DOMANDA Case + Alimentatore 100€

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

CristianCT46

Utente Attivo
222
11
CPU
AMD Phenom II X3 720 Black Edition
Scheda Madre
Gigabyte GA-MA770-UD3
HDD
640GB Western Digital Caviar Black SATA II
RAM
4GB (2x2GB) Teamgroup DDRII 800MHz
GPU
AMD Radeon HD5770 1GB
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio
Monitor
Asus 22" (VW225N)
PSU
Corsair 550 Watt (VX550W)
Case
Cooler Master CM690
OS
Windows 7 Ultimate 64-Bit SP1
Salve ragazzi,

Sto assemblando un PC così composto:
i5 6500
8GB DDR4
Seagate SSHD 1TB

Attualmente verrà assemblato senza GPU, in futuro installerò una scheda video Polaris o Pascal di fascia media-alta (un'ipotetica gtx1070)
Quale combinazione di case e ali mi consigliate con 100€ di budget?
 

Marmellatoso Velenoso

Utente Èlite
2,419
1,316
CPU
Intel Core i3-4130
Scheda Madre
Asus H81M-Plus
HDD
Samsung SSD 830 120 Gb / Seagate Barracuda 1 Tb
RAM
8 Gb Corsair XMS3 @1333 MHz
GPU
Zotac GTX 750 1 Gb
Audio
Integrata (Realtek)
Monitor
Asus VE228HR
PSU
Seasonic S12II-620
OS
Windows 7 Home 64 bit
Salve ragazzi,

Sto assemblando un PC così composto:
i5 6500
8GB DDR4
Seagate SSHD 1TB

Attualmente verrà assemblato senza GPU, in futuro installerò una scheda video Polaris o Pascal di fascia media-alta (un'ipotetica gtx1070)
Quale combinazione di case e ali mi consigliate con 100€ di budget?

Niente combinazioni per piacere.
Dividi il budget in due in modo da poterti aiutare a scegliere, perché noi non conosciamo le tue necessità.

Con 100€ puoi prendere un case veramente scadente e un alimentatore decente o viceversa.

Dicci su cosa vuoi puntare.

Poi, senza conoscere quale VGA monterai non possiamo consigliarti con precisione, perché la VGA che sceglierai potrebbe non entrare nel case.
Ancora, userai il dissipatore stock per il processore o ne comprerai uno a parte ?
Hai bisogno di un case mid-tower o in un altro formato ?

Dacci qualche informazione in più, altrimenti sarà un terno al lotto da entrambe le parti.
 
  • Mi piace
Reazioni: Heradan

CristianCT46

Utente Attivo
222
11
CPU
AMD Phenom II X3 720 Black Edition
Scheda Madre
Gigabyte GA-MA770-UD3
HDD
640GB Western Digital Caviar Black SATA II
RAM
4GB (2x2GB) Teamgroup DDRII 800MHz
GPU
AMD Radeon HD5770 1GB
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio
Monitor
Asus 22" (VW225N)
PSU
Corsair 550 Watt (VX550W)
Case
Cooler Master CM690
OS
Windows 7 Ultimate 64-Bit SP1
Niente combinazioni per piacere.
Dividi il budget in due in modo da poterti aiutare a scegliere, perché noi non conosciamo le tue necessità.

Con 100€ puoi prendere un case veramente scadente e un alimentatore decente o viceversa.

Dicci su cosa vuoi puntare.

Poi, senza conoscere quale VGA monterai non possiamo consigliarti con precisione, perché la VGA che sceglierai potrebbe non entrare nel case.
Ancora, userai il dissipatore stock per il processore o ne comprerai uno a parte ?
Hai bisogno di un case mid-tower o in un altro formato ?

Dacci qualche informazione in più, altrimenti sarà un terno al lotto da entrambe le parti.


La VGA che vorrei montare sarà equivalente all'attuale GTX970 / R9 390
Diciamo che vorrei dividere il budget in parti uguali (50 per ognuno).
Non vorrei comprare ne un case itek da 25€ ne un alimentatore troppo scadente.

Come alimentatore stavo pensando o a un Corsair CX500 o a un Thermaltake Hamburg 530w
Ipotizziamo che questo computer monti una R9 390, riuscirebbero questi due a reggerla?

Ritornando sul case, sarebbe bello un case Cubico, come l'aerocool DS Cube, ma già con questo sforo il budget. Altrimenti ho adocchiato lo Spec 01 della corsair. Per questa cifra va bene o c'è qualcosa di meglio?
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
b**-****r - Case Aerocool Aero 500 nero con finestra

b**-****r - Alimentatore 600W Evga white [100-W1-0600-K2]

Non saprei cos'altro inventarmi
 

Marmellatoso Velenoso

Utente Èlite
2,419
1,316
CPU
Intel Core i3-4130
Scheda Madre
Asus H81M-Plus
HDD
Samsung SSD 830 120 Gb / Seagate Barracuda 1 Tb
RAM
8 Gb Corsair XMS3 @1333 MHz
GPU
Zotac GTX 750 1 Gb
Audio
Integrata (Realtek)
Monitor
Asus VE228HR
PSU
Seasonic S12II-620
OS
Windows 7 Home 64 bit
La VGA che vorrei montare sarà equivalente all'attuale GTX970 / R9 390
Diciamo che vorrei dividere il budget in parti uguali (50 per ognuno).
Non vorrei comprare ne un case itek da 25€ ne un alimentatore troppo scadente.

Come alimentatore stavo pensando o a un Corsair CX500 o a un Thermaltake Hamburg 530w
Ipotizziamo che questo computer monti una R9 390, riuscirebbero questi due a reggerla?

Ritornando sul case, sarebbe bello un case Cubico, come l'aerocool DS Cube, ma già con questo sforo il budget. Altrimenti ho adocchiato lo Spec 01 della corsair. Per questa cifra va bene o c'è qualcosa di meglio?

Il problema è che nessuno può sapere quanto sarà lunga la VGA che andrai ad installare. Esistono modelli diversi con diverse lunghezze, prendere ora il case significa che poi in futuro dovrai adeguarti acquistando un modello che ci entri fisicamente dentro.
Con 50€ prendi un alimentatore così-così e anzi, è anche difficile da trovare francamente. Con 50-60€ prendi case entry-level, migliori di uno da 30€ ma comunque essenziali sia nelle features che nei materiali. Alcuni esempi:
- Zalman R1
- Aerocool Aero-800
E il già citato SPEC che comunque i 50€ dovrebbe sforarli.
Il DS Cube è un bel case ma necessita di una scheda madre mATX, non dimenticarlo in caso. Case tipo quello più economici esistono, ad esempio l'iTek Eclipse / Nox Coolbay CX (si, sono la stessa cosa). In alternativa il Thermaltake Core V21 ma non ha il bay per le unità ottiche (dovessero servirti).

Il CX e l'Hamburg sono unità mediocri che sconsiglio, il CX lo è sempre stato, l'Hamburg lo è diventato nel cambio di OEM.

Per una R9 390 io non andrei proprio al risparmio inoltre in quel caso punterei su unità da 600/650 W. Per una GTX 970 basta un buon alimentatore da 550 W.

Quindi il case da 50€ circa lo trovi (50-60€) l'alimentatore da 50€ buono...un po' meno.
Le scelte sono:
- EVGA 600 / 600B
- be Quiet System Power 8
- Antec VPF-550
Ma in ogni caso superano quel budget e stiamo comunque parlando di unità entry-level.
 
  • Mi piace
Reazioni: Falco75

mao1992

Utente Èlite
2,046
139
CPU
AMD Rizen 5800X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 360
Scheda Madre
Gigabyte X570 AORUS MASTER
HDD
Samsung SSD 970 PRO 512GB - 2x WD Green 2TB - Seagate 2TB - WD Red 3TB - Seagate Barracuda 2TB
RAM
Patriot Viper Steel RAM DDR4 4000 Mhz 16GB (2x8GB) C19
GPU
NVidia Gigabyte GTX 1070 Xtreme Gaming
Audio
Steinberg UR22mkII
Monitor
BenQ XL2411Z
PSU
EVGA Supernova NEX 750 B2 80+ Bronze
Case
Corsair 900D
Periferiche
Hotas X / Xbox one pad
OS
W10 pro
b**-****r - Case Aerocool Aero 500 nero con finestra

b**-****r - Alimentatore 600W Evga white [100-W1-0600-K2]

Non saprei cos'altro inventarmi

Al case preferirei un n200 della cooler master :)
 

Marmellatoso Velenoso

Utente Èlite
2,419
1,316
CPU
Intel Core i3-4130
Scheda Madre
Asus H81M-Plus
HDD
Samsung SSD 830 120 Gb / Seagate Barracuda 1 Tb
RAM
8 Gb Corsair XMS3 @1333 MHz
GPU
Zotac GTX 750 1 Gb
Audio
Integrata (Realtek)
Monitor
Asus VE228HR
PSU
Seasonic S12II-620
OS
Windows 7 Home 64 bit
Al case preferirei un n200 della cooler master :)

Occhio che pure quello ospita solo le mATX, niente di male ma è giusto saperlo quando andrà a scegliere la scheda madre.
 

mao1992

Utente Èlite
2,046
139
CPU
AMD Rizen 5800X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 360
Scheda Madre
Gigabyte X570 AORUS MASTER
HDD
Samsung SSD 970 PRO 512GB - 2x WD Green 2TB - Seagate 2TB - WD Red 3TB - Seagate Barracuda 2TB
RAM
Patriot Viper Steel RAM DDR4 4000 Mhz 16GB (2x8GB) C19
GPU
NVidia Gigabyte GTX 1070 Xtreme Gaming
Audio
Steinberg UR22mkII
Monitor
BenQ XL2411Z
PSU
EVGA Supernova NEX 750 B2 80+ Bronze
Case
Corsair 900D
Periferiche
Hotas X / Xbox one pad
OS
W10 pro

Marmellatoso Velenoso

Utente Èlite
2,419
1,316
CPU
Intel Core i3-4130
Scheda Madre
Asus H81M-Plus
HDD
Samsung SSD 830 120 Gb / Seagate Barracuda 1 Tb
RAM
8 Gb Corsair XMS3 @1333 MHz
GPU
Zotac GTX 750 1 Gb
Audio
Integrata (Realtek)
Monitor
Asus VE228HR
PSU
Seasonic S12II-620
OS
Windows 7 Home 64 bit
Hai ragione, ma non ha nominato mobo per ora xP

Lo so, ma meglio specificarlo subito dato che di solito le schede madre più usate sono le classiche ATX e lui non ha specificato quale formato preferisce avendo nominato case come il DS e lo SPEC che supportano diverse schede madre (ad onor del vero lo SPEC supporta anche le mATX, il DS Cube solo mATX e mini-ITX).
 

CristianCT46

Utente Attivo
222
11
CPU
AMD Phenom II X3 720 Black Edition
Scheda Madre
Gigabyte GA-MA770-UD3
HDD
640GB Western Digital Caviar Black SATA II
RAM
4GB (2x2GB) Teamgroup DDRII 800MHz
GPU
AMD Radeon HD5770 1GB
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio
Monitor
Asus 22" (VW225N)
PSU
Corsair 550 Watt (VX550W)
Case
Cooler Master CM690
OS
Windows 7 Ultimate 64-Bit SP1
b**-****r - Case Aerocool Aero 500 nero con finestra

b**-****r - Alimentatore 600W Evga white [100-W1-0600-K2]

Non saprei cos'altro inventarmi

Il problema è che nessuno può sapere quanto sarà lunga la VGA che andrai ad installare. Esistono modelli diversi con diverse lunghezze, prendere ora il case significa che poi in futuro dovrai adeguarti acquistando un modello che ci entri fisicamente dentro.
Con 50€ prendi un alimentatore così-così e anzi, è anche difficile da trovare francamente. Con 50-60€ prendi case entry-level, migliori di uno da 30€ ma comunque essenziali sia nelle features che nei materiali. Alcuni esempi:
- Zalman R1
- Aerocool Aero-800
E il già citato SPEC che comunque i 50€ dovrebbe sforarli.
Il DS Cube è un bel case ma necessita di una scheda madre mATX, non dimenticarlo in caso. Case tipo quello più economici esistono, ad esempio l'iTek Eclipse / Nox Coolbay CX (si, sono la stessa cosa). In alternativa il Thermaltake Core V21 ma non ha il bay per le unità ottiche (dovessero servirti).

Il CX e l'Hamburg sono unità mediocri che sconsiglio, il CX lo è sempre stato, l'Hamburg lo è diventato nel cambio di OEM.

Per una R9 390 io non andrei proprio al risparmio inoltre in quel caso punterei su unità da 600/650 W. Per una GTX 970 basta un buon alimentatore da 550 W.

Quindi il case da 50€ circa lo trovi (50-60€) l'alimentatore da 50€ buono...un po' meno.
Le scelte sono:
- EVGA 600 / 600B
- be Quiet System Power 8
- Antec VPF-550
Ma in ogni caso superano quel budget e stiamo comunque parlando di unità entry-level.

Hai ragione, ma non ha nominato mobo per ora xP

Scusate se ho tardato a rispondere. Avete ragione vi fornisco maggiori informazioni:

Core i5 6500 --- 211.99€
ASRock H170M Pro4S (MicroATX) --- 91.99€
2*4GB DDR4-2133 Kingston HyperX --- 43.99€
Seagate SSHD ST1000DX001 --- 76.27€

Budget: 550€ - 424.24€ = 125.75€

Questi sono i pezzi esatti che comprerò su Amazon. Il budget complessivo è 550€, rimangono 125€ per case e alimentatore.
Si tratta di un PC che sto assemblando insieme ad alcuni amici, sarà da regalare a un nostro amico per il suo compleanno.

Nel budget devono rientrare anche le spese di spedizione e le eventuali spese di pagamento. Ho scelto Amazon proprio perché queste spese sono già incluse, seguendo lo stesso ragionamento sono "costretto" a comprare case e ali sempre su amazon. A meno che non decida di comprare tutti i componenti su un altro store (cosa che ho provato a fare ma negli shop con i prezzi più bassi certe volte mancano alcuni componenti, negli shop tipo e-key o hardware planet sommando le spese di spedizione e le spese per il pagamento in Paypal arrivo a spendere tanto quanto Amazon)

Detto questo conoscendo i suoi gusti il case dovrebbe possibilmente essere un MicroATX e magari di colore rosso (non interamente, giusto qualche inserto o anche il led della ventola), vorrei comprare l'Aerocool Xpredator Cube (costa 80€) però a questo punto mi rimarrebbero soltanto 45€ per l'alimentatore. So che è difficile scegliere un alimentatore adatto senza sapere quale scheda video si andrà a comprare, questo dipende da lui, però vi posso dire che non è un power/enthusiast user. Il massimo che ci potrebbe andare a mettere sarà una GTX 970 se non una 960.

Per sicurezza, con 45€ è possibile prendere un alimentatore che supporti la 970? Considerando che il resto del PC consuma veramente poco...
 

mao1992

Utente Èlite
2,046
139
CPU
AMD Rizen 5800X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 360
Scheda Madre
Gigabyte X570 AORUS MASTER
HDD
Samsung SSD 970 PRO 512GB - 2x WD Green 2TB - Seagate 2TB - WD Red 3TB - Seagate Barracuda 2TB
RAM
Patriot Viper Steel RAM DDR4 4000 Mhz 16GB (2x8GB) C19
GPU
NVidia Gigabyte GTX 1070 Xtreme Gaming
Audio
Steinberg UR22mkII
Monitor
BenQ XL2411Z
PSU
EVGA Supernova NEX 750 B2 80+ Bronze
Case
Corsair 900D
Periferiche
Hotas X / Xbox one pad
OS
W10 pro
Scusate se ho tardato a rispondere. Avete ragione vi fornisco maggiori informazioni:

Core i5 6500 --- 211.99€
ASRock H170M Pro4S (MicroATX) --- 91.99€
2*4GB DDR4-2133 Kingston HyperX --- 43.99€
Seagate SSHD ST1000DX001 --- 76.27€

Budget: 550€ - 424.24€ = 125.75€

Questi sono i pezzi esatti che comprerò su Amazon. Il budget complessivo è 550€, rimangono 125€ per case e alimentatore.
Si tratta di un PC che sto assemblando insieme ad alcuni amici, sarà da regalare a un nostro amico per il suo compleanno.

Nel budget devono rientrare anche le spese di spedizione e le eventuali spese di pagamento. Ho scelto Amazon proprio perché queste spese sono già incluse, seguendo lo stesso ragionamento sono "costretto" a comprare case e ali sempre su amazon. A meno che non decida di comprare tutti i componenti su un altro store (cosa che ho provato a fare ma negli shop con i prezzi più bassi certe volte mancano alcuni componenti, negli shop tipo e-key o hardware planet sommando le spese di spedizione e le spese per il pagamento in Paypal arrivo a spendere tanto quanto Amazon)

Detto questo conoscendo i suoi gusti il case dovrebbe possibilmente essere un MicroATX e magari di colore rosso (non interamente, giusto qualche inserto o anche il led della ventola), vorrei comprare l'Aerocool Xpredator Cube (costa 80€) però a questo punto mi rimarrebbero soltanto 45€ per l'alimentatore. So che è difficile scegliere un alimentatore adatto senza sapere quale scheda video si andrà a comprare, questo dipende da lui, però vi posso dire che non è un power/enthusiast user. Il massimo che ci potrebbe andare a mettere sarà una GTX 970 se non una 960.

Per sicurezza, con 45€ è possibile prendere un alimentatore che supporti la 970? Considerando che il resto del PC consuma veramente poco...

non con quel budget non arrivate ad un buon alimetatore che regga la 9760 senza pericoli...però aspetta conferma.
 

Marmellatoso Velenoso

Utente Èlite
2,419
1,316
CPU
Intel Core i3-4130
Scheda Madre
Asus H81M-Plus
HDD
Samsung SSD 830 120 Gb / Seagate Barracuda 1 Tb
RAM
8 Gb Corsair XMS3 @1333 MHz
GPU
Zotac GTX 750 1 Gb
Audio
Integrata (Realtek)
Monitor
Asus VE228HR
PSU
Seasonic S12II-620
OS
Windows 7 Home 64 bit
Non è questione di quanto consuma ma di qualità e con 45€ alimentatori di qualità non ne prendi.
 

CristianCT46

Utente Attivo
222
11
CPU
AMD Phenom II X3 720 Black Edition
Scheda Madre
Gigabyte GA-MA770-UD3
HDD
640GB Western Digital Caviar Black SATA II
RAM
4GB (2x2GB) Teamgroup DDRII 800MHz
GPU
AMD Radeon HD5770 1GB
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio
Monitor
Asus 22" (VW225N)
PSU
Corsair 550 Watt (VX550W)
Case
Cooler Master CM690
OS
Windows 7 Ultimate 64-Bit SP1
Non è questione di quanto consuma ma di qualità e con 45€ alimentatori di qualità non ne prendi.

Capisco perfettamente quello che vuoi dire. Purtroppo il budget è limitato e non me la sento di risparmiare sugli altri componenti. Diciamo che tra case ed alimentatore preferisco un case migliore in quanto sarà l'aspetto con cui si presenterà il PC, non ci posso mettere un itek o un coolermaster o thermaltake da 30/35€

Come piattaforma abbiamo scelto Skylake per permettere al PC di essere più longevo e di supportare gli SSD m.2 che sono sicuramente il futuro, haswell si basa ormai su componenti vecchi e amd è ferma ai 32nm. Ho risparmiato quello che potevo anche sullo storage optando per una soluzione ibrida. non sarà il massimo delle performance ma è un ottima via di mezzo tra capacità e reattività del sistema (alla fine l'unica applicazione oltre i giochi sarà G Chrome). Una soluzione ssd + hdd sarebbe venuta a costare 40€ in più.

So che con 45€ non devo aspettarmi un alimentatore di qualità, ma tra quelli disponibili su Amazon, qual è quello che per la stessa cifra è superiore rispetto agli altri secondo la vostra esperienza?
 

giuseppean

Utente Èlite
1,597
737
Capisco perfettamente quello che vuoi dire. Purtroppo il budget è limitato e non me la sento di risparmiare sugli altri componenti. Diciamo che tra case ed alimentatore preferisco un case migliore in quanto sarà l'aspetto con cui si presenterà il PC, non ci posso mettere un itek o un coolermaster o thermaltake da 30/35€

Come piattaforma abbiamo scelto Skylake per permettere al PC di essere più longevo e di supportare gli SSD m.2 che sono sicuramente il futuro, haswell si basa ormai su componenti vecchi e amd è ferma ai 32nm. Ho risparmiato quello che potevo anche sullo storage optando per una soluzione ibrida. non sarà il massimo delle performance ma è un ottima via di mezzo tra capacità e reattività del sistema (alla fine l'unica applicazione oltre i giochi sarà G Chrome). Una soluzione ssd + hdd sarebbe venuta a costare 40€ in più.

So che con 45€ non devo aspettarmi un alimentatore di qualità, ma tra quelli disponibili su Amazon, qual è quello che per la stessa cifra è superiore rispetto agli altri secondo la vostra esperienza?
Invece sarebbe meglio spendere 40 euro in case e 85 in alimentatore. Per come la vedo io, se uno ha soldi da spendere può prendere tutti i case che gli pare, ma se si è tirati di budget è sicuramente uno dei punti su cui risparmiare di più. Quando un case ha un flusso d'aria esistente (tipo una ventola in aspirazione avanti e una di scarico dietro) ed è abbastanza capiente da permettere un assemblaggio pulito, secondo me basta e avanza. Se deve solo giocarci, magari prendete un hard disk classico per risparmiare
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Falco75

mao1992

Utente Èlite
2,046
139
CPU
AMD Rizen 5800X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 360
Scheda Madre
Gigabyte X570 AORUS MASTER
HDD
Samsung SSD 970 PRO 512GB - 2x WD Green 2TB - Seagate 2TB - WD Red 3TB - Seagate Barracuda 2TB
RAM
Patriot Viper Steel RAM DDR4 4000 Mhz 16GB (2x8GB) C19
GPU
NVidia Gigabyte GTX 1070 Xtreme Gaming
Audio
Steinberg UR22mkII
Monitor
BenQ XL2411Z
PSU
EVGA Supernova NEX 750 B2 80+ Bronze
Case
Corsair 900D
Periferiche
Hotas X / Xbox one pad
OS
W10 pro
Capisco perfettamente quello che vuoi dire. Purtroppo il budget è limitato e non me la sento di risparmiare sugli altri componenti. Diciamo che tra case ed alimentatore preferisco un case migliore in quanto sarà l'aspetto con cui si presenterà il PC, non ci posso mettere un itek o un coolermaster o thermaltake da 30/35€

Come piattaforma abbiamo scelto Skylake per permettere al PC di essere più longevo e di supportare gli SSD m.2 che sono sicuramente il futuro, haswell si basa ormai su componenti vecchi e amd è ferma ai 32nm. Ho risparmiato quello che potevo anche sullo storage optando per una soluzione ibrida. non sarà il massimo delle performance ma è un ottima via di mezzo tra capacità e reattività del sistema (alla fine l'unica applicazione oltre i giochi sarà G Chrome). Una soluzione ssd + hdd sarebbe venuta a costare 40€ in più.

So che con 45€ non devo aspettarmi un alimentatore di qualità, ma tra quelli disponibili su Amazon, qual è quello che per la stessa cifra è superiore rispetto agli altri secondo la vostra esperienza?

Se il pc si spegne, o si spegne quando c'è un po' di carico, esplode l'ìali o si brucia un qualsiasi numero di componenti...oppure altro poi non lamentatevi xD
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili