Casse PC 2.1: miglior scelta tra le marche da evitare

michybos

Nuovo Utente
77
4
Seguo con piacere...sono anch’io alla ricerca di un valido 2.1 budget 100€

Volevo qualcosa con sub? Meglio evitarlo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Aereo

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
content_big_ps3.jpg


No non serve un adattatore, si collega al pad qualunque cuffia, è solo che il mic è nel pad, dunque collegando delle cuffie con mic proprio non vorrei che si potranno disturbare in caso si attivassero entrambi, Ma chiaramente l'unica è provare.
intendevo dire, quel jack da quel che so é TRRS, mentre mic e cuffie hanno due jack TRS. Se vuoi collegare entrambi contemporaneamente ti serve un adattatore da due jack TRS a uno solo TRRS.
Seguo con piacere...sono anch’io alla ricerca di un valido 2.1 budget 100€

Volevo qualcosa con sub? Meglio evitarlo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
vai su un 2.0 con quella cifra. I sub buoni costano, se per utilizzo home theatre / gaming come dicevo partono dai 200€, per utilizzarli con la musica, di solito si parte da almeno 500€. Per il solo sub ovviamente.
 
  • Mi piace
Reazioni: michybos

Aereo

FTTH entro fine anno
Utente Èlite
1,675
743
Sono arrivate le Edifier R1280T... per manco 90€ sono impressionanti, grazie davvero Filo! Riguardo ai cablaggi, ci sono due possibilità di collegamento, le quali sono le uscite "PC" (bianco e rosso --> bianco e rosso) ed "AUX" (bianco e rosso --> jack 3.5): io da PC sto usando il secondo, siccome evidentemente la mia scheda audio è molto vecchia ed ha quindi solo la possibilità di usare questo collegamento, secondo te cambia qualcosa= ho provato a collegare lo stesso cablaggio sia nelle entrate "PC" che "AUX" e funziona per entrambi. Sto quindi pensando di procurarmi un altro cablaggio identico da utilizzare per lo smartphone/ecc, siccome di quello rosso-bianco --> rosso-bianco non posso farmene nulla purtroppo.

PS:

Come settaggio le sto tenendo a + 5db TREBLE e +5 db BASS, è troppo? Dici che potrei rovinarle alla lunga? Comunque per la prima volta mi sto rendendo conto di come la posizione delle casse sia determinante, mentre in passato quello che avevo erano scrause a prescindere di come le mettessi!

intendevo dire, quel jack da quel che so é TRRS, mentre mic e cuffie hanno due jack TRS. Se vuoi collegare entrambi contemporaneamente ti serve un adattatore da due jack TRS a uno solo TRRS.
Ah quindi le Superlux col mic hanno due jack diversi?! Non avevo capito, pensavo avessero comunque un solo jack.
 
Ultima modifica:

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Sono arrivate le Edifier R1280T... per manco 90€ sono impressionanti, grazie davvero Filo! Riguardo ai cablaggi, ci sono due possibilità di collegamento, le quali sono le uscite "PC" (bianco e rosso --> bianco e rosso) ed "AUX" (bianco e rosso --> jack 3.5): io da PC sto usando il secondo, siccome evidentemente la mia scheda audio è molto vecchia ed ha quindi solo la possibilità di usare questo collegamento, secondo te cambia qualcosa= ho provato a collegare lo stesso cablaggio sia nelle entrate "PC" che "AUX" e funziona per entrambi. Sto quindi pensando di procurarmi un altro cablaggio identico da utilizzare per lo smartphone/ecc, siccome di quello rosso-bianco --> rosso-bianco non posso farmene nulla purtroppo.

PS:

Come settaggio le sto tenendo a + 5db TREBLE e +5 db BASS, è troppo? Dici che potrei rovinarle alla lunga? Comunque per la prima volta mi sto rendendo conto di come la posizione delle casse sia determinante, mentre in passato quello che avevo erano scrause a prescindere di come le mettessi!
é indifferente, sono due ingressi uguali come qualitá, cambia solo la scritta sopra. Per lo smartphone ti basta un cavo sempre RCA->jack, volendo puoi anche riutilizzare quello che usi per il pc.
il settaggio della curva di risposta in frequenza é una cosa personale, tienila come ti piace di piú, rovinare non rovini assolutamente nulla :sisi:
Ah quindi le Superlux col mic hanno due jack diversi?! Non avevo capito, pensavo avessero comunque un solo jack.
non ricordo se ne avevano uno o due, per quello dicevo che al massimo ad ogni modo con un adattatore si risolve tutto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Aereo

michybos

Nuovo Utente
77
4
intendevo dire, quel jack da quel che so é TRRS, mentre mic e cuffie hanno due jack TRS. Se vuoi collegare entrambi contemporaneamente ti serve un adattatore da due jack TRS a uno solo TRRS.

vai su un 2.0 con quella cifra. I sub buoni costano, se per utilizzo home theatre / gaming come dicevo partono dai 200€, per utilizzarli con la musica, di solito si parte da almeno 500€. Per il solo sub ovviamente.

Queste come sono? quella differenza economica conviene spenderla?
Edifier R1100 42W Black loudspeaker - loudspeakers (Studio, 2-way, 2.0 channels, Tabletop/bookshelf, Built-in, 42 W)
 

Aereo

FTTH entro fine anno
Utente Èlite
1,675
743
é indifferente, sono due ingressi uguali come qualitá, cambia solo la scritta sopra. Per lo smartphone ti basta un cavo sempre RCA->jack, volendo puoi anche riutilizzare quello che usi per il pc.
il settaggio della curva di risposta in frequenza é una cosa personale, tienila come ti piace di piú, rovinare non rovini assolutamente nulla :sisi:

non ricordo se ne avevano uno o due, per quello dicevo che al massimo ad ogni modo con un adattatore si risolve tutto.
Ok grazie Filo :)

Stando a quello che vedo io, mi sembra che abbiano una potenza doppia e che non abbiano il telecomando, ma aspettiamo il parere di Filo :) Sarebbe interessante confrontarle anche con le seguenti:

https://www.amazon.it/dp/B00MXY21LW/ref=psdc_473385031_t1_B00GBN50SC
 
  • Mi piace
Reazioni: michybos

michybos

Nuovo Utente
77
4
Ok grazie Filo :)


Stando a quello che vedo io, mi sembra che abbiano una potenza doppia e che non abbiano il telecomando, ma aspettiamo il parere di Filo :) Sarebbe interessante confrontarle anche con le seguenti:

https://www.amazon.it/dp/B00MXY21LW/ref=psdc_473385031_t1_B00GBN50SC


Si pure io le avevo viste...ma quelle che ho linkato le preferisco più per il colore sperando che siano anche buone


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Aereo

FTTH entro fine anno
Utente Èlite
1,675
743
Sai che anch'io credevo che differissero in base al colore, poi invece cercando sul sito di Edifier ho visto che esistono sia color legno che nere anche degli stessi modelli? Questa cosa non ha tratto inganno solo me quindi! Comunque bisognerebbe, IMHO, capire bene le differenze prestazionali, oltre al fatto che quando viene indicato che ce ne siano di "BT" vorrei capire bene come funzionano (come vengono alimentate in particolare, e se vi possano essere problemi di disturbi con apparecchi vicini). Poi io ti consiglio vivamente Amazon, siccome se del caso le puoi rendere per prenderne altre :)
 
  • Mi piace
Reazioni: michybos

michybos

Nuovo Utente
77
4
Sai che anch'io credevo che differissero in base al colore, poi invece cercando sul sito di Edifier ho visto che esistono sia color legno che nere anche degli stessi modelli? Questa cosa non ha tratto inganno solo me quindi! Comunque bisognerebbe, IMHO, capire bene le differenze prestazionali, oltre al fatto che quando viene indicato che ce ne siano di "BT" vorrei capire bene come funzionano (come vengono alimentate in particolare, e se vi possano essere problemi di disturbi con apparecchi vicini). Poi io ti consiglio vivamente Amazon, siccome se del caso le puoi rendere per prenderne altre :)

Eh si anche l’occhio vuole la sua parte comunque attendiamo chi può illuminarci...


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Aereo

Aereo

FTTH entro fine anno
Utente Èlite
1,675
743
@michybos

Alla fine cosa hai preso? :)

Io sto cercando di informarmi anche su delle 2.1 piccole, siccome, seppur conscio che la marca/qualità ecc. ne risentano, non tutti hanno la possibilità di avere delle casse grandi come le Edifier che ho preso (sono ingombranti da scrivania, soprattutto se lo spazio è poco), dunque penso che debba esserci qualche prodotto "valido" anche di piccole dimensioni (poi il sub, seppur sarà quel che sarà, in qualche modo darà una mano). Io ad esempio avevo un vecchio 2.1 considerato robaccia, ma sinceramente la mancanza del sub separato la sento, poi magari è una questione solo mia non so.
 

michybos

Nuovo Utente
77
4
@michybos

Alla fine cosa hai preso? :)

Io sto cercando di informarmi anche su delle 2.1 piccole, siccome, seppur conscio che la marca/qualità ecc. ne risentano, non tutti hanno la possibilità di avere delle casse grandi come le Edifier che ho preso (sono ingombranti da scrivania, soprattutto se lo spazio è poco), dunque penso che debba esserci qualche prodotto "valido" anche di piccole dimensioni (poi il sub, seppur sarà quel che sarà, in qualche modo darà una mano). Io ad esempio avevo un vecchio 2.1 considerato robaccia, ma sinceramente la mancanza del sub separato la sento, poi magari è una questione solo mia non so.

42fc543fc165e79a8b57454e9c339fc1.jpg


Alla fine ho preso le Edifier e devo dire la verità acquisto migliore non potevo fare grazie a tutti voi



Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Il Sura

Utente Attivo
483
44
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 PCGH
Scheda Madre
MSI MAG B550M
HDD
Crucial MX500 500 Gb
RAM
Crucial BL2K8G36C16U4R memoria 16 GB DDR4 3600 MHz
GPU
Asus Dual RX 6600 Xt 8GB
Audio
S.M.S.L AO200 + Diffusori Q Acoustics Concept 20
Monitor
Viewsonic XG2402
PSU
Riotoro Enigma G2 650w
Case
Cooler master N300
OS
Windows 10 Pro 64 bit
scusate ma come sistema 2.1 per pc cosa consigliate? Budget max 200€?
 

Aereo

FTTH entro fine anno
Utente Èlite
1,675
743
42fc543fc165e79a8b57454e9c339fc1.jpg


Alla fine ho preso le Edifier e devo dire la verità acquisto migliore non potevo fare grazie a tutti voi



Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Abbiamo le stesse casse allora! ;) E complimenti per la postazione :)

scusate ma come sistema 2.1 per pc cosa consigliate? Budget max 200€?
Filoippo dice che un sub se non costa almeno 200€ quello vale poco, io più di questo non so, mi spiace.
 

Il Sura

Utente Attivo
483
44
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 PCGH
Scheda Madre
MSI MAG B550M
HDD
Crucial MX500 500 Gb
RAM
Crucial BL2K8G36C16U4R memoria 16 GB DDR4 3600 MHz
GPU
Asus Dual RX 6600 Xt 8GB
Audio
S.M.S.L AO200 + Diffusori Q Acoustics Concept 20
Monitor
Viewsonic XG2402
PSU
Riotoro Enigma G2 650w
Case
Cooler master N300
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Abbiamo le stesse casse allora! ;) E complimenti per la postazione :)


Filoippo dice che un sub se non costa almeno 200€ quello vale poco, io più di questo non so, mi spiace.
grazie attenderò altre opinioni :ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili