Cambio diffusori

Pubblicità
Hai fatto una wombo combo micidiale tra casse wireless, sorround systems a 60 euro e casse attaccate alla scheda del pc. C'è molta confusione secondo me e soprattutto credo tu stia andando dietro a quello che vedrai con gli occhi e a quanto fa "figo" invece che alla qualità sonora.

Rifletti su questa frase: a 60 euro le uniche casse consigliabili sono le Edifier R1000, sono due, non sono sorround, non sono wireless. Quindi tu pensa se mai qualcuno di questo forum (sano di mente e che capisca di audio) ti dirà mai di prendere un compattone del genere, pure con casse in wireless e per di più a 50/60 euro :pompiere:

guarda con tutta la buona volontà non capisco la tua risposta, io ho quell'impianto 5.1 che ho linkato e voglio cambiarlo,sostituirlo,buttarlo con un altro che abbia almeno i diffusori posteriori wireless,wifi,senza filo.

p.s. ma sti 60€ chi li ha nominati? XD

guarda con tutta la buona volontà non capisco la tua risposta, io ho quell'impianto 5.1 che ho linkato e voglio cambiarlo,sostituirlo,buttarlo con un altro che abbia almeno i diffusori posteriori wireless,wifi,senza filo.

p.s. ma sti 60€ chi li ha nominati? XD
dei sistemi surround buoni, senza fili, non esistono.
Anche perché i diffusori a questo punto dovranno comunque avere una alimentazione propria, quindi un filo lo devono avere sempre e comunque, con in piú una perdita di qualitá dovuta allo streaming wireless.
Poi scusa ma attaccarli alla sedia? Se non hai spazio per mettere un sistema surround ben posizionato, piuttosto che avere un effetto pessimo prendi un 2.0 serio e fine.
Il piú economico kit 5.1 esistente e al contempo consigliabile é comunque questo, cablato.

Ah non sapevo che non esistessero dei diffusori come li volevo io e per giunta di ottima qualità e invece su i 2.1 cosa mi potete consigliare? Rapporto qualità prezzo tieni conto che vorrei sempre qualcosa qualitativamente migliore rispetto a quello che ho

Avevo ipotizzato che il link fosse di un impianto che aveva attirato la tua attenzione con cui volevi cambiare il tuo e da lì poi ho dedotto il budget, dato che non lo avevi specificato.

A questo punto dacci un budget se no parliamo di aria fritta. Comunque 2.1, sbilanciatissimo, stiamo a 300 euro minimo, con 60 euro di casse e 250 di subwoofer :D (ergo non lo prendere neanche in considerazione e dovrebbe farti capire quanto facciano schifo quei cosi che chiamano subwoofer e mettono insieme a quelle due minuscole casse ridicole nei 2.1 che trovi già uniti insieme, da comprare) quindi forse la scelta giusta è spendere solo su due casse, che però facciano il loro lavoro e per bene.

Ah ecco il perché della tua risposta XD Io non so, di solito mi baso su i watt non pmpo.
Consigliano spesso un kit Logitech 2.1 su Amazon z390 o qualcosa del genere ma sinceramente quello che ho io pagato 35€ suona decisamente meglio.
Tornando a noi io dovrei collegarlo alla scheda audio integrata, mi piace che il sub si fa sentire più delle altre casse quindi più orientato verso i bassi(il mio ha una rotellina che lo regola) per la spesa non so non vorrei arrivare a 200€

Direi che ti bastano delle Mackie CR5 e stai a posto, hanno il design carino per il pc, hai i bassi assolutamente presenti, ma comunque mantieni un bel po' di dignità, no quella robaccia Logitech o Trust, queste sono casse vere non cose quadrate che emettono suoni.

mmm...non metto in dubio la qualità audio di queste casse ma sto cerchio verde proprio non mi piace XD non c'è qualcosa di più sobrio?

mmm...non metto in dubio la qualità audio di queste casse ma sto cerchio verde proprio non mi piace XD non c'è qualcosa di più sobrio?
sicuro, queste. Se vuoi il 2.1 invece, ma qualcosa di decente e che suoni bene, suggerisco invece questo, ma si sfora dal budget, valuta tu (come vedi qui il sub ha una dimensione per cui puó chiamarsi tale, e non é fatto di cartone come in genere sono i sub dei kit spazzatura, questo inizia ad essere un vero sub.)

Ultima modifica:
Le Mackie erano perché mi sembrava volessi dei bassi molto presenti. Sappit comunque che, come ovvio che sia, se spendi 200 euro su un 2.1 la qualità sarà inferiore rispetto a spendere 200 euro su un 2.0 dato che i soldi vanno divisi su tre cose e non su due. Ergo, per un ascolto dalla scrivania, non vedo proprio questa necessità di un subwoofer dato che delle casse degne di essere chiamate tali, come anche le Edifier 1800bt che Filo ha suggerito, avranno abbastanza bassi per riempire una normale stanza dove è di solito un pc. Perché come ti dicevamo, per parlare di sub seri devi cominciarci a spendere sopra e secondo me non ti conviene.

Quel kit 2.1 mi interessa ma vedo i satelliti un po' piccolini
saranno il triplo di un normale set 2.1 trust o logitech :asd:
Tranquillo che i satelliti sono buoni, quello é il miglior kit 2.1 attualmente in circolazione (nonché probabilmente l'unico suggeribile), dopodiché si passa a sistemi 2.1 discreti ovviamente di livello superiore (ovvero con sub, diffusori e amplificatore scelti a parte).

Sono ancora più confuso allora se un 2.1 discreto o un 2.0 ottimo.... Mi piacerebbe un 2.1 degno di questo nome con ottimi bassi ma nemmeno vorrei spendere 500€ XD però se proprio io prezzo è alto posso scegliere fra quel 2.0 di mattuz e quel 2.1 di filoippo97

Sono ancora più confuso allora se un 2.1 discreto o un 2.0 ottimo.... Mi piacerebbe un 2.1 degno di questo nome con ottimi bassi ma nemmeno vorrei spendere 500€ XD però se proprio io prezzo è alto posso scegliere fra quel 2.0 di mattuz e quel 2.1 di filoippo97
guarda fa cosí: se l'uso é principalmente gaming/film vai con il 2.1, altrimenti se ascolti piú spesso musica vai di 2.0. :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro