diciamo i cucciolini di panasonic.Ciao, ho recuperato il vecchio hi-fi di mio papà, roba anni 90 di technics, simile a quello di questo utente su reddit:
era ragionevolmente buono per quello che eraho sistemato il giradischi e lo sto usando con l'ampli
erano "poca spesa tanta resa"e le casse che si vedono in foto,
ma vorrei prender un paio di casse piu piccole
trad: inferiori
e incassare giradischi,
ricordo che quella linea di giradischi faceva uscire il disco da 2 lati.
Incassarlo non e' furbissimo
rari ampli migliori piu' piccoli, se non a costi stellaricasse e nuovo ampli piu piccolo
Quella serie, per contenere le dimensioni, aveva un ventolone e per far si che non si sentisse andava furbescamente a velocita' in base alla potenza prodotta.
casse monitor, quindi molto precise, ma con 100mm scordati i bassi in qualunque forma, se provi a forzarle suonano di cartone (ne avute una decina, per uso generico comprerei altro)che casse mi consigliate? attive o passive? io stavo vedendo queste:
JBL https://www.amazon.it/dp/B00065GMFG?
idem come sopra, ma pure plebee, con la sfiga di doverci pure comprare un prepre che costa piu' delle casse-ampli.ref=cm_sw_r_cso_wa_apan_dp_7TF7876DRGJFXG2VZ1Z4&social_share=cm_sw_r_cso_wa_apan_dp_7TF7876DRGJFXG2VZ1Z4
Edifier attive: https://www.amazon.it/Edifier-R1700BTs-Altoparlanti-Diffusori-Scaffale/dp/B087CNW9LS?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=33KXEBG61ZG17&dib=eyJ2IjoiMSJ9.GFoCyZD0Rqki1Yn9aBVrp0NvGgx0maYNWPrhL_8vNq8npTaXBal29RTIayv5MKwS9LX8FRkFOif4xBWsGES1wctTj1ax-y_0jZoIVHe1lJBxXynUOfsbOAQFNUjuxNvqq20y63c4Mg3gW_rFmLqQ2QjkwMsULHNswcm8nqNgNv44-R_MlJAkgBSGX0OLL_fnpwZux91rffRE51kwS4pDy2e3SV3va8S3IT5BxToGeS1oJaLBw1KE-f-nK-8nbBseuh__VccdatGamlgLWpNNQAId5mI1-vR_xusPjrMa2KI.F-oboeBQdUjasz5lmzdz8ptr11VdkmWoVWavYWwAod0&dib_tag=se&keywords=casse+attive&qid=1770210272&s=electronics&sprefix=casse+atti,electronics,270&sr=1-25&ufe=app_do:amzn1.fos.fca66a76-6518-40f2-959f-2dca30e9c5d1
per quelle passive dovre inoltre abbinare un piccolo ampli come: https://www.amazon.it/Fosi-Audio-BT30A-Amplificatore-Altoparlanti/dp/B07JVFY27T?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=2U8KJCV4Z5R8C&dib=eyJ2IjoiMSJ9.bSnqd-0IoimtCXTFlSajBOoxlmN5DvJi5cqiWIYvy0UyNUStobPDaoSQV_DvZttaxCs9oXfhjZPRzisU71E_j6M4CFj1jKQseov9D9NvU4_lJJTjBeLprTere2z6Pyow9DjV0FyWLxDfO1A_HIB6AAKFdpflorqqPA0m1wY5SUUbY_-ZcmoP8sGgDn1yC_VBpaEmiuiufDKSgSRa_kPsszc3cSGBujYhdLa6v7IUhA5g20r8e_OZfbMjsW7VJy-9AeVj2WeEs-N3ZBuHRU1PPjCHD7Ak4M_rpx4rknTl0_0.0FzEmFfovhM7gLrJXKdPP4Zr5yiLGUYoUW6LN-HWMb4&dib_tag=se&keywords=amplificatore&qid=1770210347&sprefix=amplificat,aps,275&sr=8-8
avra' il BT ma non e' paragonabile all'ampli che hai e anche questo devi corredarlo di prepre.
un pre-pre e' una cosa cosi'
WAudio Preamplificatore Phono per giradischi MM/MC con amplificatore per cuffie, controllo del volume e del bilanciamento, preamplificatore per giradischi in vinile ad alta fedeltà, equalizzatore RIAA : Amazon.it: Elettronica
WAudio Preamplificatore Phono per giradischi MM/MC con amplificatore per cuffie, controllo del volume e del bilanciamento, preamplificatore per giradischi in vinile ad alta fedeltà, equalizzatore RIAA : Amazon.it: Elettronica
www.amazon.it
Generalmente sotto gli 80E fanno pena, non si dice di comprarli da 10.000E come dei fessacchiotti, ma almeno che siano superiori a quello che hai.
Le casse che hai sono gia' estremamente piccole, sai alla fisica non importa delle tue idee.
L'ampli che hai non era ne fra i migliori del marchio ne fra la linea normale, ma rispetto alle alternative proposte svetta e tanto.
Quindi tu vorresti spendere 164E di casse, 100E di amplisfiga (che i realta' e' sottoalimentato e necessita di altri 150E di alimentatore per raggiungere il suo funzionamento claudicante previsto), 100E di prepre, per un totale di 364E per avere un insieme che e' nettamente peggio del precedente?
Affarone proprio.
Ti do un consiglio: non sara' il massimo, ma qual coso se va ancora benone dopo 40 anni tienilo da contone.
Per superare in allegria quel kittino oggi ci vuol quasi un millino (giusto per far rima).
E oggi non e' diventato piu' piccolo.
Oppure fai il passo e vai in cose migliori... che ahime' costano, ben piu' di 500E, e sono grosse...
Perche' la fisica e' una maledetta Dea strz.