RISOLTO Cancellare tutte le partizioni dell'hard disk

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Marco Mst

Utente Attivo
711
44
Se durante la fase di formattazione del PC (quando devo selezionare i dischi per la formattazione) dovessi formattare TUTTE le partizioni del disco (non solo quelle che eventualmente ho creato io, ma anche Recovery ecc.) che cosa succede? E' qualcosa che và fatto? O non serve a niente, o causa solo problemi? Lo dico in seguito al fatto che dopo aver formattato solo la partizione con installato Windows 10, mi sono ritrovato con lo stesso sfondo che avevo prima di formattare.
 

nv 25

Utente Attivo
400
125
CPU
Ryzen 5 5600X
OS
Windows 11 Pro
a regola la storia dello sfondo è legato ad un discorso di accesso con il solito account MS e al modo con cui si è evidentemente impostata la sincronizzazione per quel profilo, di sicuro non c'è alcun tipo di 'memoria' legata alle partizioni che hai evitato di toccare.
 
  • Mi piace
Reazioni: Marco Mst

nv 25

Utente Attivo
400
125
CPU
Ryzen 5 5600X
OS
Windows 11 Pro
e che deve succedere??
Parti semplicemente da 0 a tutti gli effetti...

Discorso diverso, semmai, potrebbe essere se si parla di un portatile che ha la sua partizione di recovery, in quel caso...


PS__mi confermi che accedevi con il solito account MS?? (è per spiegarmi la "memoria" che registravi a proposito dello sfondo, grazie)
 
  • Mi piace
Reazioni: Marco Mst

nv 25

Utente Attivo
400
125
CPU
Ryzen 5 5600X
OS
Windows 11 Pro
quindi hai un portatile??

Ricorda che l'interlocutore devi aiutarlo te, io non posso sapere che PC hai né da che punto parti...

-----
E cmq, anche se fosse un portatile, cancellare le partizioni di recupero create dal produttore significa fondamentalmente impossibilità di riportarlo alle condizioni di fabbrica (software/driver installato di default) ma non certo l'impossibilità di potervi rimontare un qualsivoglia sistema operativo (presumibilmente sempre 10) libero però da quello che chiamano "bloatware" (o inutile preinstallato tipo l'AV etc) quindi, in sostanza, non si fanno disastri.
 
Ultima modifica:

Step444

Nuovo Utente
2
0
Salve, vorrei descrivere la mia situazione attuale che è molto simile a quella descritta da Marco.
In poche parole ho formattato un SSD (usato) per poter installare il sistema operativo Win 10, prima di formattarlo ho unito tutte le ripartizioni in un unica UNITÀ con il nome di ( partizione primaria ) . Nel momento in cui provo ad installare il S.O. Mi dice che è impossibile installarlo su PARTIZIONE 1 DI UNITÀ 0, come posso risolvere questo problema e installare il S.O. su l'SSD???
 
Ultima modifica da un moderatore:

Niemand

Utente Èlite
7,321
2,013
Togli tutte le partizioni. Con l'installazione Windows le creerà automaticamente assieme alla formattazione.
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,244
5,674
Salve, vorrei descrivere la mia situazione attuale che è molto simile a quella descritta da Marco.
In poche parole ho formattato un SSD (usato) per poter installare il sistema operativo Win 10, prima di formattarlo ho unito tutte le ripartizioni in un unica UNITÀ con il nome di ( partizione primaria ) . Nel momento in cui provo ad installare il S.O. Mi dice che è impossibile installarlo su PARTIZIONE 1 DI UNITÀ 0, come posso risolvere questo problema e installare il S.O. su l'SSD???
Apri una tua discussione.
 

giulore

Utente Èlite
2,168
500
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Elimina tutte le partizioni, la ricreerà il setup.
Oppre un clean da diskpart durante il setup, ti eliminerà tutto, il disco tornerà come quando è nuovo (stato logico non fisico),

.

Eh, in quel caso...?
È uguale, non succede nulla, la chiave di win 8/10 è nel UEFI.

.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili