Campionato di Formula 1 2013

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
La RedBull è superiore e si sa.
Vettel poi è obiettivamente bravo e capace ed è migliorato molto come pilota.
Vettel è oramai proiettato a fare come Schumacher se non di più. Le altre scuderie non riescono a dare un'auto competitiva che contrasti la redBull, un pò come capitava con la Ferrari ai tempi di Shumy.
L'anno prossimo se non sbaglio cambieranno molte cose a livello di regolamento. Purtroppo oggi vince chi interpreta nel modo migliore le regole... il fatto poi che non si possano fare test e sviluppo della macchina è assurdo.
Se sbagli progetto hai perso una stagione.
E non mi pare che le nuove scuderie entrate abbiano portato grande spettacolo...

Esatto, già solo il fatto di passare a motori turbo 1.6, ERS (l'evoluzione del kers, con potenza quasi doppia e più secondi per utilizzarlo), e se non erro altre limitazioni per l'aerodinamica.

Secondo me l'anno prossimo ricominceranno a spuntare numerosi ritiri per inaffidabilità :sisi:

Ecco è questo il punto, la ferrari non è più competitiva.
Alonso è a mio parere il miglior pilota che ci sia,calmo,molto riflessivo e freddo.
Non è colpa sua se ha perso 2 mondiali, ma di strategie molto discutibili da parte di domenicali.
Ecco di chi è la colpa.
Notare come si sono fatti sfuggire perez.

"Mi raccomando marca a uomo Webber" e ... ops vinse Vettel, anno 2010. Se Alonso dovesse andare via, dove va? In McLaren che se la gioca con Force India e Toro Rosso? In Mercedes? I due piloti sono super confermati.

"Mi raccomando marca a uomo Webber" e ... ops vinse Vettel, anno 2010. Se Alonso dovesse andare via, dove va? In McLaren che se la gioca con Force India e Toro Rosso? In Mercedes? I due piloti sono super confermati.
Va alla lotus-renault oppure alla mercedes, il posto lo trova.
Comunque l'ho sempre detto che domenicali era il problema, non alonso.

Esatto, già solo il fatto di passare a motori turbo 1.6, ERS (l'evoluzione del kers, con potenza quasi doppia e più secondi per utilizzarlo), e se non erro altre limitazioni per l'aerodinamica.

Secondo me l'anno prossimo ricominceranno a spuntare numerosi ritiri per inaffidabilità :sisi:

Si ma... è una porcata. Fino a quando non introdurranno di nuovo i test per poter migliorare la vettura e altre cose...
Mi incuriosisce sapere quanto incide la benzina nel bilancio di una scuderia :sisi:
Il fatto che se sbagli progetto sei tagliato fuori è assurdo... è dai tempi delle brawn GP che la F1 ha perso molto per colpa del regolamento stesso.
Anzi... da prima perchè Schumy ammazzava le gare. Anche se con Hakkinen c'erano belle sfide. E Alonso ha vinto dei mondiali proprio durante l'era schumacher...

Si ma... è una porcata. Fino a quando non introdurranno di nuovo i test per poter migliorare la vettura e altre cose...
Mi incuriosisce sapere quanto incide la benzina nel bilancio di una scuderia :sisi:
Il fatto che se sbagli progetto sei tagliato fuori è assurdo... è dai tempi delle brawn GP che la F1 ha perso molto per colpa del regolamento stesso.
Anzi... da prima perchè Schumy ammazzava le gare. Anche se con Hakkinen c'erano belle sfide. E Alonso ha vinto dei mondiali proprio durante l'era schumacher...
Non posso che sottoscrivere...
Secondo quel genio di Ecclestone le scuderie devono indovinarle le macchine... Ma stiamo scherzando???

Alonso non potrà mai ritornare in McLaren, Ron Dennis lo vuole morto.
Dennis preferirebbe fallire o ridursi come la Williams che far tornare Alonso alla guida di una delle sue monoposto.

Dal prossimo anno torneranno i test se non ho capito male ;)
No, ce ne sarà qualcuno in più per via dei nuovi motori e nuovi pneumatici ma sarà solo per quell'anno e non saranno liberi, faranno un paio di test in più organizzati.

No, ce ne sarà qualcuno in più per via dei nuovi motori e nuovi pneumatici ma sarà solo per quell'anno e non saranno liberi, faranno un paio di test in più organizzati.

Ma a che pro questa stupidaggine?
Vettel non ha degni avversari perchè la macchina è nettamente superiore. Evidentemente a Bernie piacciono le egemonie dei tedeschi. Prima Schumy poi Vettel.
Bah...

Avanti così ferrari!
Bravo domenicali!

hanno perso qualche secondo col prolungamento del primo stint, ma è stata solo una mossa disperata... lì non vedo colpe.
se la redbull è costantemente superiore, c'è poco da fare. si può solo gufare. :asd:

ma è vero che raikkonen sarà in ferrari nel 2014? :grat:
a me sembra una mossa del caxxo, pur stimando il pilota.

Alonso non potrà mai ritornare in McLaren, Ron Dennis lo vuole morto.
Dennis preferirebbe fallire o ridursi come la Williams che far tornare Alonso alla guida di una delle sue monoposto.

Questa non la sapevo... grazie per l'info

E' ufficiale Massa non sarà più un pilota della Ferrari dal 2014. Oltre ai ringraziamenti di rito ha anche dichiarato: "Per il 2014 voglio trovare una squadra che mi dia una macchina competitiva per vincere"
Ora tre considerazioni:
1) Sono molto contento
2) Nessun team competitivo andrebbe a prendere un pilota come Massa
3) Neanche se guidasse una Ferrari e gli altri una Panda 750 bicilindrica riuscirebbe a vincere un mondiale
Grazie di niente Felipe

Beh... non è vero perchè ha rischiato di vincere un mondiale. Il suo momento era quello.
E poi è stato centrato da una molla in testa... poverino.

Più che altro dovrebbe far riflettere che è la seconda volta che il secondo pilota quando va via sputa addosso alla Ferrari.
Lo aveva fatto anche Barrichello. Io lo trovo un pò strano

In effetti è vero che ha rischiato di vincerne uno, sono quelle cose che non ti spieghi così come ha fatto Hayden in MotoGp, con la differenza che quest'ultimo un mondiale l'ha vinto per davvero!

In effetti è vero che ha rischiato di vincerne uno, sono quelle cose che non ti spieghi così come ha fatto Hayden in MotoGp, con la differenza che quest'ultimo un mondiale l'ha vinto per davvero!

Ma Hayden era più sega di Massa. Io credo che Massa fosse un ottimo pilota. Forse non un fuoriclasse, ma comunque uno che valeva. Se non sabglio era il 2008.
Si. 2008. Ormai 5 anni fa. Con una saccagnata alla testa data da un mollone che ancora non si capisce come possa essere rimasto vivo.
Nota che ha vinto Hamilton (pupillo al quale perdonavano di tutto...), poi Button con la BrawnGP. E poi Ha iniziato Vettel.

Si vede proprio che qualcosa è andato storto. Perchè non è possibile che ci sia stata una simile involuzione nella F1. Di fatto solo Alonso ha rischiato per sbaglio di vincere il mondiale durante questi anni. Nessuno riesce a impensierire la RedBull.
E quei cretini vietano i test e quindi lo sviluppo macchina si fa al PC a tavolino. Cioè una porcata perchè non hanno dati... :cav:
Secondo me Massa era un ottimo pilota, non ai livelli di Alonso o di Schumacher, ma sicuramente non era tanto inferiore ad Alonso. In quel periodo era decisamente veloce. Poi qualcosa è andato storto. Dopo l'incidente una involuzione inevitabile. Ovviamente a Maranello lo hanno tenuto.

Io comunque come nuovo pilota metterei un ragazzo giovane che proviene dal "vivaio" della Ferrari. Alla fine affianchi un giovanissimo ad Alonso.
Così Alonso non si rompe (raro che capiti un altro caso Hamilton), e un giovane cresce dentro la Ferrari.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro