Si quasi sicuramente, ma credo che faranno lo stesso anche in Red Bull per andare sul sicuro.Non quest'anno, dovrà cambiare il motore un'altra volta per cui partire dal fondo.
Si quasi sicuramente, ma credo che faranno lo stesso anche in Red Bull per andare sul sicuro.Non quest'anno, dovrà cambiare il motore un'altra volta per cui partire dal fondo.
e Adesso pure Lecclerc mettici pure che Charles ci mette anche del suo nel finire dietro Sainz in qualifica e il gioco e fatto.Gli "strateghi" ci sono da una vita, già dai tempi di Alonso. Hanno sputtanato Alonso, Vettel...
Leclerc non è assolutamente da cambiare, è il muretto da rivoluzionare, è dal 2014 che le strategie fanno quasi sempre pena.O sbaglia leclerc o sbagliano gli “strateghi”
Non è ora di cambiare?
In gara intendi, vero?e Adesso pure Lecclerc mettici pure che Charles ci mette anche del suo nel finire dietro Sainz in qualifica e il gioco e fatto.
Leclerc non è assolutamente da cambiare, è il muretto da rivoluzionare, è dal 2014 che le strategie fanno quasi sempre pena.
Che poi, se volessimo cacciare Leclerc chi ci potremmo prendere? Norris? No, in McLaren fino al 2025; Verstappen? Pf, non verrebbe mai in Ferrari ed è chiuso in Red Bull fino al 2028; Gasly? Direi che c’è di meglio…
In gara intendi, vero?
Comunque non è finito dietro per sua spontanea volontà o errori, semplicemente per una pessima strategia che ha previsto Hard e poi Soft a pochi giri dal termine del GP.
Comunque ci si vede al GP di Spa signori, dove vedremo un altro bel 1-2 Red Bull con le Ferrari dietro alle Mercedes.
Fai “O Leclerc o gli strateghi”, quindi penso che tu intenda di cambiare uno dei due.Ma chi ha detto di cambiare leclerc? Mi riferisco agli strateghi
Francia è 100% Leclerc, nel senso che quando rientri sai che devi spingere di più. L'avessero richiamato il giro prima probabilmente avrebbe fatto lo stesso errore (è entrato in curva a 20km/h in più rispetto ai giri precedenti).Che poi a dirla tutta pure i 2 errori di cui parli penso potrebbero essere stati evitati se al box gli avessero detto (Imola) di evitare rischi inutili e/o lo avessero richiamato subito al box (Francia) per coprire Max.
Eh... Purtroppo sono lontani i tempi di Brawn.
Hanno preso motoristi e tecnici dalle altre squadre, ma non basta se al muretto ci topo gigio e paperino.
Mah non sono d'accordissimo.Francia è 100% Leclerc, nel senso che quando rientri sai che devi spingere di più. L'avessero richiamato il giro prima probabilmente avrebbe fatto lo stesso errore (è entrato in curva a 20km/h in più rispetto ai giri precedenti).
Lascio a parte le rotture del motore che non attribuiscono colpa nè a Lec nè alla strategia del muretto, ma per il resto concordo puntualizzando solo che a Baku non era una vittoria certa come la Spagna (strategia di gomme diverse).Le cose gravi e imperdonabili sono (in ordine):
- Silverstone (Muretto)
- *****
- Montecarlo (Muretto)
- Hungaroring (Muretto)
- Montreal (Muretto)
A questo aggiungi 2 ritiri quando era al comando della gara (Montmelò, Baku).