del campo" per poter godere della qualità audio. E' un po' bistrattata al contrario della qualità grafica che probabilmente a primo impatto sembra più significativa.
Io mi son fatto 2 anni fa il primo impianto home theatre (e mi manca ancora il subwoofer che mi regalerò a natale) e ad oggi se dovessi scegliere preferirei vedere un film si SD con l'impianto audio che in 4K con l'audio della tv. Probabilmente mi son creato un bisogno che prima non avevo.

La butto lì, secondo me i diffusori plasticosi da 20 euro sono tutti pressoché uguali e col passare del tempo daranno tutti problemi di ronzio se non da subito.
Forse è meglio che non ti crei un bisogno di audio di qualità, diventa un bisogno un po' costoso
Devo quotare..
Sotto quelle casse che ti han consigliato non mi viene nulla da consigliarti, e' tutto pressoche' della stessa qualita', quindi o trovi lo spazio per quelle, o trovi i soldi da aggiungere, o fai l'abitudine al ronzio.. purtroppo e' cosi che va

Pubblicità
Pubblicità