• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Cambio gpu per lg c2

Pubblicità
L'importante è che ci sia un upscaling abbastanza buono senza artefatti e latenza. Purtroppo AMD fino adesso ha fatto solo chiacchiere. Anche con la conferenza di ieri non è che abbia detto troppo
l'upscaling nettamente milgiroe è il DLSS sta avanti anni luce, in ogni gioco il DLSS è milgiroe basta vedere questo

1693130268934.png

Ma è ovvio una tecnologia di scaling basata su hardware e IA non può essere peggiore rispetto ad una basata su software

Lo stesso vale per FSR3 anche se è presto per parlare, ma la soluzione di Nvidia si basa su un chip che calcola i vettori di movimento.

Che cosa ci fa dire che FSR3 probabilmente sarà peggiore del DLSS 3 è ovvio non solo ce lo dice il fatto che nvidia usa appunto un acceleratore hardware ma nel modo in cui la stessa AMD si comporta

AMd promise FSR3 al lancio della 7800xtx dicendo che sarebbe stato disponibile entro il 2023 siamo ormai in fortissimo ritardo il che lascia immaginare che hanno avuto più di un problema

Poi se ne escono con i 2 giochi flop del secolo (frospoken che ha fatto fallire chi lo ha sviluppato e di fatto è stato inglobato in square enix e immortal of aveum, un gioco che ha già di per se parecchi problemi e non sta brillando in quanto a vendite)

Mentre sarebbe stato motlo più logico presentarlo in un gioco come starfield, inoltre non si ha ancora nemmeno una data ma un più fumoso "autunno"

Infine si conoscono già attraveros le tv le varie tecniche di interpolazione software che sono efficaci ma hanno molti limiti.
2 fra tutti, artefatti e latenze, per questo sulle TV l'interpolazione viene tolta in game mode, ( nonviene data la possibiltià di attivarla)

Ovviamente ci si aspetta che dietro il lavoro di una scheda video in questo caso le cose possano essere migliori, ma molti dubbi per me rimangono

Con i tripla A futuri, già so che li giocherò upscalati e vorrei che sia discreto. Purtroppo la 4080 è fuori budget. Devo valutare bene

Nvidia è molto stronza, ( cionica e arcigna) consapevole dell'attuale superiorita su alcune tecnologia hja limitato il bus delle schede

Una 4070 potrebbe essere sicuramente buona attualmente per il 2160p, ma pe ril futuro ho dei dubbi, dipendeà motlo da come i giochi sono sviluppati

Ci sta da ire che le 4000 hanno una cache molto più ampia quindi è anche possibile che non risentiranno tantissimo del bus più stretto, ma per usufruire di questi vantaggi appunto i giochi devono essere programmati

Ultima modifica:
L'importante è che ci sia un upscaling abbastanza buono senza artefatti e latenza. Purtroppo AMD fino adesso ha fatto solo chiacchiere. Anche con la conferenza di ieri non è che abbia detto troppo
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Con i tripla A futuri, già so che li giocherò upscalati e vorrei che sia discreto. Purtroppo la 4080 è fuori budget. Devo valutare bene
Qual è il tuo budget? Perchè ci stanno 7900xtx, 7900xt e 6950xt a scalare di prezzo e di prestazioni

Avrei voluto spendere intorno ai 700/800
Avrei voluto prendere la 4070 prima di prendere l'lgc2 ma adesso penso di dover spendere qualcosa in più. La 70ti non mi fa impazzire e la 4080 costa più del doppio della 60. Per questo stavo pensando di ripiegare su amd

Fossi in te prenderei la 6950xt, consumerà pure tanto ma puoi sempre fare undervolt e overclock e stare sereno, per 630 euro è praticamente regalata. La 7900xt per avere senso in confronto dovrebbe stare massimo 750 secondo me

Avrei voluto prendere la 4070 prima di prendere l'lgc2 ma adesso penso di dover spendere qualcosa in più. La 70ti non mi fa impazzire e la 4080 costa più del doppio della 60. Per questo stavo pensando di ripiegare su amd
magari aspetta che esce la 7800xt non manca molto

Si alla fine il cerchio si chiuderà tra la 7800xt/4070/7900xt
Anche se con 150 euro in più ci sta la xtx
Lo fanno apposta sto bastardi 🤣

Eh la 7800xt se va bene andrò poco meglio della 6800xt magari consumando un po' meno e con prestazioni un pelo migliori in rt, se proprio vuoi la super scheda o vai di 7900xt o di 6950xt

Ho visto il thread, anch’io vorrei prendere un C2, ma ho paura che il mio sistema attuale anche se ultra non sia pronto per la sfida. C’è l’ho in descrizione, potreste darmi un parere? Io gioco a RPG FPS, giochi single player e multiplayer con amici in tranquillità.

Ho visto il thread, anch’io vorrei prendere un C2, ma ho paura che il mio sistema attuale anche se ultra non sia pronto per la sfida. C’è l’ho in descrizione, potreste darmi un parere? Io gioco a RPG FPS, giochi single player e multiplayer con amici in tranquillità.
Dovresti aprire un tup 3d sennò si fa solo confusione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro