DOMANDA Cambio processore e ram su portatile

Eros Massi

Nuovo Utente
9
0
Salve a tutti, ho da un bel po' di tempo un acer aspire v5 571P-6627 e non mi soddisfa più per le sue prestazioni abbastanza scadenti.. vorrei aumentare la ram da 4 a 6, ma non so se è possibile e vorrei cambiare anche processore se non fosse efficace il cambio ram..
 

FabioNET

Utente Èlite
1,561
371
CPU
INTEL i9-14900K
Dissipatore
ENERMAX LIQMAX III 360 da 6 ventole ;-)
Scheda Madre
ASUS PRIME Z690-A + ASUS RAMPAGE V EXTREME
HDD
NVME 2 TB SAMSUNG 980 PRO + HD MECCA + SSD DREVO 500 GB E KINGSTON DA 250 GB
RAM
KINGSTON FURY RENEGADE CL 32 4 X 16 GB - 64GB
GPU
ASUS 4060TI OC EDITION NVIDIA 8GB
Audio
INTEGRATA CRYSTAL SOUND + SCHEDE PER ACQUISISZIONE AUDIO PROFESSIONALE
Monitor
MONITOR ASUS serie vecchia PQ
PSU
CORSAIR SL1000 Watt con controllo dei consumi.
Case
COOLER MASTER BOX
Periferiche
THUNDERBOLT 4 ASUS PCIEX + 16 TERA DI ROBBA ASSURDA
Net
TELECOZZ FIBRA 2.5GB
OS
WINZOZZ 11 Pro x64
controlla un po le specifiche penso che puoi aumentare fino a 8 giga

CLICCA QUI
 

Eros Massi

Nuovo Utente
9
0
Già, fino ad 8 GB...Se aumenterei la ram, la velocità del computer aumenterebbe di molto? Vorrei avere un pc che fa girare abbastanza bene dei giochi "discreti", non gta e roba varia..
 

FabioNET

Utente Èlite
1,561
371
CPU
INTEL i9-14900K
Dissipatore
ENERMAX LIQMAX III 360 da 6 ventole ;-)
Scheda Madre
ASUS PRIME Z690-A + ASUS RAMPAGE V EXTREME
HDD
NVME 2 TB SAMSUNG 980 PRO + HD MECCA + SSD DREVO 500 GB E KINGSTON DA 250 GB
RAM
KINGSTON FURY RENEGADE CL 32 4 X 16 GB - 64GB
GPU
ASUS 4060TI OC EDITION NVIDIA 8GB
Audio
INTEGRATA CRYSTAL SOUND + SCHEDE PER ACQUISISZIONE AUDIO PROFESSIONALE
Monitor
MONITOR ASUS serie vecchia PQ
PSU
CORSAIR SL1000 Watt con controllo dei consumi.
Case
COOLER MASTER BOX
Periferiche
THUNDERBOLT 4 ASUS PCIEX + 16 TERA DI ROBBA ASSURDA
Net
TELECOZZ FIBRA 2.5GB
OS
WINZOZZ 11 Pro x64
se stai usando il sistema operativo a 64 bit e fa un upgrade ad 8 giga ti migliora non di tantissimo le prestazioni almeno nel flusso dei dati e un bf3 e bf4 o hardline fungera tranquillamente tenendo conto che della scheda video che ci sta integrata che sia adeguata almeno mediamente al gaming.
 

Eros Massi

Nuovo Utente
9
0
Quando torno a casa scrivo tutti i componenti, ho windows 8 a 64bit, e come scheda grafica ho una nvidia (non ricordo il modello), insomma, ti informo tra qualche oretta.
 

bullmario

Utente Èlite
4,086
865
CPU
i5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Adata sp 920 128 Gb + Wd blue 1T
RAM
G.Skill Ares 4x4Gb 1600Mhz Cl9
GPU
R9 280 Dual-X
PSU
XFX TS 550 (80+ Bronze)
Case
Corsair Graphite 230T
OS
Windows 10 Pro
Ma che scheda video c'è dentro? perchè sul sito postato sopra da l'integrata intel ed un i3 ulv, se è così il problema nei giochi non è certo la ram
 

Eros Massi

Nuovo Utente
9
0
Non ho la scheda grafica intel..ho una nvidia

- - - Updated - - -

Dove posso trovare la ram "giusta" per i notebook? Nel senso, quale ram devo cercare? Comunque la scheda video non è un problema.

- - - Updated - - -

Up
 

bullmario

Utente Èlite
4,086
865
CPU
i5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Adata sp 920 128 Gb + Wd blue 1T
RAM
G.Skill Ares 4x4Gb 1600Mhz Cl9
GPU
R9 280 Dual-X
PSU
XFX TS 550 (80+ Bronze)
Case
Corsair Graphite 230T
OS
Windows 10 Pro
Hai fatto un up dopo 10 minuti? :lol:

Per sapere che ram prendere scarica cpu-z e controlla le caratteristiche della ram attuale (schede memory ed spd) se attualmente monti un banco di ram da 4gb l'ideale sarebbe prendere un banco uguale se si trova, o in alternativa uno con le stesse caratteristiche

Comunque se il tuo obbiettivo è migliorare le prstazioni nei giochi controllerei bene il processore e la scheda video del pc, perchè può essere che l'aumento della ram non porti a nessun beneficio tangibile
 

Eros Massi

Nuovo Utente
9
0
Hai fatto un up dopo 10 minuti? :lol:

Per sapere che ram prendere scarica cpu-z e controlla le caratteristiche della ram attuale (schede memory ed spd) se attualmente monti un banco di ram da 4gb l'ideale sarebbe prendere un banco uguale se si trova, o in alternativa uno con le stesse caratteristiche

Comunque se il tuo obbiettivo è migliorare le prstazioni nei giochi controllerei bene il processore e la scheda video del pc, perchè può essere che l'aumento della ram non porti a nessun beneficio tangibile
cpu3.PNG cpu1.PNG cpu2.PNG cpu4.PNG
 

bullmario

Utente Èlite
4,086
865
CPU
i5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Adata sp 920 128 Gb + Wd blue 1T
RAM
G.Skill Ares 4x4Gb 1600Mhz Cl9
GPU
R9 280 Dual-X
PSU
XFX TS 550 (80+ Bronze)
Case
Corsair Graphite 230T
OS
Windows 10 Pro
La ram uguale è un po difficile reperirla, potresti prendere un banco di una marca diversa ma dalle caratteritiche equivalenti come questo ad esempio

http://www.kingston.com/dataSheets/KVR16LS11_4.pdf

Comunque quello che ti limita nei giochi è soprattutto la scheda video, la 710m non è certo una scheda indicata a questo scopo e anche il processore non è una scheggia, non penso che aumentando la ram migliori un gran che.

P.S. non ho trovato fonti attendibili che dicessero se c'è uno slot libero per espandere la ram, di solito c'è, ma eventualmente prima di comprarla controlla
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili