DOMANDA cambio scheda grafica

Pubblicità

vizzo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti, ho un problema con la mia scheda video ed è venuto il momento di sostituirla, il mio sistema è intel core duo E 8400 3 ghz ,asus p5n-d 4 gb ram vga nvidia 470 gtx con windows 8 64.
Volevo avere un consiglio su quale scheda comprare, io pensavo alla 660 o 650 ti di nvidia per un ragionevole mantenimento del prezzo .
Per quanto riguarda la compatibilità con la mia scheda madre e processore potrei avere dei problemi ?

non credo tu possa avere problemi con scheda madre e processore visto e considerato che le porte pci-e sono sempre quelle ...piuttosto devi informarti sui consumi visto che potresti avere problemi con l'alimentatore, inoltre ti consiglio di aspettare l'uscita delle serie gtx 7xx della nvidia che penso entro fine anno dovrebbe avvenire

Secondo me non sfrutti al massimo neanche quella che hai con quel processore.
bhe cambiando scheda video il miglioramento lo vedrebbe cmq , senza assolutamente mettere in dubbio che il tuo ragionamento è giustissimo...il problema è che poi se inizia a toccare gli altri componenti praticamente si ritrova ad essere partito da una scheda video e finire ad aver cambito tutto il pc...( se cambia il processore allora probabilmente cambierà anche mobo...se cambia mobo allora dovrà prendere le ram....se cambia mobo ram procio e scheda video cambierà psu...e vuoi mettere tutto in quello scassone del vecchio case?...volevo cambiare vga pure io e ho fatto il pc nuovo)

ma la mobo della mia sheda madre è 2.0 e le nuove vga sono 3.0, dicono che sono compatibili ?

- - - Updated - - -

credo che il mio alimentatore sia da 650 watt

- - - Updated - - -

il punto è che ho circa 250 euro di budget e vorrei cambiare scheda grafica( perchè mi da problemi di avvio e di eseguzione dei giochi con continui crash e alle volte non si avvia il windows )e aggiungere 4 gb di ram e portarlo a 8 gb .

Domanda ma c'è tanta differenza tra una 7770 e una gtx 470?
Siamo li a prestazioni, ma la 7770 consuma e scalda molto ma molto meno....

- - - Updated - - -

Poi con 250 euro fai:
amd fx 6300 120 euro
asrock 970 pro3 55 euro
2x4gb ddr3 1600mhz corsair/kingstone/g.skill 50 euro
Poi vendi la 470 e ti fai una 7770/gtx 650 ti o 7790.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro