Case orizzontali, esistono ancora?

claudiodlf

Nuovo Utente
24
2
Buonasera a tutti

Attualmente uso un case "standard" disteso nella piattaforma sotto la mia scrivania, è abbastanza brutto ma funziona.
IMG_20151118_222002.jpg
Stavo pensando di aggiornarmi un pochino e stavo cercando un case orizzontale decente da usare, senza led o altre tamarrate e con un costo sui 50-70€. Ne conoscete qualcuno?

L'alternativa sarebbe replicare la soluzione attuale, prendere un case verticale e adagiarlo sul fianco, però volevo ricorrere a questo espediente solo in caso non trovassi una soluzione.

Vi ringrazio
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,074
2,996
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Esistono! basta che cerchi su internet...
comincia con

horizontal case pc


...e buon divertimento!!!:)
 
  • Mi piace
Reazioni: claudiodlf

Tom_Tom

Utente Attivo
955
344
CPU
Intel Core i5-2500K
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z77 Professional-M
HDD
SanDisk Ultra II SSD 240 GB
RAM
2x4GB Kingston HyperX Fury DDR3-1866
GPU
Intel HD Graphics 3000
Audio
Realtek HD Audio ALC898
Monitor
Acer AL1716
PSU
Cooler Master B600 (RS-600-ACAB-D3)
Case
Acer Aspire T660
OS
Windows 10 Pro / Sabayon Linux

claudiodlf

Nuovo Utente
24
2
Mi sono dimenticato di scrivere che vorrei mettere una gtx970 (o futura evoluzione) quindi con lunghezza di 27cm e come scheda madre una asrock h170 pro4s.
[h=1][/h]@Tom_Tom
Ho visto i case da te linkati ma purtroppo sono entrambi troppo corti e non entrerebbe la scheda video :(



@
Francesco_Diciancia
Ho visto il case "
SilverStone GD09B Grandia 09 Case PC Desktop ATX" (http://www.amazon.it/SilverStone-GD09B-Grandia-Case-Desktop/dp/B00KPP8ASO/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1447953322&sr=8-1&keywords=Silverstone+case) e non mi sembra affatto male. C'è pure lo slot per ssd
 
  • Mi piace
Reazioni: Falco75

ziapupa

Utente Attivo
937
321
CPU
i7 4790k + Cryorig r1 Universal
Scheda Madre
Msi Gaming 5
HDD
Samsung 850 PRO 128gb - 2 WD Red 1tb Raid 0
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB LP 1600mhz ddr3
GPU
Asus gtx 970
PSU
XFX TS 650w
Case
Corsair 300r Windowed
OS
Windows 8.1 x64

fuffolazzo

Utente Èlite
5,074
2,996
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2


Scusa ma perchè sprechi un post per criticarmi?
Il tuo essere più preciso e d'aiuto in cosa consiste? ...di preimpostare la ricerca su G e di linkarla?



Una delle cose belle dell'assemblarsi un PC è anche quella di "scoprire" le cose partendo da frammenti di informazioni per arrivare a trovare quello che ci interessa e poi confrontare le varie scelte.
Quindi o fai come gli altri che offri un riferimento diretto oppure eviti di criticare chi da l'abbrivio per iniziare a scoprire le soluzioni alle proprie necessità!... ;)
 

ziapupa

Utente Attivo
937
321
CPU
i7 4790k + Cryorig r1 Universal
Scheda Madre
Msi Gaming 5
HDD
Samsung 850 PRO 128gb - 2 WD Red 1tb Raid 0
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB LP 1600mhz ddr3
GPU
Asus gtx 970
PSU
XFX TS 650w
Case
Corsair 300r Windowed
OS
Windows 8.1 x64
Scusa ma perchè sprechi un post per criticarmi?
Il tuo essere più preciso e d'aiuto in cosa consiste? ...di preimpostare la ricerca su G e di linkarla?



Una delle cose belle dell'assemblarsi un PC è anche quella di "scoprire" le cose partendo da frammenti di informazioni per arrivare a trovare quello che ci interessa e poi confrontare le varie scelte.
Quindi o fai come gli altri che offri un riferimento diretto oppure eviti di criticare chi da l'abbrivio per iniziare a scoprire le soluzioni alle proprie necessità!... ;)
Non volevo criticarti, ma l'utente, se ha chiesto in un forum, vuol dire che non sa come muoversi, quali marche considerare, quali modelli. Cercando quello che tu hai consigliato su internet, escono migliaia di risultati, molti dei quali trattano articoli scadenti. Non a caso, tra i risultati escono dei case venduti da siti cinesi, a pochi euro.
L'utente, inesperto, potrebbe pensare "questo è molto bello, costa anche poco!" e si porta a casa una cassetta che si fonde .
Apprezzo invece quello che hanno fatto gli altri, ovvero consigliare almeno un minimo di marche affidabili.
È lo stesso caso degli alimentatori.
Scrivi su google "alimentatore 500w". Eccolo! Abbiamo un atlantis da 600w, sono abbontanti 600w! Uuuh, costa anche 26€! Non sapendo della qualità penosa dell'alimentatore di cui si è innamorato.
Se invece, qualcuno dice come minimo " cerca Seasonic su internet", l'utente si fa una buona, se pur vaga idea di cosa considerare.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Falco75

fuffolazzo

Utente Èlite
5,074
2,996
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Concordo pienamente con te, ma considero anche che quando si troverà di fronte ad un Corsair da 100 € ed un case "strano" da 20€, passi alla seconda fase interrogandosi sulla differenza e magari chiedendo delucidazioni qui...
Dove, in questo secondo caso, otterrà risposte molto più precise e magari verrà reindirizzato su target più specifici!
Sono convinto che debba crearsi da solo un'idea iniziale e poi solo in seguito confrontarsi...

...e poi dopotutto credo che dovrà comunque cercare parecchio online perchè purtroppo sono da controllare molto bene nelle varie specifiche....
Anche Corsair x esempio ne fa,

Case per PC Obsidian Series® 250D Mini ITX

....ma credo che siano compatti (mini itx) per le sue necessità anche se la lunghezza gpu arriva a 29cm

- - - Updated - - -
@claudiodlf

OCCHIO! il Cooler Master Elite 361 POTREBBE fare al caso tuo!

Perchè se leggi le specifiche c'è scritto che senza gabbia per HD lo spazio arriva a 31,
quindi togliendo la gabbia per HD e spostando i suddetti negli spazi da 5,25 (esistono delle staffe che ti permettono di alloggiare hd da 3,5 dentro slot da 5,25) avresti in pratica lo spazio che ti serve...


Effettivamente come suggeriva Francesco_Diciancia dai un'occhiata ai Silverstone GRANDIA GD09 e GD10 potrebbero essere interessanti


Altrimenti continua a carcare!!!
EVITA di usare la tua soluzione in extremis perchè non si può proprio vedere!!!
Al massimo mettilo in verticale di lato
 
  • Mi piace
Reazioni: Falco75 e ziapupa

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili