RokuroOkajima
Utente Attivo
- Reazioni
- 301
- Punteggio
- 72
Premessa: ho un notebook Toshiba satellite L650 da circa 5 anni. Ormai è diventato estremamente lento e guardando CrystalDisk il risultato è questo:
tenendo conto che non mai formattato ne deframmentato direi che il risultato è ovvio. Inizialmente pensavo semplicemente di formattarlo ma da dato lo screen pensavo di cambiare HDD e già che ci sono di dargli una bella pulita; ormai la ventola fa più rumore della turbina di un 747 :asd:.
So benissimo che "il salto" lo farei prendendo un SSD, ma ho bisogno di spazio e al momento non posso prende entrambi.
Come hard disk ho scelto dato il rapporto prezzo/prestazioni l'Hitachi 7k1000; ce ne sono altri? Ovviamente (credo) dovrei cambiare anche la pasta termica, prendendo la mx-4 giusto?
Inoltre nonostante sia "a rischio" vorrei conservare quello presente per usarlo come hard disk esterno quindi mi servirebbe un box da 2,5, consigli?
Riassumendo tutto ciò che mi serve è:
Serve altro?
Inoltre potreste indicarmi delle guide riguardanti il mio notebook? (quella generale in questa sezione l'ho già vista)
tenendo conto che non mai formattato ne deframmentato direi che il risultato è ovvio. Inizialmente pensavo semplicemente di formattarlo ma da dato lo screen pensavo di cambiare HDD e già che ci sono di dargli una bella pulita; ormai la ventola fa più rumore della turbina di un 747 :asd:.So benissimo che "il salto" lo farei prendendo un SSD, ma ho bisogno di spazio e al momento non posso prende entrambi.
Come hard disk ho scelto dato il rapporto prezzo/prestazioni l'Hitachi 7k1000; ce ne sono altri? Ovviamente (credo) dovrei cambiare anche la pasta termica, prendendo la mx-4 giusto?
Inoltre nonostante sia "a rischio" vorrei conservare quello presente per usarlo come hard disk esterno quindi mi servirebbe un box da 2,5, consigli?
Riassumendo tutto ciò che mi serve è:
- HDD 2,5
- pasta termica
- alcool isopropilico
- bomboletta aria
- box per HDD 2,5
Serve altro?
Inoltre potreste indicarmi delle guide riguardanti il mio notebook? (quella generale in questa sezione l'ho già vista)