DOMANDA Case economico per rtx 3080

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma scusa, ora che pc hai?? Specifica qualsiasi componente
In questo momento ho una case con psu 650 w, scheda madre asus b550.

Ieri ho comprato la b650 gigabyte processore Ryzen 5 7600x e case nzxt h5 flow

Ora non so se ho fatto un buon acquisto. Secondo voi devo fare il reso e prendere un 5600x e metterlo nella mia vecchia mobo asus b550 e risparmiare 500 euro di nuovi componenti?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Scusa come hai fatto a spendere 591€ se solo la cpu costa più di 250€, la scheda madre 250€, case 100€ e ram (ddr4 che hai sbagliato) 100€?
La scheda madre 180 euro

Raga io mi sto confondendo. Potete spiegarmi oggettivamente perché non avrei fatto un buon acquisto secondo voi? Cosa c’è che nn va nella scheda madre e nel processore 7600x che non va?

Hai fatto una cavolata bella e buona a prendere un 7600x e scheda madre (becera) avendo già un pc con una buona b550, perchè puoi mettere semplicemente questa cpu ed avere performance alla pari se non migliori del 7600x, per non parlare di quello scempio di mobo che ti sei preso a 250€ ed il case! Rendi tutto. Devi cambiare case, quello si! E prendi quello che ti ho linkato al post 12. È necessario che tu specifichi per filo e per segno cos'altro hai nel pc, devi dire il modello. Sii specifico cortesemente altrimenti perdiamo tempo tutti e tu stai buttando una barca di soldi nel cesso! È necessario quindi sapere alimentatore, ssd/hdd (se non li sai scarica crystaldiskinfo e fai uno screen per ogni lettera di drive), ram (se non la sai scarica cpuz, vai nella scheda spd e fai uno screen per ogni slot pieno) e dissipatore cpu

Raga mi sarò spiegato male allora. Io non ho un pc !!!! Ho una rtx 3080 che ho appena comprato a 560 euro

A casa avevo una mobo b550 plus e alimentatore e case…. Niente più. Per questo motivo vi ho elencato le componenti che ho acquistato su un sito , proprio per rifare tutta la build

Ora mi dite che la cpu non va bene e anche la mobo. Per la mobo non ci sono problemi la mando indietro. Ma la cpu perché non va bene ? Non è potente? Va peggio di un Ryzen 5 5600x? Non capisco
Scusate lignoranza

Hai fatto una cavolata bella e buona a prendere un 7600x e scheda madre (becera) avendo già un pc con una buona b550, perchè puoi mettere semplicemente questa cpu ed avere performance alla pari se non migliori del 7600x, per non parlare di quello scempio di mobo che ti sei preso a 250€ ed il case! Rendi tutto. Devi cambiare case, quello si! E prendi quello che ti ho linkato al post 12. È necessario che tu specifichi per filo e per segno cos'altro hai nel pc, devi dire il modello. Sii specifico cortesemente altrimenti perdiamo tempo tutti e tu stai buttando una barca di soldi nel cesso! È necessario quindi sapere alimentatore, ssd/hdd (se non li sai scarica crystaldiskinfo e fai uno screen per ogni lettera di drive), ram (se non la sai scarica cpuz, vai nella scheda spd e fai uno screen per ogni slot pieno) e dissipatore cpu
La cpu che j’ai messo costa 390 euro. Io l’ho pagato 280

La cpu che j’ai messo costa 390 euro. Io l’ho pagato 280
Si ma se prendi quella CPU non devi cambiare scheda madre come con il 7600x, se fai il conto 7600x più scheda madre ti costa di più di quella CPU che va anche molto meglio in gaming, é la migliore.
Specifica bene che B550 hai
Poi scusami la 3080 a 560 euro dove l'hai trovata? É impossibile

Si ma se prendi quella CPU non devi cambiare scheda madre come con il 7600x, se fai il conto 7600x più scheda madre ti costa di più di quella CPU che va anche molto meglio in gaming, é la migliore.
Specifica bene che B550 hai
Poi scusami la 3080 a 560 euro dove l'hai trovata? É impossibile
Si usata l’ho presa a 560 e una msi
La b550 e una asus tuf
E della

Asrock B650M PG Riptide cosa ne pensate? Va bene o no?​

Ultima modifica:
Si usata l’ho presa a 560 e una msi
La b550 e una asus tuf.
Specifica bene il modello di tuf
E della

Asrock B650M PG Riptide cosa ne pensate? Va bene o no?​

Ma per l'amor del cielo... Fai reso di cpu e mobo b650 e tieniti la TUF tutta la vita... Prenditi il 5800x3d e 16 GB di ram DDR4 3200 cl16 o 3600 cl16 e stai a posto per anni

Specifica bene il modello di tuf

Ma per l'amor del cielo... Fai reso di cpu e mobo b650 e tieniti la TUF tutta la vita... Prenditi il 5800x3d e 16 GB di ram DDR4 3200 cl16 o 3600 cl16 e stai a posto per anni

Se metto questa?? Asus PRIME B650-PLUS​

Dovrebbe essere superiore alla b550 tuf
L’ho trovata a 229 euro
Cosa ne pensate?

Qui c'è un problema di comunicazione mi sa
Esatto. Perché scrivo da iPhone e sto impazzendo a ritrovare i post lol haha
Comunque volevo aggiornare direttamente a AM5 quindi volevo capire se conviene prendere una buona b650 con un Ryzen 5 7600x o no? Non parlo di una questione economica. Io volevo fare direttamente una build per AM5 così da cambiare processore magari tra qualche anno. Invece di dover cambiare tutto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro