Case in legno

Pubblicità

SoloPale

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
49
Salve a tutti,
Sto realizzando un case in legno dopo avere visto questa immagine su Google Visualizza allegato 70685
Questa è la strutturaIMG_0934.webp sarà un po' più squadrato di quello nella prima foto e senza la griglia in legno laterale.
Stavo pensando di fare le facciate grigio scuro/ canna di fucile, il problema sorge sul posizionamento delle ventole, avete qualche idea per nasconderle?

seguo! facci sapere come procede ed aggiornaci giorno per giorno con le modifiche e con i passi avanti!

Tutto legno... tutte Noctua!

Comunque conta bene gli spazi per cable management, per fori delle ventole e lo spazio dietro al supporto della mobo

Anche se il suporto non è di metallo, i distanziali ci vanno lo stesso!

Grazie a tutti per l'interessamento,
il case sarà uno dei più grandi: alto 55, lungo 56 e largo 25
Adesso sono fermo con i lavori perchè devo prendere la vernice trasparente per la struttura, il supporto per la mobo l'ho preso da un vecchio case IMG_0935 - Copia.webp però lo devo riverniciare perchè mi è venuto male ed era una prova con la bomboletta quasi finita e mi serve grigio.
IMG_0941 - Copia.webp Questo è lo schema dell'interno del case con l'alloggiamento di tutti i componenti e lo schema delle ventole, non prendo le Noctua per prima cosa perchè costano circa € 16 a ventola e ne devo mettere 6, poi perchè le preferisco scure visto che le facciate del case le faccio grigio scuro.
Di spazio per il cable manegement ne ho lasciato abbastanza, tra il supporto della mobo e il pannello ci sono più di 2cm

Ultima modifica:
Oggi abbiamo verniciato la struttura con una vernice trasparente, per coprire le ventole stiamo facendo un telaio su cui incolleremo delle tavolette di legno spesse 3mm per coprire le ventole dovrebbe venire tipo persiana o come il sopra dell' Xpredator37643d1352854518t-antec-eleven-hundred-vs-aerocool-xpredator-x3-x3.webpperò più piccole.
Ventole economiche da 12 o 14?? Pensavo alle arctic, non mi interessa che siano inudibili

Dopo un po' di vacanza ho ripreso i lavori, ecco come procedeIMG_20130819_184147.webpIMG_20130819_184154.webpIMG_20130819_184200.webp
Le "persiane" :asd: sono venute bene e devo ricoprire anche il davanti.
Devo verniciare i pannelli e fissarli poi dovrebbe essere finito:D
Speriamo che venga bene
Scusate per la qualità ma le ho fatte con il telefono in garage

per le ventole prendi le noctua perchè sono efficienti e si abbinano al colore del legno

per me è un peccato verniciarlo magari gli metti un lucidante e stai a posto

complimenti per l' idea :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro