PROBLEMA Caricamento A Scatti della Pagina

  • L'uso di questa sezione è consentito solo per problemi con il Sito o Forum. Sono severamente vietate le domande tecniche.

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Non ho scritto prima perché so che il forum è sotto manutenzione, ma questo problema è iniziato subito dopo il recente upgrade.
Mi succede con Safari in tutti i dispositivi che uso (iMac, iPhone, iPad, tutti con la loro ultima versione del os).
La pagina inizia il caricamento, ma il caricamento in cima dei banner e della pubblicità richiede qualche secondo in più, quindi dopo tale ritardo la pagina subisce dei “salti” in verticale. Che sono estremamente noiosi perché se in quel momento si cerca di cliccare su qualcosa si finisce con il cliccare qualcos’altro. Non so quante volte mi sono trovato su Twitch cercando di cliccare la navigazione del forum (che ormai conosco bene e quindi impiego meno di un secondo a cliccare la sezione che voglio)
A volte questi salti ballerini appaiano anche la prima volta che si scorre la pagina.
Sto cercando di mettere un freno (a mano, scusate la battuta) al mio dito indice, ma non è facile :)
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Ma ti succede da loggato? Perché non dovresti proprio vederne di pubblicità
Ah si, scusa, per “pubblicità” intendevo i grossi banner in cima alla pagina (tipicamente Twitch)
Succede anche quando sono in fondo alla pagina di un thread e scrollo in alto per raggiungere il menu di navigazione del forum (quello sotto i banner), un secondo dopo arrivato in cima, o quasi, vado a cliccare sul menu per cambiare sezione (o riaprire la stessa sezione) ma proprio in quel momento la pagina si “riassesta” verticalmente con uno sbalzo (e mi ritrovo su Twitch). Accade sempre (ecco perché ho detto che devo “frenare” il dito indice”)
Aiuterebbe un video?
 

jesse83

Utente Èlite
5,140
4,185
CPU
AMD Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 3 360
Scheda Madre
MSI MAG B650 Tomahawk wifi
HDD
WD SN850X 1 TB - Netac NV7000 2 TB - Crucial P5 plus 2 TB
RAM
GSkill Ripjaws S5 32 GB (2x16 GB) 6400 MT/s cl32
GPU
Asus TUF Rtx 4070Ti
Audio
Integrata - Cuffie Cooler Master MH630
Monitor
AOC Q27G3XMN - LG 32GN650
PSU
Corsair RM850X
Case
Corsair 5000D Airflow
Periferiche
Keychron K8 Pro, Asus M3, Xbox controller shock blue
Net
FTTC Tim
OS
Windows 11
Confermo, ho notato anche io lo stesso "problema", da qualche giorno ormai. Ovviamente basterebbe avere un attimo di pazienza a cliccare, però devo dire che l'esperienza utente non é delle migliori così
 

Vikinuts

Utente Attivo
788
376
CPU
Ryzen 7 5800x3d
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
MSI B550 Gaming Plus
HDD
1 HDD, 2 SSD M.2, 3 SSD Sata 3
RAM
Crucial BL2K 32GB (4x8GB) 3200Mhz
GPU
Rtx 3080 FE 10gb
Audio
Scarlett 2i2 3th Gen
Monitor
Lg 32gp850
PSU
Corsair rmx 750w
Case
Fractal Meshify 2
Periferiche
Logitech G505 Rgb + Motospeed Ck104 Silver Rgb
Net
Wind FTTC 100Mb
OS
Windows 11 x64
Non ho scritto prima perché so che il forum è sotto manutenzione, ma questo problema è iniziato subito dopo il recente upgrade.
Mi succede con Safari in tutti i dispositivi che uso (iMac, iPhone, iPad, tutti con la loro ultima versione del os).
La pagina inizia il caricamento, ma il caricamento in cima dei banner e della pubblicità richiede qualche secondo in più, quindi dopo tale ritardo la pagina subisce dei “salti” in verticale. Che sono estremamente noiosi perché se in quel momento si cerca di cliccare su qualcosa si finisce con il cliccare qualcos’altro. Non so quante volte mi sono trovato su Twitch cercando di cliccare la navigazione del forum (che ormai conosco bene e quindi impiego meno di un secondo a cliccare la sezione che voglio)
A volte questi salti ballerini appaiano anche la prima volta che si scorre la pagina.
Sto cercando di mettere un freno (a mano, scusate la battuta) al mio dito indice, ma non è facile :)

Confermo il problema, avevo anche cercato di farlo presente nell'ultimo messaggio per quel che riguarda il problema con i banner che si sovrapponevano alle discussioni.
Credo riguardi solo la navigazione con Safari, con gli altri browser funziona tutto correttamente.
 

jesse83

Utente Èlite
5,140
4,185
CPU
AMD Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 3 360
Scheda Madre
MSI MAG B650 Tomahawk wifi
HDD
WD SN850X 1 TB - Netac NV7000 2 TB - Crucial P5 plus 2 TB
RAM
GSkill Ripjaws S5 32 GB (2x16 GB) 6400 MT/s cl32
GPU
Asus TUF Rtx 4070Ti
Audio
Integrata - Cuffie Cooler Master MH630
Monitor
AOC Q27G3XMN - LG 32GN650
PSU
Corsair RM850X
Case
Corsair 5000D Airflow
Periferiche
Keychron K8 Pro, Asus M3, Xbox controller shock blue
Net
FTTC Tim
OS
Windows 11
Confermo il problema, avevo anche cercato di farlo presente nell'ultimo messaggio per quel che riguarda il problema con i banner che si sovrapponevano alle discussioni.
Credo riguardi solo la navigazione con Safari, con gli altri browser funziona tutto correttamente.
A me succede con Chrome su Android, con Chrome da Windows rilevo solo un leggero disallineamento quando carica il primo messaggio non letto di una discussione, non si vede chi ha scritto il post ma solo il testo del post, bisogna scrollare in alto di 3 righe per sistemare
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,631
3,552
Il logo di tom's è l'ultimo a caricarsi in alto e fa spostare di colpo tutto il resto dei comandi a destra. Visivamente irritante ma vabbè...
 
  • Mi piace
Reazioni: jesse83

Stefano Novelli

Amministratore
Staff Forum
4,299
5,233
Probabilmente è cambiato qualcosa a livello di UI dall'ultimo aggiornamento. Cercherò di tirare su un debug risolutivo nei prossimi giorni, nel caso in cui vi venga altro in mente scrivete pure qui che prendo tutti i bug in una volta :D
 
  • Mi piace
Reazioni: jesse83

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Il problema rimane presente.
Almeno sto imparando a conoscere gli utenti di Culturapopita (ci ho messo un po’ a capire che diamine volesse dire)
;)
 
  • Haha
Reazioni: jesse83

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili