Ciao a tutti, l'altro giorno c'è stato un piccolo incidente di percorso... dopo aver carteggiato per bene il pannellino frontale, heimè, il tubo flex si è quasi tolto.... ho dovuto ri-passare il bicomponente... oggi ricomincio la fase di "carteggiatura"...
Ieri c'è stata una spesa improvvisa... mentre ero in giro con la mia lady, ci siamo fermati in una bancarella ed ho visto questi:
E mi sono detto: Potrei metterli un bay da 5.25...:sisi:
Pagati tutti e due 10 euro, dopo una seria di tira e molla...
Arrivati a casa li abbiamo provati al volo, e devo dire che sono abbastanza discreti...(il lettore di card l'ho appena usato per caricare questa stessa foto)...
Vedremo come usarli al meglio!
Per quanto riguarda il rheobus, in rete ho trovato uno schema grazioso che spiega come collegare un lm317 ed un potenziometro ( naturalmente anche con altri componenti), l'unica pecca è che la corrente non supera i 10 volt e non c'è un modo per spegnere le ventole...
Sempre l'altra sera (quella in cui il tubo si è staccato dal frontalino), ho messo su uno schema che riporta la base di quello preso in rete, ma che in aggiunta è possibile spegnere le ventole e selezionare direttamente i 12 volt!
Presto lo trasferisco al pc e lo renderò disponibile...
Un'ultima cosa, ieri mattina ho testato la ventola da 12X12, a 12 volt si sente un piccolo ronzio ma gerena un vento assurdo! a 5 volt non si sente proprio alcun rumore ed il vento che genera è discreto...
Al momento è tutto.
See You!