• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Cambio gpu per lg c2

Pubblicità

alessandro30

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
38
Ragazzi buongiorno. Finalmente ho trovato la mia pace interiore acquistando un lg oled c2 42 pollici come monitor PC avendo sia una bella scrivania profonda ma soprattutto per la funzione ultrawide che ha portandola alla risoluzione 3840x1600. Attualmente ho una rtx 2070 che oltre al fatto che non basti la potenza grafica, non ha nemmeno l'hdmi 2.1.
Non vi scrivo per sapere quale scheda video sia migliore per il 4k visto che ho già letto i vari post e la 4080 ne fa da regina. Vi scrivo per fare una chiacchierata per sapere quale per me sia la migliore non solo in base ai giochi ma anche in base all'alimentatore che ho visto che non ho intenzione di sostituirlo. Vorrei anche qualche opinione sull'fsr e la sua "inferiorità" rispetto al dlss. Gioco un po' a tutto, tranquillamente non mi serve giocare con tutti i settaggi ad ultra a tutti i giochi ma preferisco un po' più di fluidità. L'rtx è una bellissima funzionalità ma non essenziale per me.
La mia build:
Intel i7 10700k
32gb ddr4 3600hz
Rtx 2070

Psu xft 750 80gold

Ragazzi buongiorno. Finalmente ho trovato la mia pace interiore acquistando un lg oled c2 42 pollici come monitor PC avendo sia una bella scrivania profonda ma soprattutto per la funzione ultrawide che ha portandola alla risoluzione 3840x1600. Attualmente ho una rtx 2070 che oltre al fatto che non basti la potenza grafica, non ha nemmeno l'hdmi 2.1.
Non vi scrivo per sapere quale scheda video sia migliore per il 4k visto che ho già letto i vari post e la 4080 ne fa da regina. Vi scrivo per fare una chiacchierata per sapere quale per me sia la migliore non solo in base ai giochi ma anche in base all'alimentatore che ho visto che non ho intenzione di sostituirlo. Vorrei anche qualche opinione sull'fsr e la sua "inferiorità" rispetto al dlss. Gioco un po' a tutto, tranquillamente non mi serve giocare con tutti i settaggi ad ultra a tutti i giochi ma preferisco un po' più di fluidità. L'rtx è una bellissima funzionalità ma non essenziale per me.
La mia build:
Intel i7 10700k
32gb ddr4 3600hz
Rtx 2070

Psu xft 750 80gold
Ovviamente ti serve una 4080

QUESTA

1253 garanzia amaozn

Grazie per la risposta. Con un alimentatore da 750 riesco a gestirla? Il lato AMD non ci interessa per niente? 7900xt/xtx? Volevo aspettare fsr3 per poi decidere

Grazie per la risposta. Con un alimentatore da 750 riesco a gestirla? Il lato AMD non ci interessa per niente? 7900xt/xtx? Volevo aspettare fsr3 per poi decidere

Alimentatore bastano 750w

AMd sta parecchio indietro in queste tecnologie io ci credo davvero poco ma se vuoi aspettare.....

Il DLSS 3 funziona per via di un particolare chip interno OFA che in parola povere fa "previsioni" sul movimento degli oggetti al livello vettoriale, l'OFA delle 4000 permette ai calcoli vettoriali di essere spostati in un particolare "zona" del chip dedicata a questi calcoli, un "acceleratore hardware" ulteriuore che le l'OFA delle RTX 3000 non dispone

Questo è il motivo dato da nvidia per la mancata implementazione del frame generator sulle RTX 3000

AMD non ha nulla del genere sulle proprie schede oltretutto le schede AMD devono risolvere il problema delle latenze che Nvidia gestisce attraverso il reflex

I ritardi orami di mesi e mesi non fanno che confermare le difficoltà di AMD di implementare un proprio "frame generator" che abbia prestazioni e qualità sufficientemente elevate

Mai dire mai ma io comuqnue non ci credo

Stanno veramente in ritardo col rilascio dell'fsr3! Purtroppo non posso spendere così tanto per una GPU che già con la TV stavo a rischio divorzio🤣
--- i due messaggi sono stati uniti ---
La mia idea era prendere una 4070 e se avessi giocato ad un tripla A, attivare sempre il delss. In più la risoluzione 21/9 è molto più gestibile rispetto al 4k

Stanno veramente in ritardo col rilascio dell'fsr3! Purtroppo non posso spendere così tanto per una GPU che già con la TV stavo a rischio divorzio🤣
La mia idea era prendere una 4070 e se avessi giocato ad un tripla A, attivare sempre il della. In più la risoluzione 21/9 è molto più gestibile rispetto al 4k

Beh puoi prendere anche la 4070 ma scenderai a compromessi specie quando si parla di giochi in RTX/PTX

Però se non puoi spendere tanto non credo che hai molta scelta

Beh puoi prendere anche la 4070 ma scenderai a compromessi specie quando si parla di giochi in RTX/PTX

Però se non puoi spendere tanto non credo che hai molta scelta
La 4070ti per via del bus e della memoria uguale alla liscia non mi sembra un buon acquisto per un 4k. Intendo che quei soldi in più non sono proprio bene spesi. Ecco perché volevo vedere come si muoveva amd

La 4070ti per via del bus e della memoria uguale alla liscia non mi sembra un buon acquisto per un 4k. Intendo che quei soldi in più non sono proprio bene spesi. Ecco perché volevo vedere come si muoveva amd
per il 4k ci vuole la 4080

Sul; bus attualmente non ci sono restrizioni ( almeno non con i giochi attuali) e comuqnue come ti ho detto AMd sta motlo indietro, io non comprerei mai oggi una scheda che non possiede tecnologie come il frame generator

AMD ha "promesso" di metterla sulle proprie schede ma ha il problema enorme da risolvere da non avere un hardware adeguato come invece lo hanno ADA

Quindi io ci credo davvero poco" anche perchè è indietro in tutte le tecnologie in cui Nvidia sta puntando ( RTx e DLSS) rincorre sempre, quindi non saprei

Io oggi ho difficoltà a consigliare una scheda AMD per un mucchio di ragioni Nvidia ha recente emnte presentato anche un DLSS 3.5 che è un evoluzione ulteriore per la qualità del ray tracing

L'interopolazione dei frame è una cosa possibile farla tramite algoritmi e software ma con una pessima resa, solitamente si hanno grossi artefatti e una corrispondenza scarsa se non si adotta una soluzione hardware come quella pensata da nvidia ( che anche con un implementazione hardware è molto difficile da realizzare)

Secondo voi con il mio alimentatore da 750w riesco a montare una AMD 6950 xt?
Tecnicamente sì, techpower up rileva power spikes sui 450 watt, in linea anche con diverse 4080 e la 7900 xtx. Però sicuro più di 1200 euro per una 4080 son troppi, a sto punto ne spendi 200 in meno e prendi la 7900xtx che va uguale se non meglio

Tecnicamente sì, techpower up rileva power spikes sui 450 watt, in linea anche con diverse 4080 e la 7900 xtx. Però sicuro più di 1200 euro per una 4080 son troppi, a sto punto ne spendi 200 in meno e prendi la 7900xtx che va uguale se non meglio
Vorrei aspettare il rilascio dell'fsr3 se dovessi prendere una AMD di ultima gen.

Ultima modifica:
Vorrei aspettare il rilascio dell'fsr3 se dovessi prendere una AMD di ultima gen.
beh se ne parla a settembre e solo per 2 giochi, se vuoi aspettare bene me ne passerà del tempo si pensa almeno Ottobre
Comunque FSR sarà disponibile su goni scheda a me onestamente come annunacio non ha entusiasmato e fa tutto pensare in un implementazione peggiore o molto peggiore rispetto al dlss

Ultima modifica:
Se non hai fretta aspetta le recensioni e/o le video-comparazioni tra fsr3 e dlss3/3.5. A naso ti direi che comunque amd non riuscirà a colmare il passo con nvidia su questa tecnologia, poi però sta a te decidere se preferisci spendere il 20% in più per avere meno prestazioni pure ma più features (:

L'importante è che ci sia un upscaling abbastanza buono senza artefatti e latenza. Purtroppo AMD fino adesso ha fatto solo chiacchiere. Anche con la conferenza di ieri non è che abbia detto troppo
Con i tripla A futuri, già so che li giocherò upscalati e vorrei che sia discreto. Purtroppo la 4080 è fuori budget. Devo valutare bene

Pubblicità
Pubblicità
Indietro