Case in legno

Pubblicità
il legno domina :rock: bel lavoro, come mai le "persiane"?
Per mascherare le ventole che le piazzerò sotto alle persiane perchè a vista non mi piacevano

- - - Updated - - -

seguo bel project
tutto incollato o hai messo qualche vite?
Tutto incollato e pressato per una notte con tanti morsetti, ma tra poco qualche vite la dovrò usare

- - - Updated - - -

per le ventole prendi le noctua perchè sono efficienti e si abbinano al colore del legno

per me è un peccato verniciarlo magari gli metti un lucidante e stai a posto

complimenti per l' idea :)
Per le ventole non penso di usare le noctua perchè costano circa €15 l'una e ne dovrei mettere 5 da 12 cm e una da 8, quindi ho pensato a qualcosa di più economico come le arctic f12 o le enermax tb visto che non costano molto sull'amazzone, se mi consigliate buone ventole che costano mooolto poco sono bene accetti consigli

- - - Updated - - -

BELLO!

Che legno hai usato per la struttura?
E' quel tipo che trattiene meno il calore?
Il legno che ho usato dovrebbe essere uno scarto di un tavolo in frassino che ha fatto mio padre, è lui il "braccio", io sono di più la mente anche se lo aiuto molto

Oggi un mio vicino di casa mi ha portato un pannello in plexiglass da mettere sulla paratia laterale, devo vedere se fargli una finestra su un pannello di legno o lasciare il pannello intero con una cornice esterna il legno, cosa consigliate?

Ultima modifica:
Pensando al bene del computer...
5 ventole + tanti "fori" nel case dici che compensino la proprietà del legno di trattenere il calore?
Per la polvere come pensi di fare? Non sarebbe anti estetico mettere qualche filtro nelle persiane?

Pensando al bene del computer...
5 ventole + tanti "fori" nel case dici che compensino la proprietà del legno di trattenere il calore?
Per la polvere come pensi di fare? Non sarebbe anti estetico mettere qualche filtro nelle persiane?
Per la prima domanda non ne ho idea, faro qualche prova con il pc sulla scrivania all'aria e montato dentro al case
Per la seconda domanda una foto rende meglio di mille parole :lol:IMG_20130820_232931.webp e comunque dalle foto magari non sembra ma non si vede attraverso le persiane perchè le abbiamo fatte con'uninclinazione di 45° e abbastanza vicine ma non così tanto da non fare passare l'aria

Per mascherare le ventole che le piazzerò sotto alle persiane perchè a vista non mi piacevano

ottima idea :sisilui:

Oggi un mio vicino di casa mi ha portato un pannello in plexiglass da mettere sulla paratia laterale, devo vedere se fargli una finestra su un pannello di legno o lasciare il pannello intero con una cornice esterna il legno, cosa consigliate?

fai la finestra, la cornice esterna lo rende meno pulito secondo me, non ho capito se poi lo vuoi colorare o meno..

strabello! per fare dei filtri antipolvere potresti usare le calze da donna con una telaietto sempre in legno, penso sia fattibile

fai la finestra, la cornice esterna lo rende meno pulito secondo me, non ho capito se poi lo vuoi colorare o meno..
Per cornice esterna intendo qualcosa di 3/4 mm che non sporga dal case. Voglio colorare cosa? Il case? Prima vedo com'è al naturale se poi il colore sta bene con i componenti potrei lasciarlo così ma ne dubito

Per le ventole non penso di usare le noctua perchè costano circa €15 l'una e ne dovrei mettere 5 da 12 cm e una da 8, quindi ho pensato a qualcosa di più economico come le arctic f12 o le enermax tb visto che non costano molto sull'amazzone, se mi consigliate buone ventole che costano mooolto poco sono bene accetti consigli

- - - Updated - - -

Il legno che ho usato dovrebbe essere uno scarto di un tavolo in frassino che ha fatto mio padre, è lui il "braccio", io sono di più la mente anche se lo aiuto molto

allora a questo punto ... potresti optare per le cooler master o le corsair io ti consiglio di metterle tutte da 12 e una da 20 sulla finestra di plexy magari gli fai una cornice la cornice in legno e gli metti due cerniere con le viti così lo apri a sportello

(le enermax sono anche buone)

- - - Updated - - -

le vuoi mettere luminose ???

Se non vuoi mettere le noctua perché non allora delle Enermax Everest, che sono trasparenti e avrebbero anche i led bianchi, per illuminare l'interno? ( se non sbaglio se non vuoi i led si possono spegnere tramite pulsantino )

Se non vuoi mettere le noctua perché non allora delle Enermax Everest, che sono trasparenti e avrebbero anche i led bianchi, per illuminare l'interno? ( se non sbaglio se non vuoi i led si possono spegnere tramite pulsantino )
come alternativa se non le vuole con i led può benissimo mettere una striscia a led magari RGB

Pubblicità
Pubblicità
Indietro