DOMANDA Case + Alimentatore 100€

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
In effetti e' la stessa cosa che avevo pensato io.

Per prendere un CWT 80 bronze, tanto vale tentare con questi nuovi - quelli prima andavano bene e da quando Xilence e' di Be Quiet, i prezzi sono stati comunque bassi a pari qualita', speriamo bene

Un paio di foto attraverso la ventola sarebbero graditissime per dipanare la matassa.... devo riuscire a avere una visuale, almeno parziale, del genere:

Visualizza allegato 196414

poi io e Jam crechiamo di capire cosa c'e' dentro, limitatamente al produttore quantomeno.

Xilence XN061 alimentatore per computer: Amazon.it: Informatica

Tra l'altro oggi e' sceso a 47,16 euro

La vedo difficile fare una foto chiara con quel ventolone davanti :asd: ho trovato una review russa che risale a fine 2014 https://youtu.be/HJuWncTcFJ0?t=73 al minuto corrispondente c'è anche un foto dell'interno che non so quanto possa essere veritiera

EDIT: Ma anche gli Enermax triathlor o naxn sono patacche cwt?

La review e' vecchia,

questi sono modelli nuovi.

Si quelli NAXN sono orribili,

i Triathlor ECO sono anche loro CWT.

Che dici, proviamo lo Xilence nuovo?

La review e' vecchia,

questi sono modelli nuovi.

Si quelli NAXN sono orribili,

i Triathlor ECO sono anche loro CWT.

Che dici, proviamo lo Xilence nuovo?

:lol: Mi volete far fare da cavia :asd:

Lo considero come un opzione valida, il vostro ragionamento lo condivido e probabilmente sarà quello che comprerò se la configurazione definitiva sarà questa. Ci sono altre cose che sto mettendo in dubbio, ad esmpio se risparmiare sui componenti acquistando su un altro shop online. Effetivamente Amazon è molto poco fornita e ha prezzi decisamente più alti quando si parla di alimentatori e case, però davvero non saprei dove altro acquistare tutti i componenti insieme. Inoltre la persona che a cui sarà destinato il computer ha cambiato idea sul case e ha preso in considerazione lo Zalman R1 che costa anche molto meno ma che sembra anche essere molto scadente.

Non vorrei trasformare il topic in "consigli acquisto PC" ma voi al posto mio cosa e soprattutto dove comprereste se aveste un budget di 550€ (spedizioni incluse) e avendo come costanti una piattaforma Skylake i5 che supporti M.2 e una forma di SSD (Hard disk ibrido o ssd + hd)

Ultima modifica:
:lol: Mi volete far fare da cavia :asd:

Lo considero come un opzione valida, il vostro ragionamento lo condivido e probabilmente sarà quello che comprerò se la configurazione definitiva sarà questa. Ci sono altre cose che sto mettendo in dubbio, ad esmpio se risparmiare sui componenti acquistando su un altro shop online. Effetivamente Amazon è molto poco fornita e ha prezzi decisamente più alti quando si parla di alimentatori e case, però davvero non saprei dove altro acquistare tutti i componenti insieme. Inoltre la persona che a cui sarà destinato il computer ha cambiato idea sul case e ha preso in considerazione lo Zalman R1 che costa anche molto meno ma che sembra anche essere molto scadente.

Non vorrei trasformare il topic in "consigli acquisto PC" ma voi al posto mio cosa e soprattutto dove comprereste se aveste un budget di 550€ (spedizioni incluse) e avendo come costanti una piattaforma Skylake i5 che supporti M.2 e una forma di SSD (Hard disk ibrido o ssd + hd)

il case deve piacere, essendo una configurazione con un budget limitato, essendo lui sedotto dal fascino di quel case xD opterei per prendere quello e mettere su un ali decente:)

Ragazzi,

Ho fatto l'ordine. Alla fine ho preso tutto da Amazon. l'alimentatore è lo Xilence A+ 530w e il case il cooler master silenzio 352. Proverò a mettervi qualche foto non appena arriverà

lo a+... essendo nuovo.. vorremmo sapere come si comporta.....:asd:

Scommetto che è un HEC bronze, è praticamente impossibile che sia qualcosa di diverso dal precedente, anzi, probabilmente è identico e già quello raggiungeva per poco la certificazione bronze...

lo a+... essendo nuovo.. vorremmo sapere come si comporta.....:asd:

Purtroppo non ne capisco molto di alimentatori. Vi darò le mie sensazioni sulla qualità generale del prodotto e sulla silenziosità, considera anche che inizialmente verrà montato senza scheda video dedicata, quindi non verrà messo affatto sotto stress. Proverò a scattare qualche foto al pcb senza smontarlo però (ovviamente non voglio invalidare la garanzia :asd:) sperando che possiate riuscire a capire di che alimentatore si tratta.

Scommetto che è un HEC bronze, è praticamente impossibile che sia qualcosa di diverso dal precedente, anzi, probabilmente è identico e già quello raggiungeva per poco la certificazione bronze...

:look: Mi sono un po' confuso... abbiamo detto che questi HEC sono comunque superiori rispetto i CWT che animano gli Hamburg, gli Enermax e Corsair CX, giusto? Volendo sarei ancora in tempo per cambiare in quanto ho visto un BeQuiet System Power 8 da 500W a 55€

In questa discussione (abbastanza recente) un tizio sositene che probabilmente l'SP8 è un Xilence A+ rimarchiato che a sua volta è un HEC

Purtroppo non ne capisco molto di alimentatori. Vi darò le mie sensazioni sulla qualità generale del prodotto e sulla silenziosità, considera anche che inizialmente verrà montato senza scheda video dedicata, quindi non verrà messo affatto sotto stress. Proverò a scattare qualche foto al pcb senza smontarlo però (ovviamente non voglio invalidare la garanzia :asd:) sperando che possiate riuscire a capire di che alimentatore si tratta.

:look: Mi sono un po' confuso... abbiamo detto che questi HEC sono comunque superiori rispetto i CWT che animano gli Hamburg, gli Enermax e Corsair CX, giusto? Volendo sarei ancora in tempo per cambiare in quanto ho visto un BeQuiet System Power 8 da 500W a 55€

In questa discussione (abbastanza recente) un tizio sositene che probabilmente l'SP8 è un Xilence A+ rimarchiato che a sua volta è un HEC

Benissimo - fai foto dell' interno meglio che potrai.

La discussione l'avevamo gia' vista io e jam, ma parlano di quello precedente, non dell' A+ :vv:

Le angolazioni utili sono due: attraverso la griglia inferiore dove si trova il ventolone e attraverso la griglia posteriore, quella dalla quale esce l'aria e dove si trova il tasto d'accensione. Altro non servirebbe. In ottime condizioni di illuminazione, qualcosa potrebbe saltare fuori.

Ultima modifica:
Non vedo l ora della scoperta XD sarà un HEC bronze o bo? Lo scopriremo nella prossima puntata! ahahha

Grazie.

Ora analizzeremo le foto.

Grazie a voi.
Preso dalla fretta ho fatto degli scatti utilizzando il flash. Ho appena rifatto qualche scatto migliore e uploadato le foto sempre sullo stesso link

- - - Updated - - -

Qualche novità a riguardo? :)

Ho scritto tutto di la' nel thread della guida...l' OEM parrebbe XHY.

Grazie di nuovo.

Te lo hai gia' montato per provare a vedere come va?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro