DOMANDA Cambio scheda madre problema front panel

Pubblicità

kutfigodx

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
Salve stavo cambiando la scheda madre Acer causa rottura socket H3 e l’ho sostituita con una MSI H81-E34 e quando ho provato ad attaccare il cavo front panel del pc alla scheda madre mi sono imbattuto nel problema, ovvero che il connettore è a 13 pin unico mentre sulla scheda madre son presenti 2 sezioni ovvero JPF1 e JPF2 mentre sulla vecchia scheda madre c’era un unica sezione chiamata f_panel, vi allego 2 foto

Allegati

• image.webp
    image.webp
    853 KB · Visualizzazioni: 145
  • image.webp
    image.webp
    598.1 KB · Visualizzazioni: 119

Direttamente dal meraviglioso manuale della scheda madre... jpf2 come vedi ha solo 4 pin ed e' usato per il famosissimo beeper
Quindi tolto questo diamo per scontato che il pannello frontale vada su JPF1

Direttamente dal meraviglioso manuale della scheda madre... jpf2 come vedi ha solo 4 pin ed e' usato per il famosissimo beeper
Quindi tolto questo diamo per scontato che il pannello frontale vada su JPF1
Come faccio ad attaccare il connettore da 13 pin in 2 JPF?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Hai un case di un preassemblato?
Si il case e quello originale della scheda madre

No non lo devi attaccare in tutti e due... basta solo il JPF1, e se l'occhio non mi inganna quel connettore pare diverso da quello standard... il 3o pin pare chiuso , quindi se' e' quello il connettore del pannello frontale non potrai usarlo

per scrupolo... avresti il modello del pc esatto? o ancora meglio della mobo.. cosi' vediamo di recuperare qualche info
Scusami l’ignoranza ma come ?
i pre assemblati possono fare questo genere di scherzo... capita anche che la scheda madre abbia un'alimentazione diversa... ci puo' stare... dammi le info chieste sopra e vediamo che si puo' fare.

Ti basta ponticellare con un cacciavite i 2 pin con scritto POWER SWITCH e il pc parte

E' un prodotto server..
la mobo dovrebbe essere questa... ho cerchiato il front panel

Si potrebbe dare per scontato e per logica che i pin del beeper possano essere gli ultimi 4 ovvero tutto a destra 2 sopra 2 sotto...
@sp3ctrum Andando per esclusione come detto sopra i 4 pin in piu' potrebbero essere gli ultimi...
Quindi facendo attenzione e girando il cavo dovrebbe poterlo innestare senza usare poi il beeper... discorso molto teorico.. vedo se trovo il libretto della scheda..

Allegati

• 111.webp
    111.webp
    541.1 KB · Visualizzazioni: 144
Pubblicità
Pubblicità
Indietro