PROBLEMA Capire dati S.M.A.R.T. per HDD che si addormenta

Pubblicità
Il motivo per cui ti ho detto di cambiare porta sata è che mhdd è programmato per funzionare solo su alcune porta, di solito il controllo in mhdd viene disabilitato sulla porta sata1.
Per cui prova a cambiare porta, se non lo vedi ancora premi SHIFT+F3 per selezionarlo manualmente (ovviamente potrai selezionarlo solo se viene rilevato).
L'hdd non viene assolutamente rilevato, il pc in questione è di un parente, lui stesso mi ha spiegato suddetti sintomi. Questo pc l'ho usato per circa 4/5 giorni e non mi ha dato molti troppi problemi se non alcuni freeze di pochi secondi (dai 5 agli 8 max) dopodichè lo utilizzavo tranquillamente e poi il servizio di Windows Update che ha cessato di funzionare da un momento all'altro e per questo motivo ho pensato a qualche infezione malware/trojan considerando che ho provato tutti i fix it della microsoft ed anche alcuni procedimenti manuali, tutto questo non è servito a nulla infatti ho pensato a qualche virus...Sto pensato ad una formattazione pulita partendo da zero, che dici sarebbe un'ottima scelta ?

Intendi dire che non viene assolutamente rilevato da mhdd forse, perchè il pc lo riconosce benissimo (altrimenti non sarebbe stato possibile visualizzare lo smart con crystaldisk).
Magari MHDD non lo rileva perchè hai il bios impostato su AHCI anzichè su IDE.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro