L'hdd non viene assolutamente rilevato, il pc in questione è di un parente, lui stesso mi ha spiegato suddetti sintomi. Questo pc l'ho usato per circa 4/5 giorni e non mi ha dato molti troppi problemi se non alcuni freeze di pochi secondi (dai 5 agli 8 max) dopodichè lo utilizzavo tranquillamente e poi il servizio di Windows Update che ha cessato di funzionare da un momento all'altro e per questo motivo ho pensato a qualche infezione malware/trojan considerando che ho provato tutti i fix it della microsoft ed anche alcuni procedimenti manuali, tutto questo non è servito a nulla infatti ho pensato a qualche virus...Sto pensato ad una formattazione pulita partendo da zero, che dici sarebbe un'ottima scelta ?Il motivo per cui ti ho detto di cambiare porta sata è che mhdd è programmato per funzionare solo su alcune porta, di solito il controllo in mhdd viene disabilitato sulla porta sata1.
Per cui prova a cambiare porta, se non lo vedi ancora premi SHIFT+F3 per selezionarlo manualmente (ovviamente potrai selezionarlo solo se viene rilevato).