NikoIV
Utente Attivo
- Reazioni
- 9
- Punteggio
- 54
Ciao a tutti, volevo chiedervi una cosa, il mio PC è un preassemblato HP più precisamente questo: PC Desktop e Workstation HP Pavilion a6580.it KX632AA: caratteristiche e prezzi hp pavilion a6580.it kx632aa. - ShoppyDoo acquistato circa 2 anni fa. Il pc x quello che ci faccio è un bomba, l'unico svantaggio è la scheda video che purtroppo al momento dell'acquisto non ho voluto darci troppa importanza ovvero in negozio era scritto tutto meno che la scheda video, chiedendo al tecnico mi aveva assicurato che c'erano molto probabilmente 512MB (e x me era sufficiente) poi invece dopo un mesetto mi sono ricordato di andare a vedere e ho trovato la sorpresa di 256MB l'ho scoperto appena installato GTA IV uno dei miei videogiochi preferiti (e non credo solo il mio :)) volevo giocarci ma alla fine giocando a circa 16-17 fps con tutto al minimo arrivato al 63% del completamente del gioco, ho perso letteralmente la voglia e ho lasciato perdere, anche perchè ve lo assicuro era una roba ingiocabile...!!! Ora visto il passare del tempo e l'uscita di nuove schede video e in contemporanea di nuovi videogiochi, mi è venuto in mente di aggiornare la scheda video sostituendola secondo il mio parere (dopo varie ricerche) con una ATI HD 5770 (sono ancora un pò indeciso, ma penso prendendone una alla Vapor-X) da 1GB chiedo eventualmente anche consiglio su questa scheda magari da qualche possesore, o addirittura un consiglio su qualcosa di meglio rimanendo sempre sulla stessa fascia di prezzo. Ora secondo me con quella scheda dovrei tirare avanti bene (premetto che non sono un videogiocatore accanito, di tempo x giocare non ne ho, in quei pochi minuti però che mi capitano vorrei riuscire a giocare decentemente almeno a quei pochi titoli che mi interessano (possibilmente non a dettagli di gioco bassi).
Il punto è questo, parlando con un'amico, mi sono trovato in difficoltà perchè mi spiegava che molto spesso questi preassemblati vengono testati e collaudati con pezzi specifici, in modo da poter sfruttare le potenzialità del pc a pieno, cosa che magari non può succedere con un pc assemblato "in casa" o meglio assemblato da se. Ecco e l'unica cosa che mi frena sinceramente è questa, cioè cambiando solamente la scheda video e togliendo quindi la Geforce 9300 GE e sostituendola con la HD5770 potrei compromettere diciamo lo sfruttamento a pieno delle potenzialità del PC?? Non so se mi sono spiegato bene in queste ultime righe ma lo preciso con un esempio "banale" è come montare una motore Ferrari su una 500 d'epoca, potrà arrivare anche a 250km/h ma non potrà mai arrivare a 320 come il motore Ferrari nell'apposita vettura.
Lascio a voi eventuali chiarimenti e risposte, grazie, ciao!:)
Il punto è questo, parlando con un'amico, mi sono trovato in difficoltà perchè mi spiegava che molto spesso questi preassemblati vengono testati e collaudati con pezzi specifici, in modo da poter sfruttare le potenzialità del pc a pieno, cosa che magari non può succedere con un pc assemblato "in casa" o meglio assemblato da se. Ecco e l'unica cosa che mi frena sinceramente è questa, cioè cambiando solamente la scheda video e togliendo quindi la Geforce 9300 GE e sostituendola con la HD5770 potrei compromettere diciamo lo sfruttamento a pieno delle potenzialità del PC?? Non so se mi sono spiegato bene in queste ultime righe ma lo preciso con un esempio "banale" è come montare una motore Ferrari su una 500 d'epoca, potrà arrivare anche a 250km/h ma non potrà mai arrivare a 320 come il motore Ferrari nell'apposita vettura.
Lascio a voi eventuali chiarimenti e risposte, grazie, ciao!:)