Case ed Alimentatore per nuovo pc

Erendil

Utente Attivo
176
5
Dopo aver aperto i seguenti due topic(sempre ben accetti nuovi consigli):
-Motherboard & Ram per nuovo pc
- Consigli nuova scheda video

è arrivato il momento di scegliere case ed alimentatore.
Riepilogando il pc per comodità:
-intel i7 920 D0 (234€)
-asus P6T (a meno che non mi consigliate altro :)) (184€)
- ATI HD4870 Sapphire 512MB TOXIC DESIGN (PCI-E,2xD,T,A)(142€ sempre ben accetti nuovi consigli:))
-ocz platinum 1600mhz CL7 6Gb (111€)
-SyncMaster 930BF(il mio schermo)
-HardDisk probabilmente da 750Gb oppure 1TB

Come case del mio attuale pc ho un Achilles pensate che possa andare bene per questo nuovo pc?
Mentre per quanto riguarda l'alimentatore non ho proprio idea;ho visto tramite l'apposita guida che il mio pc dovrebbe consumare intorno ai 400w però visto che in un futuro potrebbero aggiungersi nuovi componenti io pensavo che un 550-600w potrebbe andare bene,oppure esagerato?
Nel caso volessi fare anche un poco di overclock(prima volta che lo faccio) dovrei comprare anche il dissipatore del processore oppure quello fornito da intel va bene?

Il Budget a disposizione per case ed alimentatore è sui 100€.
Per l'eventuale dissipatore postate qualche modello per favore :)

Grazie a tutti.

PS consigli su hard-disk da mettere ben accetti:)
 

DjToffy

Utente Èlite
6,428
312
CPU
AMD Ryzen 5600x
Dissipatore
NZXT Kraken X73
Scheda Madre
Gigabyte X570 Master
HDD
Samsung SSD 980 Pro 1 TB / 2 TB
RAM
G.Skills 32 GB DDR4 3600 MHz
GPU
Gigabyte Geforce RTX 3070 Master
Audio
Creative Sound Blaster AE-5 - ♪♫♪♫♪♫
Monitor
Xiaomi Mi 34'' 3440x1440 - 144 Hz
PSU
Seasonic GX750
Case
Lian Li
Periferiche
Corsair K95 - tastiera meccanica
OS
Windows 10 Pro x64
Dopo aver aperto i seguenti due topic(sempre ben accetti nuovi consigli):
-Motherboard & Ram per nuovo pc
- Consigli nuova scheda video

è arrivato il momento di scegliere case ed alimentatore.
Riepilogando il pc per comodità:
-intel i7 920 D0 (234€)
-asus P6T (a meno che non mi consigliate altro :)) (184€)
- ATI HD4870 Sapphire 512MB TOXIC DESIGN (PCI-E,2xD,T,A)(142€ sempre ben accetti nuovi consigli:))
-ocz platinum 1600mhz CL7 6Gb (111€)
-SyncMaster 930BF(il mio schermo)
-HardDisk probabilmente da 750Gb oppure 1TB

Come case del mio attuale pc ho un Achilles pensate che possa andare bene per questo nuovo pc?
Mentre per quanto riguarda l'alimentatore non ho proprio idea;ho visto tramite l'apposita guida che il mio pc dovrebbe consumare intorno ai 400w però visto che in un futuro potrebbero aggiungersi nuovi componenti io pensavo che un 550-600w potrebbe andare bene,oppure esagerato?
Nel caso volessi fare anche un poco di overclock(prima volta che lo faccio) dovrei comprare anche il dissipatore del processore oppure quello fornito da intel va bene?

Il Budget a disposizione per case ed alimentatore è sui 100€.
Per l'eventuale dissipatore postate qualche modello per favore :)

Grazie a tutti.

PS consigli su hard-disk da mettere ben accetti:)

100 € x tutti e 2? non ci farai molto! :asd:
per il tuo pc consiglio un Corsair TX650W e come case ti consiglio un CoolerMaster HAF 922 oppure Coolermaster CM690
ma con tutti e 2 andrai sui 150 €
 

casteddaiu89

Utente Attivo
48
0
Ciao erendil..allora, se avessi un budget + alto ti avrei consigliato come case Antec Twelve Hundred..che io ho:love:
E uno spettacolo..Guarda quà;)
VBCPortal Print Module - Recensione Case Antec Twelve Hundred

Oppure:
Antec Three Hundred sui 60 euro
COOLER MASTER Centurion 590 Intorno ai 70 euro
COOLER MASTER GLADIATOR 600 70 euro
Thermaltake M5 VJ2000BNS 70 euro

Detto questo, secondo il mio modesto parere per la tua configurazione ci vuole un case valido e che abbia un ottimo riciclo d'aria..Antec Twelve Hundred sarebbe perfetto ma costa anche 160 euro...ma anche gli altri sono ottimi case:ok:

E per l'alimentatore un bel 650 uguale al mio in caso di oc o di aggiornamenti futuri..ma anche 500/520 sarebbe perfetto!
Consigliato sempre di buona marca affidabile in modo che duri a lungo;)
Quei 60/70 euro credo che li dovrai spendere anche per l'alimentatore!
Corsair CMPSU-650TXEU 650W
Credo che per la tua configurazione sia perfetto!

In conclusione se hai la possibilità ad arrivare sui 120 euro per il budget case/alimentatore fai una affare:chupachup

EDIT: Per l'hard disk se vuoi qualcosa di + che ottimo io consiglio Western Digital 150 GB WD1500HLFS 10000rpm 16MB VelociRaptor per sistema operativo e un SEAGATE 500GB ST3500418AS 7200rpm 16MB 7200.12 Per non appesantire troppo l'altro e salvarci tutto quello che ti pare e piace ;)

EDIT2: In pratica DjToffy ti ha detto la stessa cosa che ti volevo far capire io mentre scrivevo questo romanzo :)

ciau ciau:)
 

Erendil

Utente Attivo
176
5
ringrazio entrambi per la rapida risposta...

Ok vada per l'alzata di budget :)...
Ho ancora qualche dubbio però:
-Che differenze ci sono tra i 4 case indicati?non penso sia solo un fatto d'estetica...il tuo (casteddaiu89) è ottimo però costa troppo :oogle:...
-per quanto riguarda l'alimentatore avete indicato lo stesso e presumo che sia ottimo però costicchia...
questi che sto per elencare come sono?vale la pena risparmiare qualche soldo?
- LC-POWER Super Silent LC-6600 600W
- LC-POWER Green Power LC-6600GP V2.3 600W
- LC-POWER Taurus LC7560 V2.2 560W
- LC-POWER Metatron LC-8650 OZEANOS 650W

non avete parlato del dissipatore quindi penso che per piccoli overclock quello dell'intel vada bene...

Grazie...

PS:per l'hard-disk è veramente conveniente comprarne due?si ha un buon risparmio per quanto riguarda i tempi d'accesso?
 

DjToffy

Utente Èlite
6,428
312
CPU
AMD Ryzen 5600x
Dissipatore
NZXT Kraken X73
Scheda Madre
Gigabyte X570 Master
HDD
Samsung SSD 980 Pro 1 TB / 2 TB
RAM
G.Skills 32 GB DDR4 3600 MHz
GPU
Gigabyte Geforce RTX 3070 Master
Audio
Creative Sound Blaster AE-5 - ♪♫♪♫♪♫
Monitor
Xiaomi Mi 34'' 3440x1440 - 144 Hz
PSU
Seasonic GX750
Case
Lian Li
Periferiche
Corsair K95 - tastiera meccanica
OS
Windows 10 Pro x64
ringrazio entrambi per la rapida risposta...

Ok vada per l'alzata di budget :)...
Ho ancora qualche dubbio però:
-Che differenze ci sono tra i 4 case indicati?non penso sia solo un fatto d'estetica...il tuo (casteddaiu89) è ottimo però costa troppo :oogle:...
-per quanto riguarda l'alimentatore avete indicato lo stesso e presumo che sia ottimo però costicchia...
questi che sto per elencare come sono?vale la pena risparmiare qualche soldo?
- LC-POWER Super Silent LC-6600 600W
- LC-POWER Green Power LC-6600GP V2.3 600W
- LC-POWER Taurus LC7560 V2.2 560W
- LC-POWER Metatron LC-8650 OZEANOS 650W

non avete parlato del dissipatore quindi penso che per piccoli overclock quello dell'intel vada bene...

Grazie...

PS:per l'hard-disk è veramente conveniente comprarne due?si ha un buon risparmio per quanto riguarda i tempi d'accesso?

costicchia xkè i Corsair sono migliori degli LC Power, e non di poco!
un Corsair TX650 lo trovi sui 75 € ed è ottimo!

per quanto riguarda i dissipatori quelli stock sono buoni fino a un certo punto... se vai di overclock ti consiglio quelli after market.
visto il tuo procio ti consiglierei questi che secondo me sono i migliori.

ZEROtherm BTF92 - Overclocker Edition Rev. 2 LGA1366
Noctua Dissipatore NH-U12P


per gli hard disk io ti consiglio se puoi.. prendi un WD Velociraptor sul quale monti l'SO e un hard disk più capiente per tutti gli altri dati....
 

devilred

Bannato a Vita
738
11
CPU
INTEL CORE I5 750 ( 3800)
Scheda Madre
ASUS P7P55D-PRO
HDD
CORSAIR NOVA 64GB +800GB DI ARCHIVIO
RAM
OCZ OBSIDIAN 2X2GB DDR3 1600
GPU
GAINWARD GTX 560 G.S .
Audio
INTEGRATO AUDIO 8 CANALI
Monitor
LG L 204WT 20"
PSU
COOLER MASTER REAL POWER M620
Case
ANTEC TWELVE HUNDRED
OS
WINDOWS 7 X64
io invece ti consiglio, come case un antec nine hundred e un mid tower , costo intorno ai 90 euro. per gli hdd invece di prendere un wd velociraptor, poi prendere 2 hdd da 160 gb e ci fai un raid 0 per il s.o + un hdd da 500 o 1 tb, avrai le stesse prestazioni con costi di molto inferiori.

p.s per l'alimentatore lasciali perdere gli LC POWER, sono fessi. meglio andare di corsair, cooler master, tagan e marchi vari.
 

DjToffy

Utente Èlite
6,428
312
CPU
AMD Ryzen 5600x
Dissipatore
NZXT Kraken X73
Scheda Madre
Gigabyte X570 Master
HDD
Samsung SSD 980 Pro 1 TB / 2 TB
RAM
G.Skills 32 GB DDR4 3600 MHz
GPU
Gigabyte Geforce RTX 3070 Master
Audio
Creative Sound Blaster AE-5 - ♪♫♪♫♪♫
Monitor
Xiaomi Mi 34'' 3440x1440 - 144 Hz
PSU
Seasonic GX750
Case
Lian Li
Periferiche
Corsair K95 - tastiera meccanica
OS
Windows 10 Pro x64
io invece ti consiglio, come case un antec nine hundred e un mid tower , costo intorno ai 90 euro. per gli hdd invece di prendere un wd velociraptor, poi prendere 2 hdd da 160 gb e ci fai un raid 0 per il s.o + un hdd da 500 o 1 tb, avrai le stesse prestazioni con costi di molto inferiori.

p.s per l'alimentatore lasciali perdere gli LC POWER, sono fessi. meglio andare di corsair, cooler master, tagan e marchi vari.

scusa...
velociraptor 74 GB: 73 €
2 HD da 160 GB: 35 € x 2 = 70 €


sai quanta differenza... con il rischio che se parte un hard disk ti si brucia anche l'altro...
 

casteddaiu89

Utente Attivo
48
0
ringrazio entrambi per la rapida risposta...

Ok vada per l'alzata di budget :)...
Ho ancora qualche dubbio però:
-Che differenze ci sono tra i 4 case indicati?non penso sia solo un fatto d'estetica...il tuo (casteddaiu89) è ottimo però costa troppo :oogle:...
-per quanto riguarda l'alimentatore avete indicato lo stesso e presumo che sia ottimo però costicchia...
questi che sto per elencare come sono?vale la pena risparmiare qualche soldo?
- LC-POWER Super Silent LC-6600 600W
- LC-POWER Green Power LC-6600GP V2.3 600W
- LC-POWER Taurus LC7560 V2.2 560W
- LC-POWER Metatron LC-8650 OZEANOS 650W

non avete parlato del dissipatore quindi penso che per piccoli overclock quello dell'intel vada bene...

Grazie...

PS:per l'hard-disk è veramente conveniente comprarne due?si ha un buon risparmio per quanto riguarda i tempi d'accesso?

Allora io ho scelto di consigliarti quei 4 case perchè hanno in comune un magnifico riciclo d'aria..perchè tutti e 4 hanno le ventole davanti, 1, 2 o 3 dipende, che portano dentro aria fresca...una ventola laterale che porta aria fresca sulla scheda video e sul processore!
Le due ventole dietro e una sopra il case per portare fuori aria calda:ok:

Se non sbaglio sono tutti mid tower, io tra quelli ti consiglio il COOLER MASTER Centurion 590 che ha 2 belle ventole davanti che rinfrescano gli hard disk:asd:

Se riesci a portare il budget a 99 euro solo per il case allora segui il consiglio di devilred...e prendi il antec nine hundred che è un altro mondo in confronto a quelli consigliati da me! Non ne sono sicuro...ma anche il nine mi sa che ha i filtri anti polvere:) Smontabili e lavabili comodamente e facilmente...cosi' facendo tutto il contenuto del case durerà ancora di più:ok:

Sinceramente io non so cosa consigliarti sul dissipatore se vuoi fare oc...perchè non ne capisco molto e non vorrei consigliarti un dissipatore troppo rumoroso;)

Gli alimentatori che hai messo tu non saprei...bisognerebbe guardare le varie caratteristiche tecniche..Anche avendo un tecnico elettronico a casa ne capisco poco e nulla! :p
Comunque qualcuno di qualificato per darti un consiglio + specifico e tecnico per quanto riguarda gli alimentatori lo trovi!

Riassumento io ti consiglio di prendere
Case: antec nine hundred
Hard disk: visto il tuo ridotto budget..2 SEAGATE 500GB ST3500418AS 7200rpm 16MB 7200.12 che costa 49 euro l'uno e sono bellissimi;) Invece il velociraptor da 150gb costa 130 euro + 49 per il secondo spenderesti troppo:asd:
E ovvimante per l'alimentatore quello consigliato prima!

Ciau Ciau:P
 

devilred

Bannato a Vita
738
11
CPU
INTEL CORE I5 750 ( 3800)
Scheda Madre
ASUS P7P55D-PRO
HDD
CORSAIR NOVA 64GB +800GB DI ARCHIVIO
RAM
OCZ OBSIDIAN 2X2GB DDR3 1600
GPU
GAINWARD GTX 560 G.S .
Audio
INTEGRATO AUDIO 8 CANALI
Monitor
LG L 204WT 20"
PSU
COOLER MASTER REAL POWER M620
Case
ANTEC TWELVE HUNDRED
OS
WINDOWS 7 X64
scusa...
velociraptor 74 GB: 73 €
2 HD da 160 GB: 35 € x 2 = 70 €

sai quanta differenza... con il rischio che se parte un hard disk ti si brucia anche l'altro...

scusami ma il raptor 74 gb e sata 1, tanto vale a questo punto consigliargli un hdd ide che spende si e no 20 euro. per il raid0 lo uso da oltre un anno e mai un problema.
 

Erendil

Utente Attivo
176
5
Bene! grazie al vostro aiuto sono riuscito a decidere.Il pc sarà così configurato:

-intel i7 920 D0 (230€)
-asus P6T (184€)
- ATI HD4870 Sapphire 512MB TOXIC DESIGN (PCI-E,2xD,T,A)(133€)
-ocz platinum 1600mhz CL7 6Gb (111€)
-SyncMaster 930BF(il mio schermo)
-http://www.prokoo.com/product_info.php?products_id=1168Corsair CMPSU-650TXEU 650W (83€)
-COOLER MASTER Centurion 590 (68€)
-SEAGATE 500GB ST3500418AS 7200rpm 16MB 7200.12(49€)

Per un totale di 858€(sono anche calati i prezzi leggermente :))
Alla fine per me 500Gb vanno bene anche perchè in 4 anni ne ho riempiti solo 150GB :)...poi comunque in un futuro ho sempre la possibilità di aggiungerne uno, magari più veloce...
Ho capito che è bene spendere qualche soldo in più per un buon case ed alimentatore.
Ringrazio tutti dell'aiuto anche negl'altri topic, per aver messo su un ottimo computer(parere personale:)).

Grazie.

Ciao Ciao
 

blustar74

Utente Èlite
1,837
32
CPU
Core2 Quad Q6600 @ 3,2Ghz con Thermalright 120 eXtreme
Scheda Madre
Asus P5Q Deluxe P45
HDD
Seagate 750Gb - WD Caviar Black 1Tb
RAM
Corsair XMS2 DHX C4 2x2Gb
GPU
Sapphire 2 x HD 4870 Toxic 1Gb
Audio
Creative Titanium Fatal1ty Champion Series
Monitor
Samsung T240 24"
PSU
Enermax Galaxy DXX 850W
Case
CoolerMaster Stacker 810 + Logitech G9/SteelPad 5L
OS
Windows Vista Ultimate
Come dissipatori per l'i7 che scalda moltissimo ti consiglio senz'altro lo Scythe Mugen 2 che è uno dei migliori come efficienza seguito poi dallo ZEROtherm ZEN FZ-120 leggermente meno performante. Entrambi nella fascia dei 40/45 euro. Ovviamente c'è anche la fascia top-dissi ma non mi sembra che faccia al caso tuo.
 

Erendil

Utente Attivo
176
5
Grazie per il consiglio sui dissipatori.
Un'ultima domanda sul case centurion 590...ho letto che monta soltanto due ventole, pensate che siano sufficienti per la mia configurazione, oppure ne devo aggiungere delle altre?In tal caso meglio nella parte sopra oppure nella parte laterale del case?

Grazie...
 

DjToffy

Utente Èlite
6,428
312
CPU
AMD Ryzen 5600x
Dissipatore
NZXT Kraken X73
Scheda Madre
Gigabyte X570 Master
HDD
Samsung SSD 980 Pro 1 TB / 2 TB
RAM
G.Skills 32 GB DDR4 3600 MHz
GPU
Gigabyte Geforce RTX 3070 Master
Audio
Creative Sound Blaster AE-5 - ♪♫♪♫♪♫
Monitor
Xiaomi Mi 34'' 3440x1440 - 144 Hz
PSU
Seasonic GX750
Case
Lian Li
Periferiche
Corsair K95 - tastiera meccanica
OS
Windows 10 Pro x64
Grazie per il consiglio sui dissipatori.
Un'ultima domanda sul case centurion 590...ho letto che monta soltanto due ventole, pensate che siano sufficienti per la mia configurazione, oppure ne devo aggiungere delle altre?In tal caso meglio nella parte sopra oppure nella parte laterale del case?

Grazie...

sicuramente meglio nella parte sopra... e soprattutto ad espulsione...
 

DjToffy

Utente Èlite
6,428
312
CPU
AMD Ryzen 5600x
Dissipatore
NZXT Kraken X73
Scheda Madre
Gigabyte X570 Master
HDD
Samsung SSD 980 Pro 1 TB / 2 TB
RAM
G.Skills 32 GB DDR4 3600 MHz
GPU
Gigabyte Geforce RTX 3070 Master
Audio
Creative Sound Blaster AE-5 - ♪♫♪♫♪♫
Monitor
Xiaomi Mi 34'' 3440x1440 - 144 Hz
PSU
Seasonic GX750
Case
Lian Li
Periferiche
Corsair K95 - tastiera meccanica
OS
Windows 10 Pro x64
Preciso e veloce come sempre grazie DjToffy :)

figurati... ;)
a me dovrebbe arrivare domani (ma dubito visto che è sabato...) l'HAF 932...
per il momento lo tengo con il ventolone sopra e testo le temperature ma nel caso ne metto 3 da 120 in espulsione...
le ventole in espulsione sono sempre più importanti xkè fanno uscire l'aria calda dal case. (visto che l'aria calda tende a salire verso l'alto!).. :ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili