[Cambio Scheda Video] Mi consigliate qualcosa?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Squall_89

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Mi era venuto in mente di cambiare scheda video per migliorare le prestazioni dei giochi sul pc. Potete darmi qualche consiglio?
Adesso ho questo pc :
Pentium 4 HT 3.2 @ 3.5ghz
2 GB di Ram
XFX 7600Gs 512mb
3 HD maxtor (tot 300 gb)
ali 450W

da quello che so la scheda video ha una architettura a 128 bit e una banda di circa 16 gb.
Vorrei qualche consiglio su quale scheda scegliere anche cercando di non creare l'effetto "collo di bottiglia" (o come cavolo si chiama :asd:) con questo pc.
Grazie

che mobo hai? Comunque leggi in firma,la sorella maggiore 7900 gtx va molto bene.- Fra l'altro la dovresti trovare ad un buonissimo prezzo.- Altrimenti una 8600 gts
potrbbe anche andare(non ti aspettare miracoli).- Probabilmente dovrai cambiare alimentatore e metterne uno un poco + potente.- Rimani su marche note appunto come xfx..ecc stesso discorso per l'ali.-

Squall_89 ha detto:
Mi era venuto in mente di cambiare scheda video per migliorare le prestazioni dei giochi sul pc. Potete darmi qualche consiglio?
Adesso ho questo pc :
Pentium 4 HT 3.2 @ 3.5ghz
2 GB di Ram
XFX 7600Gs 512mb
3 HD maxtor (tot 300 gb)
ali 450W

da quello che so la scheda video ha una architettura a 128 bit e una banda di circa 16 gb.
Vorrei qualche consiglio su quale scheda scegliere anche cercando di non creare l'effetto "collo di bottiglia" (o come cavolo si chiama :asd:) con questo pc.
Grazie
su che socket sei?la tua vga è pci-e o agp?
quanto ci vuoi spendere?

Allora, la scheda madre è una Asrock 775xfire - esata2, socket 775 naturalmente :) e pci express. Più o meno ci volevo spendere sui 100/180, questa fascia qua...

Per l'alimentatore invece... ce la farà a mandare una eventuale nuova scheda video oltre tutti gli altri componenti, incluse 4 porte usb utilizzate e 2 ventole del case? Perchè io non so di preciso i consumi dei singoli componenti...

ok,il tuo processore è un sinlge core?
x l'alimentatore quanti ampere ha sul 12v?

il processore è single core Pentium4 640 3200 mhz portato a 3500 ; ha anche la HT con 2 processi di threading. Per l'alimentatore... dove li vedo gli ampere ?? :D

Basta che apri il case e riporti i valori elencati nella tabella proprio sull'alimentatore...

qual'è meglio tra le 2 ? Di casa ati non c'è niente? E poi devo cambiare alimentatore ?

Alimentatore :

3,3V = 28A 5V = 50A +12V = 18A -12V = 1.0A -5V = 0.5A

non hai un processore molto potente,io ti consiglierei di prendere na 8600gt,costa sui 120 euro e come performance va meglio di una 7600gt ed in + la vga è dx10.
le 7900 di nvidia o le 1900 di ati sono troppo x il tuo attuale processore,se avevi un dual core la cosa era totalmente diversa.

scusate se mi intrometto ma perchè dovrebbe cambiare ali?:boh:
Io ho un 350W e la 8600 gt...nessun problema...:boh:

si però la 8600 non ha una gran differenza da quella che ho adesso mi sembra. La 8600 poi è sempre con architettura 128 bit e ha una banda di memoria di soli 22 gb/s circa. E cmq perchè non la 7900 ? dici che il pc non ce la farebbe a sfruttarla a pieno ? :boh:

Quindi per la 7900 basterebbe il mio da 450w ??

Squall_89 ha detto:
si però la 8600 non ha una gran differenza da quella che ho adesso mi sembra. La 8600 poi è sempre con architettura 128 bit e ha una banda di memoria di soli 22 gb/s circa. E cmq perchè non la 7900 ? dici che il pc non ce la farebbe a sfruttarla a pieno ? :boh:

Quindi per la 7900 basterebbe il mio da 450w ??
bè la tua attuale vga va circa un 25/30% in meno di una 7600gt,calcolando che la 8600gt va meglio di una 7600gt avresti un incremento nei game del 35% circa(se non di +)dalla tua attuale vga,il che non mi sembra cosi poco.se poi dai un'occatina a tutto i lsistema hai incrementi ancora maggiori.
con vga tipo 1900 o 7900 saresti cpu limited,nel senso(detto in parole spicciole) che il tuo sistema non riesce a stare dietro alla vga,quindi le performance sono inferiori al normale.
x l'ali l'amperaggio sul 12v sicuro che sia quello?mi sembra davvero troppo x essere un 450watt.

così è scritto sull'alimentatore... mi sembra che la marca sia tekk.
Semmai per la 8600 non sarebbe meglio gts che ha le frequenze più alte ? Oppure cambia di poco ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro