cambio cpu!

morganblade

Utente Attivo
398
0
secondo voi se cambio il mio procio pentium4 northwood-C 2,8 fsb 800 a un 3,2 sempre northwood,avrò degli incrementi di prrstazioni nei videogiochi?
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Invece di fare domande ............ un pochino insensate dovresti leggere gli articoli interessantissimi che sono presenti su THG.
Poi scusa ma la tua domanda è esattamente uguale a :
Se cambio la mia macchina da 110 CV con una da 140 CV pensi che le
prestazioni migliorino ?
 

morganblade

Utente Attivo
398
0
e poi se proprio ti rompe rispondere,NON rispondere!!!!!!!!non sei obbligato!ci sono persone un po più gentili di te che risponderebbero in maniera cortese. Bona....
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Non è questione di non rispondere. Di sicuro se cambi processore e ne prendi uno di clock più elevato le prestazioni miglioreranno. Quand' anche ti dico che
è sicuramente performante tu non ci credi e vai a fare le stesse domande
da altre parti. Se poi non sai accettare le battute .......... che mi sembra invece calzino alla perfezione è un' altra cosa.
Ci sono amici che giocano a giochi "pesanti" utilizzando macchine con CPU
di clock ben inferiore, ma utilizzando schede video decisamente "toste".
Morganblade ............... non è facile dare un consiglio agli amici.
Se spendi poco non sempre il prodotto può essere valido, ma anche spendendo troppo si rischia la delusione.
IO NON ME LA SENTO DI RACCONTARTI BUGIE e ti ho consigliato di spulciare
tra le recensioni affinchè sia tu a capire le cose.
Sei libero di di pensarla come meglio preferisci. Io non ritengo di essere stato scortese ma semplicemente realistico.
Buona notte.
 

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
domanda di rito:che ci devi fare con questo computer?
Sai che potresti tenerti il 2800 e overcloccarlo a 3200?
 

morganblade

Utente Attivo
398
0
cmq io il pc lo uso esclusivamente per giocarci. per la cronaca ho una radeon 9800pro 128mb 256bit e ho pensato che abbinata a un 3200 facesse scintille,la mia era una semplice domanda....
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Qualcuno potrebbe pensare che non sia sufficiente, altri che basta ed avanza,
E' molto difficile consigliare a questo punto. Se non ne hai mai abbastanza per i giochi il consiglio può solo essere di prentere la CPU con clock più elevato disponibile al momento. Una piastra madre con lo slot PCIExpress e la più bella scheda PCIExpress di ATI o Nvidia. Non devi comprare una CPU con il solo specifico scopo di overclockkare.
 

morganblade

Utente Attivo
398
0
no,il mio scopo non è solo quello di overcloccare,in verità volevo prendere un 3200 proprio per evitare di overcloccare,e se proprio devo solo di 200 mhz,non di più.
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Allora effettivamente il prendere il 3200 ti porta nelle stesse condizioni del tuo 2600 spinto in Overclock ( a 3200 ). Il vantaggio è che in effetti puoi poi spingere ancora, magari senza esagerare. Io personalmente non sono per l' over per una serie di svariati motivi tra cui non trasformare il pC in un oggetto rumorosissimo causa troppe ventole o tantomeno trasformarlo in un freezer.
Il mio computer è silenziosissimo e non si sentono nemmeno le ventole a girare. Chi è veramente appassionato di Overclock sa bene quali sono i rischi per l' hardware ed è giusto che provi tutte le tipologie di raffreddamento possibile , in base a ciò avrà di che ritenersi più o meno soddisfatto. Ci sono invece amici appassionati di MODDING ............. anche qui è pura questione di gusti.
 

morganblade

Utente Attivo
398
0
ho capito...ma secondo te se prendo questo 3200 posso poi portarlo a 3600..... eventualmente dico,così tanto per sapere?.anche io non è che sono per l'overclock,xkè ho paura di danneggiare qualcosa.

cioè,la mia domanda è: con i giochi,la differenza(lasciando perdere l'OC) si sente tra un 2800 e un 3200? magari avrò un po più di fluibilità,qualche fps in più,non lo so....lo so che è la scheda videa che fa quasi tutto,ma anche la cpu conta...scusami se sono un po duro
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Mantenendo il computer composto dallo stesso Hardware e sostituendo solo
la CPU l' aumento di performance è semplicemente legato al fatto dell' aumento di frequenza e quindi alla capacità di esecuzione della CPU stessa.
Nel tuo caso hai un incremento di prestazioni del 12-13 %.
Fermo restando le memorie ed il relativo clock.
 

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
Mah,avendo un 2800 overcloccato a 3200 hai più prestazioni di un normale 3200 perchè hai un bus più alto.
Cmq secondo me non ne vale la pena di cambiare processore per un così modesto aumento di prestazioni.
 

morganblade

Utente Attivo
398
0
bene,adesso ho capito....avevo anche intenzione di comprare delle ram 2x512 ddr500 pc4000 a-data vitesta...ma non ne sono sicuro,non so se ci saranno benefici tra delle ddr400 e ddr500. magari le ddr500 le sfrutto molto bene se aumento il bus...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili