Casse 2.1 PC Creative

Pubblicità
I bassi per essere corposi devono riflettere su una qualsiasi superficie, quindi neccesito di un sub secondo me. Anche perchè quei coni delle cerwin vegas sono woofer, non subwoofer, adesso lascio a voi la parola.

compendio tecnico... eh eh è arrivato lo scassaballe (io :asd:)
i bassi non necessitano di riflettere su una qualsiasi superfice per essere corposi (se bastasse questo saremmo tutti bravi a progettare diffusori)
i bassi per essere corposi necessitano
1 spostare aria
2 essere puliti, chiari e battenti

altro compendio tecnico
non esistono woofer e subwoofer esistono solo woofer, subwoofer è più marketing che altro (è un termine valido (ma non sempre) nel settore professionale dove il subwoofer indica trasduttori particolari ad ala efficenza alta potenza e in teoria alta escursione che suonano dai 20hz ai max 500hz)

tiragli i calci mentre ascolti dalle casse consigliate e vedi come trema

oltre al mi piac ti pecchi anche una bella quotata;)

Hahahahha madonna ragazzi siete fantastici. Vada per le cerwin, ma l'ampli?!

un ampli a basso costo ma sempre ottimo è l'smsl sa s3

Ragazzi allora, le cose stanno così, i miei genitori non mi vogliono far comprare un kit con ampli, ma un 2.1 preassemblato, hanno detto che massimo posso spendere 150€, voi cosa mi consigliate?

Perché no? Bah. Vabbe allora in questo budget sei quasi obbligato a prendere Edifier S330d su amazon fr che costa 120 e non 160

Le gigaworks t3 sarebbero meglio?

- - - Updated - - -

Senti audiofan, vorresti venire su teamspeak e parliamo lì senza starci a rompere qui?

Beh il forum è fatto apposta. Comunque no. Creative non è una buona marca per l audio. Fidati di empire ed edifier che sono fatte per l audio non per le tastiere. Al momento stando nel budget è il prodotto migliore

Oppure se proprio le edifier non ti vanno giù ci sono le Harman Kardon Soundstick III. Ma le edifier sono sempre le migliori.

Oi quali sono meglio fra le 2?

- - - Updated - - -

A me personalmente sembra che la qualità audio sia migliore nelle harman/kardon, dimmi tu.

Ultima modifica:
Beh sinceramente è soggettivo. Le ho ascoltate tutte e due. Le edifier hanno più potenza e hanno dei bassi più presenti. Diciamo che se fossero classificate sotto generi musicali le edifier sarebbero per hip hop, rap, house ed elettronica. Le harman invece hanno alti e medi molto ben definiti bassi comunque presenti ma meno delle edifier. Più verso jazz, rock, classica e blues. Potenza decisamente minore ma qualità del suono forse un filo più alta ma appunto solo su medi e alti. La scelta sta a te.

Audiofan sei il migliore. Questi giorni vedrò un pò com'è la situazione e giro un pò su internet per vedere cosa c'è.

- - - Updated - - -

Una domanda sola, le edifier se alzi il volume, i bassi rimangono presenti o svaniscono a causa della distorsione? Il livello audio generale com'è? Inoltre a volume massimo la resa rimane buona? Poi un ultima cosa: il poteziometro del subwoofer e posto nel parte posteriore del sub??

1. Non sono il migliore fidati ;)
2. Non soffrono di alcun tipo di distorsione anche a volume alto e i bassi rimangono sempre presenti
3. Non tenere mai le casse a volume massimo. Qualsiasi diffusore distorce il suono a volume massimo e oltretutto le rovini
4. Non ho idea di dove sia il potenziometro
5. Non ti pentirai della scelta :)

Ok hahaha grazie mille audiofan, per me sei il migliore ;-). Secondo te i bassi dell'edifier sono meglio dei bassi a cui sono abituato: quelli del z523 ??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro