Io devo dire che non ho un genere preferito.. Secondo me tra i vari tipi, metal, pop, elettrica ecc.. ci sono chicche e schifezze..
Apprezzo molto certe song degli acdc e apprezzo molto altre dei green day anche se ultimamente non sò.. quest'ultimi mi sembrano un po ''decaduti'' ma vabe sarà un impressione..
Certe hardstyle mi piacciono perchè spingono i bassi e contro ogni prognostico a volte i testi sono ''decenti'' e proposti in maniere alternative ma dopo un po devo ammettere che il genere stanca.
Mi piacciono alcune di zucchero e renato zero, ah sì anche una di antonello venditti (che fantastica storia è la vita).
Per chi dice che quella italiana non è granchè, vorrei ricordare cantautori come lucio battisti e umberto tozzi. Questo per dire che sì forse oggi non è tutta sta bellezza la nostra musica, ma non per questo dobbiamo screditare fantastiche canzoni di altri tempi :)
Per quanto riguarda i coldplay, non ci vedo tutto questo male, almeno in certe canzoni come the scientist o viva la vida (i testi mi sono piaciuti molto) però altre canzoni effettivamente sono un po scadenti..
Non sopporto le cosiddette canzoni ''commerciali'', gigi d'alessio ne è l'esempio per antonomasia.
Per quanto riguarda Justin Bieber mi aggrego al gruppo di chi non lo sopporta.. non me piace proprio XD
Credo anch'io che ogni genere abbia le sue chicche e le sue schifezze. Una parte del pop anni 80 era migliore, perché non era pop, era new wave, un genere mescolato con punk e disco. Non mi piacciono alcuni generi del Metal, mentre apprezzo i Sonata Artica e Dio, che non urla e non fa suoni gutturali quando canta (nei pezzi che ho sentito). Dei Metallica apprezzo "Enter Sandman", che si sente anche alla radio a volte e la conoscono tutti.
I Green Day non mi sono mai piaciuti: credo che sia il gruppo alternative rock che mi piace di meno in assoluto.
Concordo su Viva la Vida dei Coldplay: penso che sia una delle migliori canzoni degli ultimi 10 anni, le altre che hanno fatto non mi dicono niente.
Justin Bieber ha tutta la vita davanti per fare qualcosa di meglio, d'altro canto alla sua età Mick Jagger non aveva fatto nemmeno una canzone e credo che i Rolling Stones piacerebbero lo stesso anche se Mick Jagger avesse fatto del teen pop.
Lo so che ci sono sempre stati, infatti li ho sempre odiati ! Ho visto i video che hai postato e non è di certo bella musica, ma a mio parere non è tanto peggio di Danza kuduro, ai se te pego (o come diavolo si scrive) ecc.
Secondo me la seconda è peggio di "Danza Kuduro". Non mi sono soffermato a capire il testo delle canzoni che ho postato, però magari le canzoni di Lil Wayne, che risultano noiose, hanno un testo decente. Non conoscevo questo cantante prima di vedere questo video, quindi non ti so dire nulla. Ai Se Eu Te Pego cantata da Telò secondo me viene per assurdo migliorata dalla versione con Pitbull, uno che duetta con tutti, renditi conto dell'idea che ho su quell'interpretazione.
Comunque secondo me la classifica dovrebbe essere diversa perché ce n'è almeno una inascoltabile e non è in prima posizione.
Una delle peggiori è "Moves like Jagger" dei Maroon 5, ma è del 2011. Ve ne dico una degli anni '50 che secondo me non è un granché: "Splish Splash".
edit: adesso canzone secondo me brutta anni '60: "The Laughing gnome" di David Bowie (tra l'altro non mi è mai piaciuto come cantante, a parte 2-3 canzoni).