UFFICIALE Campionato del Mondo di Formula 1 2022

Thundero

Utente Attivo
1,249
2,282
CPU
I5-13500
Dissipatore
Phantom Spirit SE
Scheda Madre
MSI b760m Tomahawk
HDD
KC3000+WD SN770+WD SN570+ WD Green (2Tb)
RAM
Viper Patriot 3200MHz DDR4 (2x16Gb)
GPU
TUF 3070 O8G V2
Audio
Amplificatori Pebbles
Monitor
ASUS TUF Gaming VG27AQ
PSU
Antec HCG-850
Case
Be Quiet 500dx
OS
Winzozz 11
Molto probabile.
In fondo i tempi delle dichiarazioni a cuor leggero sono finiti almeno 25 anni fa. Ora rispondono solo come devono o se la fanno fuori dal vaso devono ritrattare immediatamente.
Son convinto che non abbiano costretto Verstappen a chieder scusa a Pirelli (calcio alla gomma a Baku) giusto perchè ha rischiato la vita.
 

Real Black

Utente Èlite
1,124
567
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI X470 Gaming Plus MAX
HDD
Crucial MX500 500GB + WD Caviar Green 1TB
RAM
Crucial Ballistix 16GB (2x8) 3600 MT/s 16-18-18-38
GPU
Sapphire Radeon RX 5700 XT Pulse
Audio
HyperX Cloud II Wireless
Monitor
ViewSonic XG2401
PSU
Antec EA650G Pro
Case
Phanteks Eclipse P400A + Arctic P14 top + Arctic P12 rear
Periferiche
Magicforce 69 (PBT dye sub + Gateron Red) & Razer Viper Mini
Net
FFTH (1000 Mbit/s)
OS
Windows 10 Pro
Non so più che dire, se non che le speranze si riducono sempre di più.
OK, sono 63 punti e abbiamo appena la metà stagione, di possibilità ce ne sono ancora, però non può pure Leclerc metterci del suo nel non vincere le gare, dai. Già abbiamo una scuderia che non sa fare delle strategie buone, figuriamoci se ci mette impegno pure il primo pilota in continua lotta per la vittoria... È sofferente soprattutto perché la macchina 'sto weekend era veramente, veramente forte, anche rispetto alla Red Bull, e lo si può vedere benissimo nella prima decina di giri visto che Max non riusciva a prenderlo col DRS.

Comunque, mi sento di dire che Leclerc sì, ha sicuramente sbagliato, ma penso che sia abbastanza difficile pensare che possa vincere ogni gara del mondiale quando è il primo anno che ha una macchina da prima posizione. Nel 2019 l'unica prima posizione che vedevamo era in qualifica, del 2020 non serve parlarne visto il trattore che avevamo e nel 2021 la macchina era poco competitiva perché abbiamo deciso pure quell'anno di puntare tutto sul 2022.

Detto ciò, complimenti a Sainz per la bellissima rimonta, seppure il podio secondo me non era irrealizzabile se non avesse preso quella penalità.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Thundero

Real Black

Utente Èlite
1,124
567
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI X470 Gaming Plus MAX
HDD
Crucial MX500 500GB + WD Caviar Green 1TB
RAM
Crucial Ballistix 16GB (2x8) 3600 MT/s 16-18-18-38
GPU
Sapphire Radeon RX 5700 XT Pulse
Audio
HyperX Cloud II Wireless
Monitor
ViewSonic XG2401
PSU
Antec EA650G Pro
Case
Phanteks Eclipse P400A + Arctic P14 top + Arctic P12 rear
Periferiche
Magicforce 69 (PBT dye sub + Gateron Red) & Razer Viper Mini
Net
FFTH (1000 Mbit/s)
OS
Windows 10 Pro
Rettifico: abbiamo una possibilità: battere il record di Vettel nel 2013 di 9 vittoria di fila e farne fare 11 a Leclerc con Max 2 costantemente secondo. Cosa chiaramente impossibile, come, secondo me, è impossibile che Max faccia costantemente 1 o 2 fino alla fine del mondiale e neanche una volta 3, 4 o 5.
 

jakobdylan

Utente Attivo
156
16
Scusa, ma questo è un discorso da fanboy.
Ma quale fanboy, si chiam semplicemente politicamente corretto, dall'alto vedi Ferrari o Fia , gli hanno sicuramente chiesto di modificare la sua dichirazione, non è la prima volta e nè sarà l'ultima.
Post unito automaticamente:

L'Auto c'è mancano i piloti, Vesrtappen è palesamente superiore sia Sainz che Leclerc che solo sul giro veloce è un mostro, ma gli manca saper gestire la gara.
 

Real Black

Utente Èlite
1,124
567
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI X470 Gaming Plus MAX
HDD
Crucial MX500 500GB + WD Caviar Green 1TB
RAM
Crucial Ballistix 16GB (2x8) 3600 MT/s 16-18-18-38
GPU
Sapphire Radeon RX 5700 XT Pulse
Audio
HyperX Cloud II Wireless
Monitor
ViewSonic XG2401
PSU
Antec EA650G Pro
Case
Phanteks Eclipse P400A + Arctic P14 top + Arctic P12 rear
Periferiche
Magicforce 69 (PBT dye sub + Gateron Red) & Razer Viper Mini
Net
FFTH (1000 Mbit/s)
OS
Windows 10 Pro
L'Auto c'è mancano i piloti, Vesrtappen è palesamente superiore sia Sainz che Leclerc che solo sul giro veloce è un mostro, ma gli manca saper gestire la gara.
Mi permetto di dissentire. Max è sicuramente superiore di Sainz e questo lo si sapeva da sempre, ma che anche Leclerc lo sia direi che è un’eresia. Partendo dal presupposto che sono entrambi molto talentuosi e simili, io continuo a preferire Leclerc, uno perché è meno aggressivo e scorretto di Max (e seppure Max sia maturato parecchio nel corso del tempo alcune scorrettezze ancora le fa, guarda per esempio la difesa su Schumacher a Silverstone) e due perché lo preferisco caratterialmente, a differenza sua è in grado di assumersi le proprie responsabilità ed è indubbiamente più umile. Sarà vero che il carattere di Max è stato influenzato da fattori esterni come suo padre e la Red Bull, ma rimane il fatto che non è in grado di dire "Ho sbagliato io" una singola volta.

Anche sul fatto che mancano i piloti non mi trovo d'accordo: Sainz, dopo la vittoria a Silverstone, sta tornando quello che conoscevamo l'anno scorso, ed è un'ottimo pilota tutto sommato mentre Leclerc è fortissimo, forse gli manca ancora un po' di testa, ma rimane il miglior qualificatore sulla griglia (e tra i migliori nella storia), colui che riusciva a portare quel trattore di SF1000 sul podio. Ricordiamo, inoltre, che Max è in F1 dal 2015, ma soprattutto che è dal 2016 che ha una macchina che gli permette di lottare almeno per il podio, Leclerc ha lottato per la vittoria solo nel 2019, dove la macchina faceva schifo in gara ma andava benissimo in qualifica.
 
Ultima modifica:

Albo89

Utente Èlite
5,900
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Ricordiamo, inoltre, che Max è in F1 dal 2015, ma soprattutto che è dal 2016 che ha una macchina che gli permette di lottare almeno per il podio, Leclerc ha lottato per la vittoria solo nel 2019, dove la macchina faceva schifo in gara ma andava benissimo in qualifica.

Ecco, questo è il punto che nessuno considera mai. Max e Charles sono entrambi animali, ma il primo ad oggi ha più esperienza, meno pressione addosso ed un'intera squadra che punta a far vincere solo lui.
 

jakobdylan

Utente Attivo
156
16
Mi permetto di dissentire. Max è sicuramente superiore di Sainz e questo lo si sapeva da sempre, ma che anche Leclerc lo sia direi che è un’eresia. Partendo dal presupposto che sono entrambi molto talentuosi e simili, io continuo a preferire Leclerc, uno perché è meno aggressivo e scorretto di Max (e seppure Max sia maturato parecchio nel corso del tempo alcune scorrettezze ancora le fa, guarda per esempio la difesa su Schumacher a Silverstone) e due perché lo preferisco caratterialmente, a differenza sua è in grado di assumersi le proprie responsabilità ed è indubbiamente più umile. Sarà vero che il carattere di Max è stato influenzato da fattori esterni come suo padre e la Red Bull, ma rimane il fatto che non è in grado di dire "Ho sbagliato io" una singola volta.

Anche sul fatto che mancano i piloti non mi trovo d'accordo: Sainz, dopo la vittoria a Silverstone, sta tornando quello che conoscevamo l'anno scorso, ed è un'ottimo pilota tutto sommato mentre Leclerc è fortissimo, forse gli manca ancora un po' di testa, ma rimane il miglior qualificatore sulla griglia (e tra i migliori nella storia), colui che riusciva a portare quel trattore di SF1000 sul podio. Ricordiamo, inoltre, che Max è in F1 dal 2015, ma soprattutto che è dal 2016 che ha una macchina che gli permette di lottare almeno per il podio, Leclerc ha lottato per la vittoria solo nel 2019, dove la macchina faceva schifo in gara ma andava benissimo in qualifica.
Max attualmente è più completo di Leclerc,perchè ha più esperienza e più anni in F1 questo intendevo, come talento puro siamo li....
 

Thundero

Utente Attivo
1,249
2,282
CPU
I5-13500
Dissipatore
Phantom Spirit SE
Scheda Madre
MSI b760m Tomahawk
HDD
KC3000+WD SN770+WD SN570+ WD Green (2Tb)
RAM
Viper Patriot 3200MHz DDR4 (2x16Gb)
GPU
TUF 3070 O8G V2
Audio
Amplificatori Pebbles
Monitor
ASUS TUF Gaming VG27AQ
PSU
Antec HCG-850
Case
Be Quiet 500dx
OS
Winzozz 11
Non è da dimenticare che nonostante gli aggiornamenti di motore e pacchetto aerodinamico, Ferrari perde ancora abbastanza sul dritto e per guadagnare a sufficienza nelle curve Carletto se la deve rischiare di più.
L'errore di domenica è stata una leggerezza che Max non si concede, quello è vero, ma come già detto ha più anni di esperienza alle spalle con una vettura veloce. Ferrari è tornata competitiva quest'anno dopo quanto?
 

Real Black

Utente Èlite
1,124
567
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI X470 Gaming Plus MAX
HDD
Crucial MX500 500GB + WD Caviar Green 1TB
RAM
Crucial Ballistix 16GB (2x8) 3600 MT/s 16-18-18-38
GPU
Sapphire Radeon RX 5700 XT Pulse
Audio
HyperX Cloud II Wireless
Monitor
ViewSonic XG2401
PSU
Antec EA650G Pro
Case
Phanteks Eclipse P400A + Arctic P14 top + Arctic P12 rear
Periferiche
Magicforce 69 (PBT dye sub + Gateron Red) & Razer Viper Mini
Net
FFTH (1000 Mbit/s)
OS
Windows 10 Pro
Se la SF90 era considerabile competitiva, da 3 anni allora, ma anche l'SF1000 a momenti era considerabile tale visto che era in grado di piazzarla qualche volte sul podio Leclerc.

Comunque, per voi com'è l'ottica mondiale? è veramente possibile sforare il record di Vettel di 9 vittorie o serve qualche aiuto da lassù e far sì che succeda qualcosa alla macchina di Verstappen? Io ritengo che fare 11 vittorie consecutive - seppure la macchina lo possa permettere - sia ovviamente un'utopia, spero solo che Max faccia almeno uno 0 o che ne so, qualche 5-6 posizione, cose del genere...
 
Ultima modifica:

Thundero

Utente Attivo
1,249
2,282
CPU
I5-13500
Dissipatore
Phantom Spirit SE
Scheda Madre
MSI b760m Tomahawk
HDD
KC3000+WD SN770+WD SN570+ WD Green (2Tb)
RAM
Viper Patriot 3200MHz DDR4 (2x16Gb)
GPU
TUF 3070 O8G V2
Audio
Amplificatori Pebbles
Monitor
ASUS TUF Gaming VG27AQ
PSU
Antec HCG-850
Case
Be Quiet 500dx
OS
Winzozz 11
Bhe insomma, arrivare a prendere 1 secondo al giro direi che fai presenza, non che sei competitivo :D
Scherzi a parte intendo competitiva un'auto da poterti giocare il titolo, non qualche piazzamento.

Per me il mondiale è andato a meno che non succeda un imprevisto come un infortunio e sempre che non sbaglino qualcosa in Ferrari.
Se tanto mi da tanto, temo che anche a Monza vedremo una doppietta RB, magari con una Alpine (che piano non va) o una Mercedes a fare da outsider...e in RB non fanno le peracottate di Silverstone!
 

Real Black

Utente Èlite
1,124
567
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI X470 Gaming Plus MAX
HDD
Crucial MX500 500GB + WD Caviar Green 1TB
RAM
Crucial Ballistix 16GB (2x8) 3600 MT/s 16-18-18-38
GPU
Sapphire Radeon RX 5700 XT Pulse
Audio
HyperX Cloud II Wireless
Monitor
ViewSonic XG2401
PSU
Antec EA650G Pro
Case
Phanteks Eclipse P400A + Arctic P14 top + Arctic P12 rear
Periferiche
Magicforce 69 (PBT dye sub + Gateron Red) & Razer Viper Mini
Net
FFTH (1000 Mbit/s)
OS
Windows 10 Pro
Se tanto mi da tanto, temo che anche a Monza vedremo una doppietta RB, magari con una Alpine (che piano non va) o una Mercedes a fare da outsider...e in RB non fanno le peracottate di Silverstone!
Sì teoricamente Monza è come Spa, cioè molto favorita per Red Bull, però ricordiamo che Ferrari finora ha sempre girato più carica rispetto alla Red Bull, quindi possiamo abbassare il carico e il drag (cosa che invece Red Bull non può fare visto che è già al limite) per ottenere qualcosa in più.
Non quest'anno, dovrà cambiare il motore un'altra volta per cui partire dal fondo.
Sarebbe bello vedere una megarimonta stile Hamilton in Brasile l'anno scorso...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!