Scusa, ma questo è un discorso da fanboy.Mi sa che è stato obbligato o almeno suggeritogli di farlo.
Ma quale fanboy, si chiam semplicemente politicamente corretto, dall'alto vedi Ferrari o Fia , gli hanno sicuramente chiesto di modificare la sua dichirazione, non è la prima volta e nè sarà l'ultima.Scusa, ma questo è un discorso da fanboy.
Mi permetto di dissentire. Max è sicuramente superiore di Sainz e questo lo si sapeva da sempre, ma che anche Leclerc lo sia direi che è un’eresia. Partendo dal presupposto che sono entrambi molto talentuosi e simili, io continuo a preferire Leclerc, uno perché è meno aggressivo e scorretto di Max (e seppure Max sia maturato parecchio nel corso del tempo alcune scorrettezze ancora le fa, guarda per esempio la difesa su Schumacher a Silverstone) e due perché lo preferisco caratterialmente, a differenza sua è in grado di assumersi le proprie responsabilità ed è indubbiamente più umile. Sarà vero che il carattere di Max è stato influenzato da fattori esterni come suo padre e la Red Bull, ma rimane il fatto che non è in grado di dire "Ho sbagliato io" una singola volta.L'Auto c'è mancano i piloti, Vesrtappen è palesamente superiore sia Sainz che Leclerc che solo sul giro veloce è un mostro, ma gli manca saper gestire la gara.
Ricordiamo, inoltre, che Max è in F1 dal 2015, ma soprattutto che è dal 2016 che ha una macchina che gli permette di lottare almeno per il podio, Leclerc ha lottato per la vittoria solo nel 2019, dove la macchina faceva schifo in gara ma andava benissimo in qualifica.
Max attualmente è più completo di Leclerc,perchè ha più esperienza e più anni in F1 questo intendevo, come talento puro siamo li....Mi permetto di dissentire. Max è sicuramente superiore di Sainz e questo lo si sapeva da sempre, ma che anche Leclerc lo sia direi che è un’eresia. Partendo dal presupposto che sono entrambi molto talentuosi e simili, io continuo a preferire Leclerc, uno perché è meno aggressivo e scorretto di Max (e seppure Max sia maturato parecchio nel corso del tempo alcune scorrettezze ancora le fa, guarda per esempio la difesa su Schumacher a Silverstone) e due perché lo preferisco caratterialmente, a differenza sua è in grado di assumersi le proprie responsabilità ed è indubbiamente più umile. Sarà vero che il carattere di Max è stato influenzato da fattori esterni come suo padre e la Red Bull, ma rimane il fatto che non è in grado di dire "Ho sbagliato io" una singola volta.
Anche sul fatto che mancano i piloti non mi trovo d'accordo: Sainz, dopo la vittoria a Silverstone, sta tornando quello che conoscevamo l'anno scorso, ed è un'ottimo pilota tutto sommato mentre Leclerc è fortissimo, forse gli manca ancora un po' di testa, ma rimane il miglior qualificatore sulla griglia (e tra i migliori nella storia), colui che riusciva a portare quel trattore di SF1000 sul podio. Ricordiamo, inoltre, che Max è in F1 dal 2015, ma soprattutto che è dal 2016 che ha una macchina che gli permette di lottare almeno per il podio, Leclerc ha lottato per la vittoria solo nel 2019, dove la macchina faceva schifo in gara ma andava benissimo in qualifica.
Non quest'anno, dovrà cambiare il motore un'altra volta per cui partire dal fondo.è veramente possibile sforare il record di Vettel di 9 vittorie [di fila]
Sì teoricamente Monza è come Spa, cioè molto favorita per Red Bull, però ricordiamo che Ferrari finora ha sempre girato più carica rispetto alla Red Bull, quindi possiamo abbassare il carico e il drag (cosa che invece Red Bull non può fare visto che è già al limite) per ottenere qualcosa in più.Se tanto mi da tanto, temo che anche a Monza vedremo una doppietta RB, magari con una Alpine (che piano non va) o una Mercedes a fare da outsider...e in RB non fanno le peracottate di Silverstone!
Sarebbe bello vedere una megarimonta stile Hamilton in Brasile l'anno scorso...Non quest'anno, dovrà cambiare il motore un'altra volta per cui partire dal fondo.