DOMANDA cambio scheda grafica

Pubblicità
appunto quindi va più di una 7770...e in oc passa una 7850 di slancio avvicinandosi alla 7870 reference...se poi non ci credi non è un problema mio

Allora in overclock una 7790 se la mangia e la risupera consumando e scaldando meno.
Io comunque dico di tenersela, solo che dice che ha qualche problema, e quindi gli trovo una alternativa.

una 7790 in oc che risupera una gtx470?ma dove?nel pianeta di yahoo answers?non spariamo boiate...
sui consumi e sulle temp ti do ragione, ma in oc lascia perdere...per stare dietro ad una 470 a 850mhz minimo la 7790 deve andare a 1400 mhz sul core...con la differenza che molte 470 prendono anche i 900 sul core quindi ciao ciao 7790

Ma se la 7790 si equivale alla gtx 560 che equivale alla 6870 che dovrebbe essere simile alla 470, se va con overclock a 1150 mhz sul core, e con le memorie portate a 200 mhz in più rispetto alla base, non pensare che a prestazioni ci sia tutta sta differenza.
Poi se la deve sostituire la 470, minimo una 7870 ci vuole per vedere lo stacco.

mai sentito parlare di aumento percentuale?
sai che passare da 600 a 800mhz vuol dire il 33% in più di frequenza, mentre passare da 1000 a 1200 sono il 20%?e che con le fermi le prestazioni aumentavano molto linearmente all aumentare del clock?o la matematica sta andando a farsi benedire?

mai sentito parlare di aumento percentuale?
sai che passare da 600 a 800mhz vuol dire il 33% in più di frequenza, mentre passare da 1000 a 1200 sono il 20%?e che con le fermi le prestazioni aumentavano molto linearmente all aumentare del clock?o la matematica sta andando a farsi benedire?
Come se solo la percentuale decreti un aumento prestazionale, bisogna tenere conto anche delle memorie oltre al core, inoltre come siamo messi a temperature?

Anche io penso che debba tenersi la 470..magari occarla..
Secondo me il suo problema è l'alimentatore :D dato che ..non sapeva se era 650w o meno..deduco che non sia questa cima. Puoi dirci il modello ?

e le memorie aumentano bene anche nella 470...dove per inciso hai un bus a 320bit e quindi maggior banda passante...
ma per tua informazione le ram oltre una certa banda passante non forniscono miglioramenti evidenti...ma evidentemente tu queste cose non le sai

è risaputo che ormai le gddr5 abbinate alle nuove architetture,in oc, non influiscono molto..direi 1% al massimo..si nota magari solo nel 3d mark.
Un bus più ampio invece è la carta vincente. Guarda la gtx 650 ti e le 660 per esempio ,si passa dai 128 ai 192. Puoi notare che la gtx 650 ti se avesse un bus più ampio sarebbe anche superiore alla 660 , per le frequenze più alte.Stesso possiamo dire della 7790 e la 7850. Da 256bit in su (IMHO) la differenza non è abbissale ..

e le memorie aumentano bene anche nella 470...dove per inciso hai un bus a 320bit e quindi maggior banda passante...
ma per tua informazione le ram oltre una certa banda passante non forniscono miglioramenti evidenti...ma evidentemente tu queste cose non le sai
Hai ragione e io torto. Ti va bene?
Non c'è bisogno di fare i saputelli.
E per la cronaca, l'utente sembra lamentare qualche problema con la sua attuale 470, e ha chiesto una comparazione generale con le schede grafiche di attuale generazione.

Ultima modifica:
è risaputo che ormai le gddr5 abbinate alle nuove architetture,in oc, non influiscono molto..direi 1% al massimo..si nota magari solo nel 3d mark.
Un bus più ampio invece è la carta vincente. Guarda la gtx 650 ti e le 660 per esempio ,si passa dai 128 ai 192. Puoi notare che la gtx 650 ti se avesse un bus più ampio sarebbe anche superiore alla 660.
Beh non penso xkè contano anche i cuda core per le prestazioni, in più la 650 ti ha un chip disattivato mentre x la 660 sono tutti e 4 attivati

ciao a tutti, ho un problema con la mia scheda video ed è venuto il momento di sostituirla, il mio sistema è intel core duo E 8400 3 ghz ,asus p5n-d 4 gb ram vga nvidia 470 gtx con windows 8 64.
Volevo avere un consiglio su quale scheda comprare, io pensavo alla 660 o 650 ti di nvidia per un ragionevole mantenimento del prezzo .
Per quanto riguarda la compatibilità con la mia scheda madre e processore potrei avere dei problemi ?

Fidati amico non ascoltare gente che ti consiglia di cambiare vga, guardando il tuo sistema la vga è il componente migliore che hai te lo assicuro xD ( avevo prima la gtx 480 ed prima di aggiornarla ho prima cambiato il resto del sistema ). La tua gtx 470 è migliore della gtx 650 te lo assicuro, ed va più o meno quanto una HD 7850 ( la gtx 470 andava un 5% in meno della HD 5870 ) . Più che altro è il processore e la scheda madre che dovresti cambiare in quanto la tua vga è già limitata dalla tua cpu questo significa che cambiando cpu avresti prestazioni migliori e finalmente sfrutteresti la gtx 470.

Mettiamola cosi se avevi il sistema aggiornato allora te la avrei consigliata anche io una vga nuova che consuma e riscalda meno, ma sarebbero soldi buttai su quel sistema.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro