DOMANDA Cambio dissipatore

follicolo

Nuovo Utente
50
18
Buonasera a tutti, ho questa build:
Gtx 1660
i5 11400
16gb ram 2800 mhz
Evga g3 550 watt
Ssd Kingston 1 tb
Case: Asus vento A8 chassis, che cambierò con un deepco cg560 per forza di cose
Mobo: asus prime b560-plus
Quando cambio case, devo assolutamente cambiare dissipatore, in un’altra discussione mi hanno consigliato questo: https://amzn.eu/d/2lFXLWy che in dotazione ha pure la pasta termica.
Però dopo aver visto sempre da voi quali sono i dissipatori migliori ho notato l’artic freezer 34 Esports DUO, ha 2 ventole e in più mi sembra migliore. È meglio quindi quello di cui ho messo il link oppure quest’ultimo? Entrambi hanno il prezzo simile sono tutti e due sui 46 euro. Quello con cui ti fanno la pasta termica è a 31 euro ora ma se si leva lo sconto costa quando il 34. Quindi nulla, vorrei sapere qual’è il migliore per la Mia build, con il deep cool cg560 e uno di questi due dissipatori vorrei riuscire a tenere la cpu sotto i 65 gradi, grazie
 

follicolo

Nuovo Utente
50
18
Ho trovato anche questo altro dissipatore che potrebbe andare bene ma io non sono un esperto, si tra tra di questo: https://amzn.eu/d/3WV2d7w
È buono e può tenermi la cpu sotto au 65 gradi? Grazie
Post unito automaticamente:

Però il primo di cui ho messo il link mi sembra buono per la pasta termica inclusa. Se sapete dirmi se l’artic freezer i35 riesce a raffreddarmi a dovere la cpu? Se me lo riuscite a dire prenderó di sicuro quelli visto il prezzo, grazie
 
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Se sapete dirmi se l’artic freezer i35 riesce a raffreddarmi a dovere la cpu?
sono stato io a suggerirtelo se non ricordo male; puoi stare tranquillo, il tuo 11400 non è una CPU che scalda molto e quel dissipatore lo raffredderà a dovre e costa davvero poco.
Se vuoi salire di livello devi andare su uno di questi:
  • Noctua NH-U12S redux (ottimo!)
    ➜ Spefiche tecniche: Dissipatore CPU ad Aria, altezza 158.0 mm, Singola torre, configurazione ventole 1x120mm NF-P12 redux-1700 PWM, NSPR 129, supporto opzionale per ventola addizionale 1x120mm.
  • Thermalright Peerless Assassin 120 SE (dark grey)
    ➜ Spefiche tecniche: Dissipatore CPU ad Aria, altezza 155.0 mm, Doppia torre, configurazione ventole 2x120mm TL-C12C PWM.
ma, ripeto, per me è inutile spendere più soldi.
 

follicolo

Nuovo Utente
50
18
sono stato io a suggerirtelo se non ricordo male; puoi stare tranquillo, il tuo 11400 non è una CPU che scalda molto e quel dissipatore lo raffredderà a dovre e costa davvero poco.
Se vuoi salire di livello devi andare su uno di questi:
  • Noctua NH-U12S redux (ottimo!)
    ➜ Spefiche tecniche: Dissipatore CPU ad Aria, altezza 158.0 mm, Singola torre, configurazione ventole 1x120mm NF-P12 redux-1700 PWM, NSPR 129, supporto opzionale per ventola addizionale 1x120mm.
  • Thermalright Peerless Assassin 120 SE (dark grey)
    ➜ Spefiche tecniche: Dissipatore CPU ad Aria, altezza 155.0 mm, Doppia torre, configurazione ventole 2x120mm TL-C12C PWM.
ma, ripeto, per me è inutile spendere più soldi.
Si era stato lei a suggerirmelo, la ringrazio per tutto anche per aver I consigliato il case, che era la cosa piu fondamentale. Volevo solo essere piu sicuro sull’i35 visto che ne ho bisogno tanto de dissipatore, con quello stock va oltre gli 80 gradi su rainbow six. La cosa fortunata è che ho una scheda video che non scalda per nulla con il vsync attivato, cmq grazie Mille
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG

follicolo

Nuovo Utente
50
18
ci diamo del tu dai, siamo su un forum ?

se vuoi tagliare la testa al toro e l'Arctic non ti convince vai sul Noctua Redux, è buono anche per le CPU 12600K
La prossima volta daró del tu ?, comunque poi vedo quale prendere, la differenza di prezzo non è alta quindi poi vedo, grazie
 

Ghostlu

Ommalleo Simpallao
Utente Èlite
3,586
1,266
CPU
Intel i7 3770K @4.3 GHz
Dissipatore
Noctua NH-U12S Redux
Scheda Madre
Asus Sabertooth z77
HDD
SSD Samsung 870 EVO 500 GB, HDD WD 1 TB
RAM
G.Skill TridentX 2x8 GB @2400 CL10 ddr3
GPU
OEM GTX 1650 SUPER @1935 875 mV
Audio
Integrata, Fnatic React
Monitor
Acer R241Y
PSU
Corsair HX 850
Case
Cooler Master Elitè 370 Gaming
Periferiche
Mouse: Logitech G600
Net
Spaziale, megagalattica
OS
Windows 10 Pro 64 bit
La cosa fortunata è che ho una scheda video che non scalda per nulla con il vsync attivato, cmq grazie Mille
Spero tu non abbia un monitor 1080p 60 hz, altrimenti è ovvio ?
 

follicolo

Nuovo Utente
50
18
Un ultima cosa scusa, la pasta termica in quello della noctua dice che è preapplicata, non è sempre meglio metterla te la pasta termica lasciando stare quella di base che c’è sul dissipatore? Grazie
Post unito automaticamente:

Spero tu non abbia un monitor 1080p 60 hz, altrimenti è ovvio ?
No un 75 hz ?, ma che cambierò a Novembre però mi trovo bene quindi mi accontento
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
la pasta termica Noctua è ottima, rimane valido il suggerimento che ti avevo dato nell'altro thread di avere un tubetto di riserva in caso di necessità o applicazione errata del dissipatore, va bene la a bene la Arctic MX-4 se non trovi la MX-5 (su Amz è un po' che non è disponibile).
 

follicolo

Nuovo Utente
50
18
la pasta termica Noctua è ottima, rimane valido il suggerimento che ti avevo dato nell'altro thread di avere un tubetto di riserva in caso di necessità o applicazione errata del dissipatore, va bene la a bene la Arctic MX-4 se non trovi la MX-5 (su Amz è un po' che non è disponibile).
Ho visto che un tubetto da 3,5 di noctua della stessa pasta termica che c’è sul dissipatore costa 7 euro quindi nulla, quindi posso semplicemente pulire il processore dalla pasta precedente e attaccarci il dissipatore noctua se doves si prendere quello, giusto?
Nel caso prendessi l’artic la pasta non è gi preapplicata sul dissipatore vero? Grazie
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Nel caso prendessi l’artic la pasta non è gi preapplicata sul dissipatore vero?
no ci dovrebbe essere una siringhetta
quindi posso semplicemente pulire il processore dalla pasta precedente e attaccarci il dissipatore noctua se doves si prendere quello, giusto?
sì, basta che pulisci bene i residui della vecchia pasta termica, un tubettino di MX-4 però prenditelo, altrimenti se per caso sbagli a fissare il dissipatore (può capitare) non ne hai di riserva. Se non ti serve tanto meglio, te la tieni per quando dovrai ripastare (prima o poi si fa)
 

follicolo

Nuovo Utente
50
18
no ci dovrebbe essere una siringhetta

sì, basta che pulisci bene i residui della vecchia pasta termica, un tubettino di MX-4 però prenditelo, altrimenti se per caso sbagli a fissare il dissipatore (può capitare) non ne hai di riserva. Se non ti serve tanto meglio, te la tieni per quando dovrai ripastare (prima o poi si fa)
Ok grazie mille per tutto
 

Ghostlu

Ommalleo Simpallao
Utente Èlite
3,586
1,266
CPU
Intel i7 3770K @4.3 GHz
Dissipatore
Noctua NH-U12S Redux
Scheda Madre
Asus Sabertooth z77
HDD
SSD Samsung 870 EVO 500 GB, HDD WD 1 TB
RAM
G.Skill TridentX 2x8 GB @2400 CL10 ddr3
GPU
OEM GTX 1650 SUPER @1935 875 mV
Audio
Integrata, Fnatic React
Monitor
Acer R241Y
PSU
Corsair HX 850
Case
Cooler Master Elitè 370 Gaming
Periferiche
Mouse: Logitech G600
Net
Spaziale, megagalattica
OS
Windows 10 Pro 64 bit
  • Mi piace
Reazioni: follicolo

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Comunque se non ricordo male il tubetto presente nei Noctua, almeno nel D15, è sufficiente per almeno un paio di applicazioni.

Ricordo di mettere la pasta in 5 punti, come la faccia di un dado, con il centrale appena più grande degli altri.
Cosa che del resto suggerisce Noctua nei suoi video di installazione.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
il tubetto presente nei Noctua
nella versione Redux non c'è il tubetto, la pasta è preapplicata (è la versione economica del 12S standard, senza accessoti aggiuntivi)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili